Stage di cosa?
ci sono delle piccole variazioni tra i ns e i vs programmi, sarebbe un bel casino ... sarebbe meglio uno stage applicato al combattimento sportivo o difesa personale
Bravo!
Qs è quello che credo... si debba fare.
Non si possono fare STAGE di tecnica..altrimenti viene fuori il problema "si ma io faccio così, tu fai così..ecc..ecc" il bello invece sarebbe per ipotesi..
Maestro Garofalo porta sulla base VVN ciò che gli piace e sente suo..
Maestro Finato idem
Maestro tal dei tali altro..e via così..senza dare tecnica..
Qs cosa ancora avviene anche a livello mondiale per non creare problemi con chi ancora non ha una linea uguale a tutti..tranne che con il Vietnam.
L'intervento di giorgia sui low-kick non mi sembra OT, visto che uno dei motivi della "divisione" potrebbe risiedere anche nei regolamenti di gara... ma parlo da esterno, quindi... boh!
So che lo hai scritto anche per riderci sopra..ma vorrei precisare di nuovo che non C'E' MAI STATA LA DIVISIONE..è che non c'è mai stata un unione.
L'Unione VVVD Italia nasce nel 1992 appena presi i contatti con il M° Nguyen Huu Sang..ma nessuno di coloro che allora era già con il tale maestro ne prese parte..almeno dei livelli alti. Con noi decise di legarsiun club, che poi qlch anno dopo tornò con il M° Finato..
Si lavorava con il M° Sang ed era il DT Nazionale..e divenne il DT Nazionale dell'Unione VVVD Italia x qlch anno, ma non avevano aderito coloro che già prima erano con lui..da li non soi assolutamente più nulla di ciò che è successo..
Noi siamo andati avanti un po' con tale SANG..poi scoprimmo brutte cose, tipo che il programma era falso, ci insegnò Quyen del VCT e nn VVN..SL Kiem inventato da lui..ecc ecc...oltre un fattaccio che è meglio nn riportare...allora l'unione andò avanti da sola..lui nn so che fine fece.so che restò con un gruppetto bresciano..ora nn so neppure se ancora sta in Italia..e neppure mi interessa..peccato, tecnicamente era bravo davvero..
Lui ci portò all'europeo in Svizzera nel 1995..poi basta, mandato via..da li anche l'appoggio diretto sul Vietnam perchè quella che allora era la ns federazione in Europa nn ci riconosceva come rappresentati..riconosceva ancora Sang nonostante non si facesse più vedere..allora si cambia. Allo stesso tempo da Parigi volevano si cercasse di lavorare con Roma dove al tempo c'erano dei reduci di VVN..i maestri andarono a Roma x cercare collaborzione..ma visioni troppo lontane..e si continuò da soli, Roma nn esiste e noi siamo cresciuti cmq e bene..
Con Verona non ci furono mai scontri..mai problemi..solo due gruppi diversi, diverse regole perchè appoggiati e Fed. diverse..tutto qui!