Ip Man 1 e 2

• 20 Replies
  • 4574 Views
*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Ip Man 1 e 2
« on: July 07, 2010, 12:05:38 pm »
0
uno dei film sulle arti marziali meglio riusciti in questi ultimi anni.
Mi sono piaciuti sia il primo che il secondo.
Trama e azione si intrecciano bene ne uno ne l'altro prevaricano come molti (filmacci)
sono usciti ultimamente

Non so quanto siano fedeli alla biografia originale del più famoso maestro di wing chun,
cmq sia molto verosimile

il primo fil lo trovate anche sul tubo
anche se di bassa qualità

il trailer del secondo film

*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re: Ip Man 1 e 2
« Reply #1 on: July 07, 2010, 12:09:56 pm »
0
Il primo l'avevo visto tempo addietro.

Produzione di buona qualità, specie considerato il genere e quantunque stillante nazionalismo cinese da tutti i pori.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #2 on: July 07, 2010, 12:17:38 pm »
0
anche il secondo sulla falsa riga del primo questa volta di mira ci sono gli inglesi, 
il senso patriottico c'è -ma fortunatamente - non è cosi pressante quanto nel primo film

*

muteki

« Reply #3 on: July 07, 2010, 13:10:10 pm »
0
tra i due ho preferito il primo film, mentre il secondo mi è parso un po' ripetitivo...

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #4 on: July 07, 2010, 17:41:28 pm »
0
Il primo è fatto molto bene... a parte il forte patriottiso, come avete già detto anche voi.

Il secondo dal trailer mi ispira meno, ma se ho l'occasione lo guardo volentieri. 

*

Luca B.

« Reply #5 on: July 13, 2010, 11:43:57 am »
0
Visti entrambi.
Il primo è un buon film che commemora un grande maestro di wt, a livello di patriottismo fa le stesse scelte che fece Bruce Lee a suo tempo, ossia botte ai cattivi Giapponesi, supremazia delle arti cinesi eccetera, insomma, fa quello che una pubblicità comparativa deve fare.
Le scene di combattimento sono buone, ovviamente coreografate e forzate in modo che chiunque capisca ciò che accade, ma buone e godibili.
Il secondo mi è piaciuto molto meno (come spesso accade con i sequel) perchè l'ho trovato forzato in tutte le parti della trama, i combattimenti hanno ceduto il passo al circo sia per numero di avversari che per acrobazie varie.
Poco ci manca che si rivedessero i guerrieri che volano o balzano sui tetti combattendo a mezz'aria.
C'è una scena di combattimento in un ristorante, su un tavolo circondato da sgabelli sottosopra, quello che fanno con quel tavolo e con le leggi della fisica e della gravità indica che si son fatti un pò prendere la mano.
Però, la citazione finale a Bruce Lee è carina.

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #6 on: July 13, 2010, 12:12:07 pm »
0
Quoto Luca, Meglio il primo che il secondo.. Ma considerando che sono film e non documentari, un po' di "effetti speciali" ci stanno anche! ;)

In definitiva Gran Bei Film tutti e due!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #7 on: July 13, 2010, 12:17:12 pm »
0

Il primo è un buon film che commemora un grande maestro di wt, a livello di patriottismo fa le stesse scelte che fece Bruce Lee a suo tempo, ossia botte ai cattivi Giapponesi, supremazia delle arti cinesi eccetera, insomma, fa quello che una pubblicità comparativa deve fare.

...no per me fa molto di più, è da un pò che il loro cinema cerca di creare eroi che esaltino lo spirito cinese e rendano più epica la nascita della loro grande repubblica. Sono comunque altri anni rispetto a quelli in cui uscirono i film di Bruce Lee.

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #8 on: July 13, 2010, 12:17:46 pm »
0
...comunque questa sera probabilmente vedo anche il secondo...  :)

*

Offline Asparton

• **
  • 256
  • Senza male, il bene non è nulla.
  • Respect: 0
« Reply #9 on: July 13, 2010, 13:06:29 pm »
0
Visti entrambi...
Il primo mi è piaciuto molto, è stato fatto a mio avviso abbastanza bene.

Il secondo mi ha lasciato un pò d'amaro in bocca, i combattimenti si sono distaccati moltissimo dal primo film, nel primo erano quasi verosimili nel secondo si da spazio a combattimenti contro decine e decine di persone, il direttore dei combattimenti mi sembra che sia stato proprio Sammo Hong, e (purtroppo) si vede.

*

Iperbole

« Reply #10 on: July 13, 2010, 13:44:21 pm »
0
anche io preferisco di gran lunga il primo , anche se non prende manco un pugnetto in faccia ....  :dis:

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #11 on: July 13, 2010, 13:45:29 pm »
0
anche io preferisco di gran lunga il primo , anche se non prende manco un pugnetto in faccia ....  :dis:

Ma allora fa veramente WC  :thsit:

*

Luca B.

« Reply #12 on: July 13, 2010, 14:33:45 pm »
0

Ma no dai, nel primo qualche botta la prende, ovviamente dal più forte dei cattivi nel combattimento finale ;) ;) ;) ;)

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #13 on: July 13, 2010, 14:34:33 pm »
0
ma allora non fa veramente WC  :thsit:

*

Luca B.

« Reply #14 on: July 13, 2010, 14:48:03 pm »
0
ma allora non fa veramente WC  :thsit:

No, non mi pare sia un idraulico......se non ricordo male è un maestro di WT ;) ;) :gh: :gh: :gh: :gh: XD XD XD