Mi dispiace Pierino per quello che scrivi..dimostra proprio il fatto di non volere un contatto..che già intuivo e sapevo, ma questo lo conferma!
Intanto non c'è stata neppure una risposta a riguardo nonostante gli inviti..ma vabbè.
Il fatto che il Maestro Nguyen Van Chieu possa non andare "giù" a tutti..beh, ci sta..chi di noi nel mondo può essere amato da chiunque..nessuno, figuariamoci poi quando si hanno anche incarichi importanti...
Ovvio che qualcun altro volesse quel posto..peccato che non ci fosse nessun altro al mondo con il suo passato e presente..nonostante ci siano altri OTTIMI MAESTRI nel Vovinam in Viet Nam, non sto dicendo che sia il migliore...dico solo che la scelta è stata per un determinato motivo..perchè è raro trovare una persona di 62 in Vietnam con una mente così aperta e pronta a parlare e discutere con tutti senza guardare il resto..spesso sono condizionati..maestri che per principio non parlano con altri..e mai lo farebbero..come potrebbe un maestro guidare, o provare a guidare un unione del Vovinam? Almeno lui ci prova parlando con tutti..e ricevendo richieste di colloqui da tutti..anche da qlcn molto vicino a voi...
La mettete sempre sulla situazione pseudo politica..ma ma forse ancora pochi in sanno che opere di riunificazione sta facendo questo maestro anche all'interno delle comunità più chiuse nel mondo..e parlo di USA e AUSTRALIA..questi ultimi hanno in programma di invitarlo...e sarebbe il passo più grande nella storia del Vovinam!
Quindi finiamola di dire che è una persona discussa...non nasconde nulla..conosce il programma (vero) come pochi altri e a 62 sta sul tatami a lavorare con tutti..
Diciamo che per almeno affermare certe cose prima le persone andrebbero incontrate e conosciute...!
Che ci sia indifferenza da parte dei gruppi non ho dubbi..lo sappiamo..ma dato che qs "fantomatica" richiesta di collabarozione è partita da qualcuno che non fa parte del gruppo a cui appartengo..beh, alla fine, come avevo già sospettato e detto...è tutta una farsa, immagine...
Io ho messo sempre per scritto anche qui la mia disponibilità...altri no.
Sinceramente non ho MAI ricevuto un invito a qualcosa organizzato da voi...e termino qui!
Resta il fatto che mi dispiace..ma per voi, non per me...
A me spiace ogni volta che mi perdo una grande occasione..quindi mi spiace anche per gli altri...
Non credo esista un bisogno..almeno, non da parte nostra come associazione..forse neppure da parte vostra a questo punto..anche se le richieste dicono altro..
Comunque possiamo chiudere qui, per me di problemi non ce ne sono..ho impegni quasi ogni weekend con il Vovinam e non sono in cerca di nulla di nuovo, era solo una riflessione legata al fatto che si fa una richiesta alla quale però poi non si vuole partecipare..ma non è riferito a te Pierino, è generico...
Io personalmente non ho mai chiesto questa cosa..e ripeto, non voglio il Vovinam unito..perchè so che non è possibile..mi interessa avere unito ciò che ho, e non è proprio poco!
nucleo di praticanti in tutto il mondo completamente esterno a queste vicende (in quanto seguono una loro strada in completa autonomia, e sono un bel numero anche loro)
A chi ti riferisci?
?