Ciao a tutti,
credo sia doveroso che prima di tutto mi presenti, sono il Maestro Stefano Finato responsabile dell'Associazione Italiana Vovinam Viet Vo Dao, colui che spesso viene preso in causa nei vari post.
Purtroppo il mio lavoro di informatico mi occupa molto e spesso vengo a conoscenza solo attraverso altre persone di certe discussioni o situazioni. Non voglio entrare in contrasto o discussione con nessuno ma vorrei per quanto possibile chiarire solo alcuni punti.
Chiunque dall’Italia e non solo, di qualsiasi livello o gruppo, può contattarmi o venire a trovarmi quando meglio crede e pormi qualsiasi domanda in merito alla scuola Vovinam, sarà mio ospite e cercherò di rispondere e chiarire qualsiasi dubbio. E’ sufficiente inviarmi una mail o farmi una telefonata, perché questo credo sia il modo corretto per comunicare, o almeno lo è per me.
Vittorio scusami ma forse ti è sfuggito di mente che io ho invito te e Peppo ancora nel settembre del 2010, puoi vedere il tutto in questo link:
http://www.vovinam.it/vovinam-forum-detail.asp?Id=97&Pagina=5 e comunque la cosa per quanto mi riguarda è sempre valida.
Ammetti di essere di parte e fai delle affermazioni molto precise, permettimi solo una cosa, sono giuste solo dal tuo punto di vista; io e te sappiamo bene che le cose non sono proprio in questi termini. Non mi metto a scrivere 20 anni di eventi, situazioni, raccomandate o altro, non lo trovo giusto verso tutti i praticanti, preferisco farlo direttamente con gli interessati ed eventualmente poi se non esiste altra possibilità via web.
Per quanto riguarda gli inviti o altro, scusami ma personalmente considero facebook non certo un canale ufficiale ma solo una vetrina, l’invio di una comunicazione ad una massa di persone è ben altra cosa, sarà un mio difetto ma è così, certo comunque che non è questo il motivo che fa sì se esserci o meno. Essendo io un membro del consiglio mondiale dei Maestri Overseas, posso senza problemi dirti che ho personalmente discusso la questione con gli altri maestri, ma non è cosa così semplice, vedremo.
Ci sarebbe molto da scrivere e/o da approfondire, ma non voglio essere troppo pesante, ribadisco che chiunque voglia contattarmi può chiamarmi sul cellulare che aimè è sempre acceso, o scrivere senza problemi all’indirizzo del nostro sito web, ricevo direttamente tutte le mail e richieste, sarà mio dovere e piacere rispondervi ed incontrarvi.
Un grosso abbraccio a tutti quei praticanti che hanno il Vovinam nel cuore.