Applicazioni George Xu

• 108 Replies
  • 14999 Views
*

grande jedi

Re: Applicazioni George Xu
« Reply #15 on: July 13, 2010, 00:00:50 am »
0
Gia che ceravate...potevate mettere video...mentre era nella culla...!!!! Video piu recenti....no...!!?? In qui video...era proprio buffo....!!!! :D

*

insetto

« Reply #16 on: July 13, 2010, 00:44:47 am »
0
Si i tizi sono sempre dei manichini. Devo dire che ogni volta che ho "tirato" un po' con lui l'ho sentito pericoloso. Per cui spesso ti limiti a stare fermo per limitare i danni, sapendo che non ti vuole accoppare.. :-X
Io nel video postato ci vedo una buona forza elastica e la capacità di concatenare le tecniche caricando la successiva per mezzo della precedente. In crescendo.
E' chiaro che poi chi subisce sta lì come un bambolotto e quindi il tutto sembra un po' finto.

Si non era sulla figura del dummy il discorso, sottointendevo che ci sono almeno 2-3 elementi che potrebbe strapazzare senza troppi problemi e un video fatto in quel modo anche di pochi gesti renderebbe di piu'.

Ma so anche che Xu pur essendo come tanti un promotore di se stesso non e' uno che ricerca piu' di tanto la demo costruita.

*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
« Reply #17 on: July 13, 2010, 07:48:51 am »
0
Non ricordo più in quale discussione era stato chiesto di far vedere come si muoveva il Maestro Xu e chi fosse l'utente in questione, mi sembra Mattia Baldi ma non sono sicuro. L'utente Darth Vader mi ha chiesto di postare il seguente video. Ritrae il Maestro George Xu in applicazioni a coppie!

Spero di essere stato utile!
Grazie del servizio informatico..
Era il fu Ky, su FAM..
Il video a te è piaciuto?
A me non è dispiaciuto, se non sbaglio nel video si vede anche una certa propensione al Lan Shou in alcune sue applicazioni! Ovvio che ora è decisamente ad un altro livello rispetto ad allora!  :)
Penso che siano passati almeno una decina d'anni da quel video!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #18 on: July 13, 2010, 09:45:44 am »
0
Non ricordo più in quale discussione era stato chiesto di far vedere come si muoveva il Maestro Xu e chi fosse l'utente in questione, mi sembra Mattia Baldi ma non sono sicuro. L'utente Darth Vader mi ha chiesto di postare il seguente video. Ritrae il Maestro George Xu in applicazioni a coppie!

Spero di essere stato utile!
Grazie del servizio informatico..
Era il fu Ky, su FAM..
Il video a te è piaciuto?
A me non è dispiaciuto, se non sbaglio nel video si vede anche una certa propensione al Lan Shou in alcune sue applicazioni! Ovvio che ora è decisamente ad un altro livello rispetto ad allora!  :)
Penso che siano passati almeno una decina d'anni da quel video!

Secondo me il Lan Shou è lo stile che lo ha influenzato di più e che gli viene meglio.

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #19 on: July 13, 2010, 09:47:45 am »
0
Gia che ceravate...potevate mettere video...mentre era nella culla...!!!! Video piu recenti....no...!!?? In qui video...era proprio buffo....!!!! :D

Per via della pettinatura alla Lino Banfi?  XD

*

insetto

« Reply #20 on: July 13, 2010, 11:51:37 am »
0
Secondo me il Lan Shou è lo stile che lo ha influenzato di più e che gli viene meglio.

Si ho anche io la convinzione che il suo imprinting piu' forte sia il LanShou.

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #21 on: July 13, 2010, 13:48:59 pm »
0
E allora postali, Vajrascita silicioso.

Questo è uno altrettanto datato (e con lo stesso titolo):

Anche a me piace di piu' quel video ma in entrambi i casi sono dei dummy i tipi.
Sarebbe carino in effetti se qualche volta si mettesse con qualcuno di avanzato e tirasse un po' piu' deciso.

Mah.....è vero che sono video dimostrativi, ma il discorso è sempre il medesimo, se non vedete scorrere il sangue non siete contenti. O meglio....il sangue degli altri.
Dal video postato si vede chiaramente che Xu tira colpi controllati ma di rara potenza, alcuni potrebbero tranquillamente mandare al Creatore direttamente e senza passare dal Via.
Chi parla di affrontare Xu in modo più deciso, dovrebbe andare lui a cimentarsi e...tanti auguri.
Io l'ho povato sulla mia pelle e di sicuro mi basta e avanza fare il dummy.

*

insetto

« Reply #22 on: July 13, 2010, 14:24:11 pm »
0
Mah.....è vero che sono video dimostrativi, ma il discorso è sempre il medesimo, se non vedete scorrere il sangue non siete contenti. O meglio....il sangue degli altri.
Dal video postato si vede chiaramente che Xu tira colpi controllati ma di rara potenza, alcuni potrebbero tranquillamente mandare al Creatore direttamente e senza passare dal Via.
Chi parla di affrontare Xu in modo più deciso, dovrebbe andare lui a cimentarsi e...tanti auguri.
Io l'ho povato sulla mia pelle e di sicuro mi basta e avanza fare il dummy.

Baltoro parlo per esperienza diretta e non per polemica. La cosa e' fattibile come e' gia' successo durante degli stage.
Io non vedo potenza in quel video, tu forse la vedi come me perche' l'hai sentita ma a "vista" non si percepisce a mio avviso.

Fare il dummy io lo considero un onore (se mi sceglie lui o il maestro di turno) e non un onere.
Da quello che so in italia non ha fatto male seriamente a nessuno e quindi ben venga fare il dummy ;)

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #23 on: July 13, 2010, 14:31:33 pm »
0
In questo video in pratica spiega che non si possono studiare vari stili diversi :)

YM

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #24 on: July 13, 2010, 14:39:27 pm »
0
In questo video in pratica spiega che non si possono studiare vari stili diversi :)

YM

Dove lo spiega?

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #25 on: July 13, 2010, 14:51:38 pm »
0

YM
Dove lo spiega?

"Lo Xingyi fa cosi' ... il Lanshou fa cosa' ... il Taiji fa cola' ...."

:)

YM

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #26 on: July 13, 2010, 15:10:00 pm »
0

YM
Dove lo spiega?

"Lo Xingyi fa cosi' ... il Lanshou fa cosa' ... il Taiji fa cola' ...."

:)

YM

Ma il video che ha postato Xinyiman è muto..ti riferisci a quello postato da Dorje?
Comunque Xu ci ha sempre spiegato la differenza tra gli stili..poi il suo modo di muoversi è un ibrido. Può piacere oppure no.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
« Reply #27 on: July 13, 2010, 15:14:42 pm »
0
Ma il video che ha postato Xinyiman è muto..ti riferisci a quello postato da Dorje?
Comunque Xu ci ha sempre spiegato la differenza tra gli stili..poi il suo modo di muoversi è un ibrido. Può piacere oppure no.

Quello di Dorje, si

Gli ibridi in realta' non esistono o quasi, anche nel mondo animale soltanto le specie molto, molto simili sono in grado di figliare ... :)

YM

*

caiosempronio

« Reply #28 on: July 13, 2010, 15:24:10 pm »
0
Questi video hanno tutti vent'anni circa,prenderei con le molle cio che si vede e si sente perchè nel frattempo il personaggio è cambiato (si spera in meglio)L'intento di Xu da quel che ho avuto modo di sentire direttamente da lui è stato sempre la ricerca dei principi e la trascendenza dagli stili e dalle scuole,quindi occhio alle conclusioni affrettate.

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #29 on: July 13, 2010, 15:31:06 pm »
0

Quello di Dorje, si

Gli ibridi in realta' non esistono o quasi, anche nel mondo animale soltanto le specie molto, molto simili sono in grado di figliare ... :)

YM

ok,ok...è inutile difendere una purezza stilistica che non c'è. Xu è uno che mischia, sperimenta e cerca di imparare da arti diverse. Forse il tuo discorso sugli ibridi che non figliano non è del tutto sballato. Il suo metodo, in quanto molto variegato è difficile da seguire e replicare.

Comunque a me il suo modo di portare i colpi caricandoli in successione e con molta forza elastica piace molto.  Fin'ora non l'ho visto fare da nessun'altro...o forse da uno si... :whistle:
« Last Edit: July 13, 2010, 15:35:33 pm by Darth Vader »