saluti a tutti ragazzi, e grazie per il benvenuto.
La mia esperienza con la difesa personale è cominciata come ho indicato nella presentazione per motivazioni che vanno al di là del semplice interesse o passione per una disciplina, per motivazioni di tipo lavorativo. Ho vissuto diverse esperienze di carattere militare e poi a un certo punto ho scelto di muovermi tra la gente con l'insegnamento.
Ho praticato con diverse federazioni pensando fosse il modo migliore per proporsi e qualificarti, ma aimè i bagliori iniziali si sono spenti rovinosamente in situazioni poco corrette sia nei miei confronti che nei confronti dei ragazzi a cui avevo iniziato ad insegnare.
Cinture, esamini, bollettini postali ma alla fine di uomini da guardare negli occhi neache l'ombra.
Il Systema invece ho iniziato a praticarlo con Raimonds Zelcs conosciuto dapprima i vari corsi di Krav Maga e diventato poi mio fraterno amico (Anche lui parte da un passato militare, ex ufficiale dell'esercito russo) e poi ho incontrato tramite lui, Luca Chiarato di Padova.
Insieme ci siamo insieme resi conto di come funzionano le cose.
Ora sarà stata sfortuna non so, non me ne vogliano tutti coloro che lavorano onestamente, questa è solo la mia esperienza.