VOVINAM IN ITALIA UNITO

• 113 Replies
  • 39635 Views
*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:VOVINAM IN ITALIA UNITO
« Reply #90 on: March 17, 2012, 19:58:27 pm »
0
Mi sono ricordata adesso dell'ipotesi di incontro tra viet praticanti.... ragazzi ma venire domenica prossima alle mazzate sarebbe possibile? eh eh?

Il 25 mi sa che sono a ZENA...mhmh..nn sarebbe male..ma il sabato non viene mai organizzato? io se mi prendo ancora una domenica o weekend per il Vovinam dopo gli 8 consecutivi mi sa che divorzio.. :P è brava..ma ha anche lei un limite..giustamente!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #91 on: March 17, 2012, 21:47:51 pm »
+1
eh mi sa che sabato è mediamente più problematico..comunque se proponi nel 3d con anticipo magari si riesce ad organizzare
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline MasterStefano

• 1
  • Respect: 0
    • Associazione Nazionale Vovinam Vit Vo Dao
  • Pratico: Vovinam Viet Vo Dao - Silat
« Reply #92 on: March 24, 2012, 17:35:14 pm »
0
Ciao a tutti,

credo sia doveroso che prima di tutto mi presenti, sono il Maestro Stefano Finato responsabile dell'Associazione Italiana Vovinam Viet Vo Dao, colui che spesso viene preso in causa nei vari post.

Purtroppo il mio lavoro di informatico mi occupa molto e spesso vengo a conoscenza solo attraverso altre persone di certe discussioni o situazioni. Non voglio entrare in contrasto o discussione con nessuno ma vorrei per quanto possibile chiarire solo alcuni punti.

Chiunque dall’Italia e non solo, di qualsiasi livello o gruppo, può contattarmi o venire a trovarmi quando meglio crede e pormi qualsiasi domanda in merito alla scuola Vovinam, sarà mio ospite e  cercherò di rispondere e chiarire qualsiasi dubbio. E’ sufficiente inviarmi una mail o farmi una telefonata, perché questo credo sia il modo corretto per comunicare, o almeno lo è per me.

Vittorio scusami ma forse ti è sfuggito di mente che io ho invito te e Peppo ancora nel settembre del 2010, puoi vedere il tutto in questo link: http://www.vovinam.it/vovinam-forum-detail.asp?Id=97&Pagina=5 e comunque la cosa per quanto mi riguarda è sempre valida.

Ammetti di essere di parte e fai delle affermazioni molto precise, permettimi solo una cosa, sono giuste solo dal tuo punto di vista; io e te sappiamo bene che le cose non sono proprio in questi termini. Non mi metto a scrivere 20 anni di eventi, situazioni, raccomandate o altro, non lo trovo giusto verso tutti i praticanti, preferisco farlo direttamente con gli interessati ed eventualmente poi se non esiste altra possibilità via web.

Per quanto riguarda gli inviti o altro, scusami ma personalmente considero facebook non certo un canale ufficiale ma solo una vetrina, l’invio di una comunicazione ad una massa di persone è ben altra cosa, sarà un mio difetto ma è così, certo comunque che non è questo il motivo che fa sì se esserci o meno. Essendo io un membro del consiglio mondiale dei Maestri Overseas, posso senza problemi dirti che ho personalmente discusso la questione con gli altri maestri, ma non è cosa così semplice, vedremo.

Ci sarebbe molto da scrivere e/o da approfondire, ma non voglio essere troppo pesante, ribadisco che chiunque voglia contattarmi può chiamarmi sul cellulare che aimè è sempre acceso, o scrivere senza problemi all’indirizzo del nostro sito web, ricevo direttamente tutte le mail e richieste, sarà mio dovere e piacere rispondervi ed incontrarvi.

Un grosso abbraccio a tutti quei praticanti che hanno il Vovinam nel cuore.

*

• 11.096
« Reply #93 on: March 24, 2012, 18:57:08 pm »
0
Intanto ben arrivato stefano 
Spoiler: show
  :ricktaylor:  e ben sverginato    :gh:
se ti va di presentarti la sezione è questa https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?board=8.0   :=)

Spero che nonostante il poco tempo potrai trovare in questo posto momenti di piacevole relax  :thsit:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #94 on: March 26, 2012, 14:09:33 pm »
0

Per quanto riguarda gli inviti o altro, scusami ma personalmente considero facebook non certo un canale ufficiale ma solo una vetrina, l’invio di una comunicazione ad una massa di persone è ben altra cosa, sarà un mio difetto ma è così, certo comunque che non è questo il motivo che fa sì se esserci o meno.

Ciao Stefano e benvenuto tra noi!

E' un piacere vero leggerti!

CONCORDO in pieno, infatti son state inviate lettere per Mail ufficiali (dalla ns segreteria) in PDF, nominali e non generiche..Facebook è esattamente quello che dici tu..una vetrina e niente più...ottima, ma non un canale ufficiale, come non lo è questo...ma ogni tanto viene preso troppo seriamente anche questo..

Non discutiamo di nulla..

Io concordo totalmente sul fatto che ci possano essere visioni differenti...e non voglio tirar fuori 20 anni di storia..credo che ogni tanto si possa anche lasciare il passato solo alla storia e niente più...infatti, come scritto, non posso pretendere che uno voglia bene o no a una persona..che piaccia come persona ecc ecc...parlo di insegnamento del Vovinam, non di riunioni per accordarsi su qlcs che non interessa..

Parlo sempre di esperienze..esperienze sul campo...mi piace allenarmi con tutti..e poi valuto..mi piacerebbe anche allenarmi con il maestro Duc un giorno se mai ce ne sarà l'opportunità..per credo sia cmq un crescere..allenarmi non vuol dire seguirlo e accettarne il suo pensiero..ma senza neppure escluderlo a priori..semplicemente perchè non lo conosco..se non per fama...e idem quando si parla di chiunque altro..spesso si parla per sentito dire..

Vittorio scusami ma forse ti è sfuggito di mente che io ho invito te e Peppo ancora nel settembre del 2010, puoi vedere il tutto in questo link: http://www.vovinam.it/vovinam-forum-detail.asp?Id=97&Pagina=5 e comunque la cosa per quanto mi riguarda è sempre valida.
Ricordo bene... ;)

Grazie e a presto!

*

Offline peppo

• 40
  • L'equilibrio è la forza della vita
  • Respect: -1
  • Pratico: Vovinam Viet Vo Dao
« Reply #95 on: March 27, 2012, 08:07:56 am »
0
Ciao a tutti e un gran benvenuto a Stefano.
Sono d'accordo su entrambi (vittorio e stefano) e concordo sul fatto che ci sono dei pensieri, tendenze e persone che possono o no "piacere", ma rimane sempre il fatto che il Vovinam è Vovinam e fatto con un Maestro o un'altro non cambia se non per particolari. La tecnica è uguale per tutti.
Per quanto riguarda inviti a varie manifestazioni devo dire che per quel che mi risulta sono stati inviati mail dalla segreteria e non da facebook, alle quali cmq non abbiamo avuto risposta negativa o positiva che sia.
Ragazzi lasciamo il passato alle spalle, ognuno di noi ha avuto, ha ed avrà sempre dei "problemi" con qualcun'altro ma qui si parla di vovinam e non di vita.
A me piacerebbe allenarmi con tutti, lo faccio con persone di altri stili viet e non vedo perchè non dovrei farlo con atleti, maestri di Vovinam.

VOLERE E POTERE e il VOVINAM DOVREBBE UNIRE E NON TENER LONTANO

Peppo

P.S.
Per una cena  io ci sto come sempre del resto :) :D :gh:

*

• 11.096
« Reply #96 on: March 27, 2012, 08:25:31 am »
0
Tempo fa avevamo provato a organizzare un raduno di vovinamisti, ma per impegni vari non si è fatto... non so le proveniente varie ma vi segnalo questo ritrovo
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3219.1740 che viene organizzato piutttosto frequentemente (ogni uno due mesi), potrebbe essere un modo per conoscersi e  praticare un po' insieme e poi tutti a mangiare!

Che ne dite?

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #97 on: September 17, 2012, 17:36:02 pm »
+2
Rianimiamo qs discussione dato che ad OTTOBRE ci sarà il primo tentativo di competizione unificata del Vovinam.
Patrocinato da FIWUK, organizzato da UNIONE VOVINAM VIET VO DAO ITALIA in collaborazione con FEDERAZIONE ITALIANA VOVINAM si terrà a RIMINI il 26 e 27 OTTOBRE 2012 un OPEN TOURNAMENT di Vovinam..solo combattimento aperto a tutto il VOVINAM che vorrà partecipare..qualsiasi gruppo sia purchè VOVINAM!

Regolamento WORLD VOVINAM FEDERATION (WVVF). Il Programma dettagliato verrà presentato a breve, con le categorie esatte ecc...
Il 29 e 30 Settembre intanto a BUCCINASCO si svolgerà il CORSO ARBITRAGGIO per questo TORNEO. Il corso sarà tenuto dall'Unione Vovinam Viet Vo Dao Italia con la supervisione della FIWUK alla quale potranno partecipare tutti gli arbitri del settore Vietnamita FIWUK, purchè con un esperienza passata nelle gare di combattimento.
Il Corso sarà pratico e teorico, ma maggiori dettagli si potranno ricevere inviando una email a segreterianazionale@vovinamvietvodao.it

*

• 11.096
« Reply #98 on: September 17, 2012, 17:43:00 pm »
-1
 :sur: :sur:

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #99 on: September 30, 2012, 18:17:46 pm »
0
Il primo corso arbitraggio in vista della gara si è fatto..piccolo passo iniziale per future collaborazioni e per portare avanti il progetto Vovinam all'interno di Fiwuk..

*

Offline Debby Xuân Lan

• *
  • 107
  • Respect: 0
    • DAO LIFE
  • Pratico: VOVINAM VIET VO DAO
« Reply #100 on: September 30, 2012, 23:06:10 pm »
0
Beh che dire... noi c'eravamo... tempo fa qualcuno disse un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l'umanità ...beh noi potremmo dire un piccolo passo fatto da molti, un grande passo per il VOVINAM ...
una gran bella giornata devo dire.  ;) A presto
La Mia Passione ...
www.daolife.it  www.vovinamvvd.it

*

Offline ClarKent

• 29
  • Respect: +4
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo,lancio dello zoccolo e vergate dietro le ginocchia
« Reply #101 on: October 29, 2012, 14:04:12 pm »
0
Com'è andato il trofeo di combattimento di ieri?

Credo fosse il primo organizzato coinvolgendo più federazioni di Vovinam in Italia.
Che sia la volta buona?

Opinioni? Bilancio? Miglioramenti?

*

• 11.096
« Reply #102 on: October 30, 2012, 11:20:30 am »
0
Com'è andato il trofeo di combattimento di ieri?

Credo fosse il primo organizzato coinvolgendo più federazioni di Vovinam in Italia.
Che sia la volta buona?

Opinioni? Bilancio? Miglioramenti?

Io sono ancora in contatto con qualche ex compagno di pratica e a quanto ho sentito alla gara si sono presentati solo atleti dell'unione ma non ho notizie precise ne sul numero di partecipanti ne altro e magari sono informazioni incomplete.
« Last Edit: October 30, 2012, 11:22:30 am by Giorgia Oca disabile arrogante »

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #103 on: October 30, 2012, 16:10:58 pm »
0
Confermo..

Al più presto tutti gli incontri in VIDEO..e qlch foto, magari prima dei VIDEO  ;)

*

Offline ClarKent

• 29
  • Respect: +4
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo,lancio dello zoccolo e vergate dietro le ginocchia
« Reply #104 on: October 31, 2012, 06:09:05 am »
0

Io sono ancora in contatto con qualche ex compagno di pratica e a quanto ho sentito alla gara si sono presentati solo atleti dell'unione ma non ho notizie precise ne sul numero di partecipanti ne altro e magari sono informazioni incomplete.

Peccato... una bella occasione per unire il Vovinam persa