Armi

• 118 Replies
  • 16078 Views
*

Fanchinna

Re: Armi
« Reply #75 on: July 08, 2010, 09:21:59 am »
0
Son contento che questo 3D stia seguendo la linea che intendevo:

arma nell'accezione più ampia possibile

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #76 on: July 08, 2010, 09:50:34 am »
0
Allora guardati Rutten quante ne tira fuori in un bar... :whistle:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

« Reply #77 on: July 08, 2010, 09:52:07 am »
0
Allora guardati Rutten quante ne tira fuori in un bar... :whistle:

esatto

ora, se invece di essere in un bar
siamo in un negozio di peluche?

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #78 on: July 08, 2010, 09:55:21 am »
0
ora, se invece di essere in un bar
siamo in un negozio di peluche?

quelli piccoli li puoi tirare addosso oppure per terra per rendere difficile l'inseguimento
alcuni li potresti usare come armi flessibili per frustare o strangolare e quelli grossi grossi li usi per ostruire il cammino durante la fuga.
 :thsit:

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #79 on: July 08, 2010, 09:55:42 am »
0
Je tiro la cassa...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

MattiaBaldi

« Reply #80 on: July 08, 2010, 10:14:44 am »
0
Non ho letto tutto tutto il 3d, premetto...

Il bastone del Kali e' solo un passaggio per il machete. Infatti i colpi vanno portati similmente alla lama e non da urto come sarebbe fare bastone tanto per dare una bastonata dritta. per intenderci.
Io ho fatto Kali ma mai kravmaga. Ho conosciuto un istrutture qui a Beijing lui pero' americano che mi spiegava, una cosa che sapevo ma non avevo mai realizzato, che il kali e' utile nel contesto delle Filippine ma poco utile in generale.
Si presuppone infatti che tutti noi giriamo con il coltello vicino al portafogli nella tasca destra dei jeans sul culo e in mano abbiamo un machete. Si presuppone, per le tecniche come dinamica, che ognuno di noi si muove in quella maniera.
Ovviamente gli attacchi singolarmente possono essere impiegati in qualsiasi contesto, come tutte le AM, ma le dinamiche delle parate e delle intercettazioni sono solo per kali contro kali. Il kravmaga da quello che mi fece vedere e' utile contro attacchi semplici e poco artefatti, molto piu' plausibili. Con questo non voglio dire nulla, io preferisco il kali 100 volte, ma e' giusto mettere le situazioni nella giusta prospettiva.

M.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #81 on: July 08, 2010, 10:23:33 am »
0
sensato come ragionamento, molto
è interessante approfondire il contesto sociale e geografico dove si è sviluppata una particolare AM
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Fanchinna

« Reply #82 on: July 08, 2010, 10:29:18 am »
0
Je tiro la cassa...

ooohhh
finalmente
vedi che ho ragione a farti incXXXXre:
dai il meglio

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #83 on: July 08, 2010, 10:31:15 am »
0
Ma sai io certe banalità le do per scontate...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline altardit

• 3.094
    • Stella Polare
« Reply #84 on: July 08, 2010, 11:07:52 am »
0
Il bastone del Kali e' solo un passaggio per il machete. Infatti i colpi vanno portati similmente alla lama e non da urto come sarebbe fare bastone tanto per dare una bastonata dritta. per intenderci.
Io ho fatto Kali ma mai kravmaga. Ho conosciuto un istrutture qui a Beijing lui pero' americano che mi spiegava, una cosa che sapevo ma non avevo mai realizzato, che il kali e' utile nel contesto delle Filippine ma poco utile in generale.
....

Mi permetto di dissentire,

la differenza tra chi ha fatto kali e chi ha capito qualche cosa del kali è tutta qui, tu hai solo fatto kali.
Parli per sentito dire e non hai mai incontrato un valido istruttore e non hai mai approfondito la materia.
Per prima cosa il bastone ha una funzione, quella di dare bastonate!
Poi dal movimento del bastone puoi, con le dovute modifiche, imparare a maneggiare tutti gli oggetti/armi possibili.
Gli schemi motori del kali sono trasversali a tutte le aree e ti permettono di lavorare bene su pugni calci coltellate bastonate etc

*

Fanchinna

« Reply #85 on: July 08, 2010, 11:13:46 am »
0
Ma sai io certe banalità le do per scontate...

Banalità che ti possono salvare la vita
non siete voi che predicate le cose semplici?

*

Offline altardit

• 3.094
    • Stella Polare
« Reply #86 on: July 08, 2010, 11:16:54 am »
0
aspettate un momento,
tirare un peluche è semplice,
mulinare un peluche x colpire è semplice,
strangolarci una persona richiede tecnica,
lanciargli la cassa richiede molta forza.

Io sono più da Peluche e purea. :halo:

*

Offline Ookamiyama

• **
  • 539
  • Respect: +100
« Reply #87 on: July 08, 2010, 12:02:52 pm »
0
Ho solo scorso rapidamente i posts.

Non ha senso studiare nessuna arma se non per elevazione personale. Ma è utilissimo impadronirsi dei PRINCIPI che reggono il maneggio dei vari tipi di arma.

Poi, portare qualche arma se non si va da qualche parte per incontrare il-proprio-mortale- nemico-in-un-duello-all'ultimo-sangue-da-cui-dipende-il-futuro-perlomeno-della-nazione, è da sfigati.

*

Leomanga

« Reply #88 on: July 08, 2010, 12:04:10 pm »
0
Ho solo scorso rapidamente i posts.

Non ha senso studiare nessuna arma se non per elevazione personale. Ma è utilissimo impadronirsi dei PRINCIPI che reggono il maneggio dei vari tipi di arma.

Poi, portare qualche arma se non si va da qualche parte per incontrare il-proprio-mortale- nemico-in-un-duello-all'ultimo-sangue-da-cui-dipende-il-futuro-perlomeno-della-nazione, è da sfigati.

[/url]

*

MattiaBaldi

« Reply #89 on: July 08, 2010, 14:02:19 pm »
0
Io ho fatto Kali con un maestro filippino di nome Junior, che insegnava alla polizia e finanza ma ti parlo almeno di 7 anni fa. a Roma.
Poi qui tante altre cose sempre con filippini, altre cose non posso ora approfondire ma la prima cosa e' sempre stata: prendiamo il bastone perche' il machete e' pericoloso. E difatti i colpi sono stati sempre impostati per la lama, ovviamente se poi vuoi dare una bastonata fa male, ovvio.
Come chi pratica Kendo e ti da un colpo con la spada finta, fa male uguale, ma non sarebbe quello lo scopo. Se tu hai fatto differente va bene lo stesso io parlo per quello che ho fatto io e visto e continuo a vedere dai filippini.

A cosa serve portare un bastoncino in giro con se?
e' arma cmq, allora tanto vale il machete.

PS: il tutti i paesi tropicali il machete si porta in giro come il cappello, nessuno ne e' privo. Io e mio padre portammo da SanJose 12 macheti, tutti confiscati alla dogana, avevo 9 anni...
 :'( :'(

M.