Ciao a tutti ragazzi!

• 34 Replies
  • 5126 Views
*

lifefitness

Ciao a tutti ragazzi!
« on: July 05, 2010, 13:19:55 pm »
0
Ciao a tutti!
Mi chiamo Andrea Merisio, ho 34 anni e sono di Bergamo.
Pratico Krav Maga da circa una decina d'anni e ho scoperto più di recente (circa 3 anni) il Systema RMA.
Ho iniziato a praticare metodi di difesa personale a circa 20 anni per conciliare sia una passione personale che l'esigenza di carattere lavorativo.

Mannaggia al karma negativo  >:(  speriamo di migliorare perchè altrimenti mi reincarno in una cozza dentro un ristorante napoletano!

:P

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Ciao a tutti ragazzi!
« Reply #1 on: July 05, 2010, 13:23:45 pm »
0
ciao!  :ricktaylor:

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #2 on: July 05, 2010, 13:25:06 pm »
0
Benvenuto, omonimo! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Wa No Seishin

« Reply #3 on: July 05, 2010, 14:07:32 pm »
0
Bengiunto omonimo del Macchinista.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #4 on: July 05, 2010, 14:50:04 pm »
0
Bengiunto Anxis! :)
High-functioning sociopath. With your number.

*

Fanchinna

« Reply #5 on: July 05, 2010, 15:00:22 pm »
0
Ciao a tutti!
Pratico Krav Maga da circa una decina d'anni e ho scoperto più di recente (circa 3 anni) il Systema RMA.
Ho iniziato a praticare metodi di difesa personale a circa 20 anni per conciliare sia una passione personale che l'esigenza di carattere lavorativo.

Mannaggia al karma negativo  >:(  speriamo di migliorare perchè altrimenti mi reincarno in una cozza dentro un ristorante napoletano!

se batti il mio
di karma negativo
vinci una bambolina

benvenuto

accidenti 10 anni di KM
chissà quante cose hai da raccontarci

*

sabino_leone

« Reply #6 on: July 05, 2010, 15:15:54 pm »
0
Ciao a tutti!

Ciao Andrea,bengiunto.Se ti va puoi dirmi con chi pratichi Systema?

*

Offline altardit

• 3.094
    • Stella Polare
« Reply #7 on: July 05, 2010, 15:16:55 pm »
0
se poi non ti va di dirlo a lui puoi dirlo a me, non lo racconterò a nessuno!  :whistle:

*

sabino_leone

« Reply #8 on: July 05, 2010, 15:25:41 pm »
0
se poi non ti va di dirlo a lui puoi dirlo a me, non lo racconterò a nessuno!  :whistle:

La mia è semplice curiosità. ;)

*

Fanchinna

« Reply #9 on: July 05, 2010, 15:31:22 pm »
0

La mia è semplice curiosità. ;)

Lo pratica con me
va bene?
SYSTEMA
Siamo
Yankee
Sempre
Tosti
E
Mai
Arrap..

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #10 on: July 05, 2010, 15:44:26 pm »
0
bengiunto anxis  :)

*

lifefitness

« Reply #11 on: July 05, 2010, 16:09:26 pm »
0
saluti a tutti ragazzi, e grazie per il benvenuto. :)

La mia esperienza con la difesa personale è cominciata come ho indicato nella presentazione per motivazioni che vanno al di là del semplice interesse o passione per una disciplina, per motivazioni di tipo lavorativo. Ho vissuto diverse esperienze di carattere militare e poi a un certo punto ho scelto di muovermi tra la gente con l'insegnamento.
Ho praticato con diverse federazioni pensando fosse il modo migliore per proporsi e qualificarti, ma aimè i bagliori iniziali si sono spenti rovinosamente in situazioni poco corrette sia nei miei confronti che nei confronti dei ragazzi a cui avevo iniziato ad insegnare.
Cinture, esamini, bollettini postali ma alla fine di uomini da guardare negli occhi neache l'ombra.
Il Systema invece ho iniziato a praticarlo con Raimonds Zelcs conosciuto dapprima i vari corsi di Krav Maga e diventato poi mio fraterno amico (Anche lui parte da un passato militare, ex ufficiale dell'esercito russo) e poi ho incontrato tramite lui, Luca Chiarato di Padova.
Insieme ci siamo insieme resi conto di come funzionano le cose.  :dis:
Ora sarà stata sfortuna non so, non me ne vogliano tutti coloro che lavorano onestamente, questa è solo la mia esperienza.

*

Offline altardit

• 3.094
    • Stella Polare
« Reply #12 on: July 05, 2010, 16:14:07 pm »
0
Ora sarà stata sfortuna non so, non me ne vogliano tutti coloro che lavorano onestamente, questa è solo la mia esperienza.

spiega meglio, se vuoi.

*

sabino_leone

« Reply #13 on: July 05, 2010, 16:16:03 pm »
0
saluti a tutti ragazzi, e grazie per il benvenuto. :)

La mia esperienza con la difesa personale è cominciata come ho indicato nella presentazione per motivazioni che vanno al di là del semplice interesse o passione per una disciplina, per motivazioni di tipo lavorativo. Ho vissuto diverse esperienze di carattere militare e poi a un certo punto ho scelto di muovermi tra la gente con l'insegnamento.
Ho praticato con diverse federazioni pensando fosse il modo migliore per proporsi e qualificarti, ma aimè i bagliori iniziali si sono spenti rovinosamente in situazioni poco corrette sia nei miei confronti che nei confronti dei ragazzi a cui avevo iniziato ad insegnare.
Cinture, esamini, bollettini postali ma alla fine di uomini da guardare negli occhi neache l'ombra.
Il Systema invece ho iniziato a praticarlo con Raimonds Zelcs conosciuto dapprima i vari corsi di Krav Maga e diventato poi mio fraterno amico (Anche lui parte da un passato militare, ex ufficiale dell'esercito russo) e poi ho incontrato tramite lui, Luca Chiarato di Padova.

puoi spiegare cosa intendi?

*

lifefitness

« Reply #14 on: July 05, 2010, 16:29:10 pm »
0
spero di riuscire a spiegarmi meglio..
purtroppo una cosa di cui mi sono reso conto quando sono passato all'insegnamento è stata che prima del pensiero insegno c'è il pensiero vendo [kill]
questa l'ho trovata come costante e ammetto che ci stavo cascando, ma quando cominci a vedere che durante una dimostrazione piazzi la ragazzetta di 45 kg afferrata in "presa dell'orso" da dietro e questa con un potentissimo pestone  :dis: fa crollare questo armadio 3 stagioni(ovviamente pre-indottrinato) tra urla di dolore e quasi bava alla bocca ... beh non ci sto più.. quello vuol dire che se sono un buon venditore e la convinco di quello che dico questa poveretta dovesse mai trovarsi in una condizione simile sarebbe spacciata... :-X
dobbiamo secondo me fare molta attenzione alle origini di quello che si insegna, dobbiamo capire il contesto, dove nascono i metodi, chi li studia, chi li perfeziona, chi li applica.