Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !

• 277 Replies
  • 48044 Views
*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #45 on: September 07, 2012, 00:07:10 am »
+3
Caro Zoid, sono stato il primo italiano a allenarsi nel Daido Juku, nel 2000, il primo a combattere a a sostenere un esame in Giappone, e, nel 2002, a portare Azuma in Italia, seguito poi da molti altri campioni giapponesi, come Kenicihi Osada, Fujimatsu, Kato Kiyotaka, Hideki Ogawa e altri ancora!

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #46 on: September 07, 2012, 00:08:32 am »
0
Happo,forse non lo sai Andrea è stato uno dei primi a portare il kudo in italia,vincendo assai..[1]

Ecco il suo curriculum nel kudo:

3°classificato e medaglia di bronzo categoria pesi supermassimi al 1° Campionato del mondo Open disputatosi a Tokyo nel 2001, 5° posto nel 2005.
1°posto torneo cinture nere del Nord del Giappone, Sendai, 2003.
1°posto e premio miglior atleta alla terza edizione della "Baltic Cup", Estonia, 2003.
 1. Ho forse detto una cavolata?

:-\  uhm.. questa mi mancava... grazie Zoid e scusa Andrea per la gaffe
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #47 on: September 07, 2012, 00:11:21 am »
0
ho visto il braccio in una posizione di pericolo e, prima che l'atleta cercasse di resistere inutilmente, ho bloccato l'incontro.
Inizialmente l'atleta non ha approvato la decisione , ritenendo di poter essere stato in grado di difndere il braccio, succesivamente ha capito la mia decisione, che  gli ha permesso di combattere nell'incontro d recupero e classificarsi al terzo posto.
Una delle differenze tra i tornei che io organizzo ( anche di BJJ) è la possibilità di poter accedere ai recuperi. solitamente non presente in questo genere di competizioni.
Inoltre, nella lotta a terra, non blocco l'azione fino a quando almeno uno dei due contendenti si dimostra attivo.

ottima spiegazione , grazie! :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #48 on: September 07, 2012, 00:11:59 am »
0
Caro Zoid, sono stato il primo italiano a allenarsi nel Daido Juku, nel 2000, il primo a combattere a a sostenere un esame in Giappone, e, nel 2002, a portare Azuma in Italia, seguito poi da molti altri campioni giapponesi, come Kenicihi Osada, Fujimatsu, Kato Kiyotaka, Hideki Ogawa e altri ancora!
Complimenti.
Non so cosa altro aggiungere..
Invidia bestia.

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #49 on: September 07, 2012, 00:45:00 am »
+1
ho visto il braccio in una posizione di pericolo e, prima che l'atleta cercasse di resistere inutilmente, ho bloccato l'incontro.
Inizialmente l'atleta non ha approvato la decisione , ritenendo di poter essere stato in grado di difndere il braccio, succesivamente ha capito la mia decisione, che  gli ha permesso di combattere nell'incontro d recupero e classificarsi al terzo posto.
Una delle differenze tra i tornei che io organizzo ( anche di BJJ) è la possibilità di poter accedere ai recuperi. solitamente non presente in questo genere di competizioni.
Inoltre, nella lotta a terra, non blocco l'azione fino a quando almeno uno dei due contendenti si dimostra attivo.

Ottimo arbitraggio.

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #50 on: September 07, 2012, 07:38:27 am »
0
Pordenone... mi sa che l'unica chance di andare a Pordenone l'ho persa mentre ero al militare  :nono:

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #51 on: September 07, 2012, 07:43:22 am »
0
mi sono dimenticato di scriverlo ma sono perfettamente d'accordo con Quiao zhi, ottimo arbitraggio  :thsit: (non ti avevo riconosciuto come arbitro, abbiamo scambiato quattro chiacchere durante uno stage in provincia di Como 3-4 anni fa')
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
« Reply #52 on: September 07, 2012, 07:56:35 am »
0
Mi ricordo, questo è un altro incontro:
Karate Shin Budo: choke!

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #53 on: September 07, 2012, 08:01:35 am »
0
anche qui' quello alla tua sx ha dimostrato una maggiore compostezza e precisione nello striking e poi ha vinto pure a terra, peccato che per via dell'inquadratura non si possa apprezzare bene quello che succede nella fase di lotta.

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #54 on: September 07, 2012, 11:58:20 am »
+1
mi dispiace per lo sgarbo, proovederò a trasferirmi quanto prima, nell'attesa:

Mitico  :D :D :D :D :D

Una delle cose che amo di questo forum è la mancanza di atteggiosità da parte di Maestri con la M maiuscola come Andrea che lo frequentano, ma che cosa bella marò! :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
« Reply #55 on: September 07, 2012, 12:24:35 pm »
0
nel primo incontro si sono affrontati un allievo di Sensei Francesco Fina (Kyokushin) e un ragazzo della mio dojo, nel secondo il vincitore è un mio allievo su un praticante di Thai e Sanda.
La qualità dei video non è molto buona, anche per questo stiamo provvedendo.
Il video della gara di Free Style Karate di questo anno è in preparazione e è stato girato in alta definizione.

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #56 on: September 07, 2012, 13:01:44 pm »
0
gli incontri sono assolutamente falsati, ed anzi, mi interessarebbe sapere l'arbitro con quali prodotti tipici della zona è stato corrotto, io di solito apprezzavo musetti e salami nostrani, ma ero molto sensibile agli ossocolli. :gh:
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #57 on: September 07, 2012, 13:30:32 pm »
0
Andrea,uno dei due è Michael per caso?

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
« Reply #58 on: September 07, 2012, 14:20:54 pm »
0
No, il primo è Michele, il secondo è Erald.

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #59 on: November 12, 2012, 01:44:49 am »
+4