Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !

  • 277 Replies
  • 45354 Views
*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #225 on: May 25, 2013, 13:48:28 pm »
0
Gentilissimo luke,
Il kudogi com'è?  Credevo si usasse un karategi o judogi
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #226 on: May 25, 2013, 14:04:41 pm »
+1
Gentilissimo luke,
Il kudogi com'è?  Credevo si usasse un karategi o judogi

premesso che l'ho usato pochissimo, nel senso che i pochi allenamenti che ho fatto(saltuariamente sono andato  Roma o altrove,prima, non quest'anno) l'ho fatti con il karategi della decathlon, visto che il kudogi l'ho rovinto quasi subito (non negli allenamenti ), e lo dovrei provare ad aggiustare.
per me è un karategi più resistente, da ignorante come sono, non credo sia così differente dai karategi di chi fa jissen karate, ma anche qui dovresti chiedere  a persone più ferrate
ciao luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #227 on: May 25, 2013, 14:17:37 pm »
+1
Ma utilizzate gli strangolamenti con i baveri? Perchè con il karategi è un po' pericoloso...

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #228 on: May 25, 2013, 14:31:07 pm »
0
Ma utilizzate gli strangolamenti con i baveri? Perchè con il karategi è un po' pericoloso...
ti rispondo sempre dall'alto della mia ignoranza, perchè sono un principiante che si è allenato saltuariamente.
si ci sono gli strangolamenti con i baveri,  ma mi puoi dire perchè il karategi è un pò pericoloso? perchè meno rinforzato del judogi? c'è il rischio che "tagli"? non so spiegarmi bene , ma mi interessa cosa intendevi dire in modo preciso
grazie e ciao luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #229 on: May 25, 2013, 14:47:25 pm »
+3
A parte che non capisco come non si strappi durante le fasi di wrestling e grappling XD mi riferivo proprio al fatto che i baveri sono parecchio sottili e rischiano di tagliare...


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #230 on: May 25, 2013, 16:16:37 pm »
0
Grazie Luke.
Secondo me in allenamento alla fine puoi usare quello che vuoi, magari meglio il judogi per il problema che diceva Andylove.
Pero in gara credo sia d'obbligo il kudogi.
Come differenze estetiche mi pare che abbia le maniche più corte rispetto per esempio il gi del judo.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #231 on: May 25, 2013, 17:18:40 pm »
0
infatti tagliare di netto la testa è una tecnica del kudo, come il calcio nelle palle  8)

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #232 on: May 25, 2013, 17:37:13 pm »
+1
A parte che non capisco come non si strappi durante le fasi di wrestling e grappling XD mi riferivo proprio al fatto che i baveri sono parecchio sottili e rischiano di tagliare...

il rischio di strappo  in effetti c'è.
Per i baveri del karategi essendo sottili un pò danno noia,(esperienza mia, poi magari ad altri non danno noia) ma conta che magari all'inizio, e per il fatto che  tiri più piano, sei più in fase studio, sono tecniche che vedi meno, vanno abbastanza bene.

Grazie Luke.
Secondo me in allenamento alla fine puoi usare quello che vuoi, magari meglio il judogi per il problema che diceva Andylove.
Pero in gara credo sia d'obbligo il kudogi.
Come differenze estetiche mi pare che abbia le maniche più corte rispetto per esempio il gi del judo.
il judoji nella fase di striking a me ha sempre dato un fastidio maggiore, quindi , mi ci sono allenato, ma non mi andava bene
per le gare credo anche io ci sia l'obbligo, mi sembra di ricordare , ma ti parlo delle gare a livello europeo e mondiale.
A livello nazionale credo che ogni federazione locale faccia come vuole, quindi se ti vuoi avvicinare e testare il kudo ma ti spaventano i costi , iniziali, non mi farei grossi problemi, perchè appunto ti dicevo in Italia non sono fissati con la formalità ma è un ambiente tranquillo.
Poi magari compri le cose piano piano, senza svenarti tutto insieme
ciao Luca

lo chiamavano jack drake

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #233 on: May 25, 2013, 17:37:57 pm »
+1
Quando ho incominciato a praticare Karate Daido Juku nel 2000, il dogi era prodotto dalla Isami, era in cotone grezzo e piuttosto resistente, ne ho ancora uno che uso ogni tanto per allenarmi, anche se ho rimosso il kanji "Daido Juku".
Questo tipo di gi fu sostituito dal kudogi intorno al 2004.
Sostanzialmente il kudogi non è altro che un gi da karate k.o., con le maniche accorciate a tre quarti della lunghezza, di colore bianco o blu.
Questo modello, prodotto in Cina, era, e sembra essere rimasto, di pessima qualità, e molti atleti che presero parte al secondo campionato mondiale. nel 2005, si ritrovarono a dover combattere con i pantaloni rotti e sistemati con il nastro da taping.
Piccolo off topic, nel gruppo Kyokushindo a cui mi sono recentemente avvicinato ( e che, contrariamente a quello che molti pensano, non si ispira al Kudo, infatti anche se sembrano simili hanno una storia completamente diversa) si usa un dogi bianco e blu, con le maniche accorciate, ma dalla costituzione più simile a un gi da BJJ, che lo rende molto più resistente alle prese.

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #234 on: May 27, 2013, 09:34:04 am »
+6
super complimenti a moai che ieri alla presenza del divino azuma ha conseguito con successo l'esame per il 1° dan di kudo!

grande moai!! :)


*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #235 on: May 27, 2013, 09:34:50 am »
+2
 :sur:  EvvaiMoai!   :ohi:

Kudro Obi!  :-*

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #236 on: May 27, 2013, 09:37:19 am »
+1
super complimenti a moai che ieri alla presenza del divino azuma ha conseguito con successo l'esame per il 1° dan di kudo!

grande moai!! :)
complimenti anche da parte mia
lo chiamavano jack drake

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #237 on: May 27, 2013, 09:43:43 am »
+1
visto la foto ieri, grande Moai   :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #238 on: May 27, 2013, 10:14:27 am »
+1
Bravo Moai!!!  :sur: :sur: :sur:
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #239 on: May 27, 2013, 10:29:57 am »
+2
c'è pure da dire che ne hanno segati più o meno la metà  mi pare .

Se non erro per il dan erano in 12 e l'hanno preso in 6