Quote from: BuShin on July 13, 2010, 12:04:51 pmIl sistema Bujinkan è un sistema e un arte marziale, in un libro scritto a suo tempo da Stephen Hayes, lui stesso (che si è allenato con Hatsumi sensei quando quest'ultimo era ancora giovane e picchiava) scrive che ninjutsu non è fantascienza, ma scienza e far credere/vedere quello che non è, studiando la natura;naturalmente anche saper combattere sicuramente in maniera non molto ortodossa e fuori dai normali canoni dell'epoca(se ne esistevano). //www.youtube.com/watch?v=-QQNdGylNKY
Il sistema Bujinkan è un sistema e un arte marziale, in un libro scritto a suo tempo da Stephen Hayes, lui stesso (che si è allenato con Hatsumi sensei quando quest'ultimo era ancora giovane e picchiava) scrive che ninjutsu non è fantascienza, ma scienza e far credere/vedere quello che non è, studiando la natura;naturalmente anche saper combattere sicuramente in maniera non molto ortodossa e fuori dai normali canoni dell'epoca(se ne esistevano).
Quote from: BuShin on July 13, 2010, 14:28:19 pmA detta del Soke, a quei tempi esisteva lo studio della metereologia, ma anche da i generali di un esercito veniva studiata. Si travestivano per infiltrarsi se è questo che intendi. Si,all'epoca ne sono sicuro, qui avevamo maghi,alchimisti e astrologi...Io chiedevo, oggi studiate la meteorologia come scienziati moderni o come antichi giapponesi?E,oggi,studiate i travestimenti?Se si,come?Perche' e' roba scritta nel programma...
A detta del Soke, a quei tempi esisteva lo studio della metereologia, ma anche da i generali di un esercito veniva studiata. Si travestivano per infiltrarsi se è questo che intendi.
tranne l'arte marziale,la gran parte di queste discipline le ho studiate ai corsi di survival,equitazione no avendo la patente A e B sono a posto,x il travestimento no, non mi interessa.
il test d'ingresso funziona così"ISCRIVITI GRATISva beneSONO CENTO €ma avevate detto gratisSONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti
hai dimenticato attraversare la strada!
Quote from: BuShin on July 13, 2010, 09:58:33 amComunque se volete posso cercare di spiegarvi, per quello che penso di avere imparato, come funziona il sistema Taijutsu della Bujinkan. A prestoE certo che ci interessa! Apri un thread!!
Comunque se volete posso cercare di spiegarvi, per quello che penso di avere imparato, come funziona il sistema Taijutsu della Bujinkan. A presto