Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !

• 277 Replies
  • 48048 Views
*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #30 on: September 06, 2012, 15:31:48 pm »
0
Kancho Azuma aveva originariamente concepito il Kudo come uno stile di Karate ( tanto che all'inizio era conosciuto come Daido-Juku Karate ) poi , dato che i tradizionalisti ( rompipalle  :-X :-X ) storcevano il naso per l'assenza di kata-bunkai-posizioni e tecniche tradizionali del karate , ha preferito rinominarlo " Kudo " che dovrebbe significare qualcosa tipo " la via della mente aperta " o giù di lì... Il Daido Juku Karate è , dal mio punto di vista , una delle più efficaci e complete forme di Karate. Molto adatto alla DP e , certamente , molto divertente per chi desidera competere a contatto pieno. L'utilizzo del casco integrale con visiera in plastica rende piuttosto difficile riportare danni seri alla testa , il che è senz'altro una buona cosa. Video

Kudo daido juku world championship 2009

Grande video. Esaltante. :spruzz: :spruzz: :spruzz:

Ora torno davvero a studiare...!!!  :halo:

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #31 on: September 06, 2012, 15:37:31 pm »
0
Se mettessero il kudo come regolamento di gara unificato io andrei fino a Okinawa strisciando sui calli fatt dalla sbarra delle trazioni!  In quel modo hai voglia di salvare il karate  :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #32 on: September 06, 2012, 16:52:19 pm »
+1
qui c'è veramente tutto: legnate a pioggia, tecnica e potenza. peccato sia poco diffuso in Italia  :-X

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #33 on: September 06, 2012, 18:27:08 pm »
0
Se mettessero il kudo come regolamento di gara unificato io andrei fino a Okinawa strisciando sui calli fatt dalla sbarra delle trazioni!  In quel modo hai voglia di salvare il karate  :D

Come hai reso bene l'idea hheheh

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #34 on: September 06, 2012, 19:35:57 pm »
0
Pettegolando sul web http://www.kudoitalia.it/index.php

Comunque davvero pochi dojo  :( 

Lombardia: Brescia e Cremona
Emilia Romagna: provincia di RE
Lazio: zona Roma
Campania: Caserta
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #35 on: September 06, 2012, 20:55:07 pm »
0
Credo che se anche non in maniera ufficiale,si possa imparare anche da Stoppa a Pordenone.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #36 on: September 06, 2012, 22:13:26 pm »
0
Credo che se anche non in maniera ufficiale,si possa imparare anche da Stoppa a Pordenone.

beh, Andrea Stoppa ha un curriculum che lascia poco da desiderare.. marzialmente è a dir poco eclettico! se poi ci riferiamo al kudo come disciplina sportiva, almeno in italia siamo lontanissimi dall'avere circuiti popolati da atleti superspecializzati, per cui sono convinto che chiunque sappia menare ed abbia una discreta padronanza del bagaglio tecnico ammesso nelle competizioni possa farsi valere in quest'ambiente. e sicuramente Andrea Stoppa ha tutti i requisiti necessarii a formare atleti con queste caratteristiche

ammetto però che lo conosco solo di fama, ancora non ho avuto il piacere di conoscerlo di persona
« Last Edit: September 06, 2012, 23:24:58 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #37 on: September 06, 2012, 22:20:50 pm »
0
Quello Andrea Stppa un grosso difetto tiene...non abita vicino casa mia, e questo non potrò mai perdonarglielo :'( :'( :'(  :'(

Che blues  :(
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
  • Respect: +170
« Reply #38 on: September 06, 2012, 23:19:03 pm »
+4
mi dispiace per lo sgarbo, proovederò a trasferirmi quanto prima, nell'attesa:
Karate Shin Budo:arm lock/juji gatame
grazie per le belle parole, davvero!
Come sempre, siete tutti i benvenuti a Pordenone.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #39 on: September 06, 2012, 23:24:28 pm »
0
mi dispiace per lo sgarbo, proovederò a trasferirmi quanto prima

:D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #40 on: September 06, 2012, 23:34:48 pm »
0
secondo me il karateka di sx ha dimostrato superiorita' nella fase di stiking riuscendo a mettere il suo avversario nelle condizioni di chiudersi per poi sbilanciarlo e portarlo a terra, sucessivamente si e' messo in vantaggio col g'n'p e lo ha finalizzato  con una classica leva al braccio, cioe' piu' di cosi' non capisco cosa avrebbe dovuto fare!, perche' quello di dx ha dei dubbi od anzi sembra in disaccordo con l'arbitro?
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #41 on: September 06, 2012, 23:53:37 pm »
0
secondo me il karateka di sx ha dimostrato superiorita' nella fase di stiking riuscendo a mettere il suo avversario nelle condizioni di chiudersi per poi sbilanciarlo e portarlo a terra, sucessivamente si e' messo in vantaggio col g'n'p e lo ha finalizzato  con una classica leva al braccio, cioe' piu' di cosi' non capisco cosa avrebbe dovuto fare!, perche' quello di dx ha dei dubbi od anzi sembra in disaccordo con l'arbitro?
Infatti...
Forse c'è stata una irregolarità? ???

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #42 on: September 07, 2012, 00:00:50 am »
0
cmq purtroppo io non mi faccio troppe menate, ste cose non si diffonderanno mai in italia, anzi onestamente  sarebbe meglio se chi può dare qualcosa alle MMA italiane  lo faccia anche se contemporaneamente fa kudo, meglio, insomma, convergere le forze tutte in una direzione

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #43 on: September 07, 2012, 00:02:34 am »
+1
Happo,forse non lo sai Andrea è stato uno dei primi a portare il kudo in italia,vincendo assai..[1]

Ecco il suo curriculum nel kudo:

3°classificato e medaglia di bronzo categoria pesi supermassimi al 1° Campionato del mondo Open disputatosi a Tokyo nel 2001, 5° posto nel 2005.
1°posto torneo cinture nere del Nord del Giappone, Sendai, 2003.
1°posto e premio miglior atleta alla terza edizione della "Baltic Cup", Estonia, 2003.
 1. Ho forse detto una cavolata?

*

Offline Andrea Stoppa

• *
  • 147
  • Respect: +170
« Reply #44 on: September 07, 2012, 00:04:15 am »
+3
ho visto il braccio in una posizione di pericolo e, prima che l'atleta cercasse di resistere inutilmente, ho bloccato l'incontro.
Inizialmente l'atleta non ha approvato la decisione , ritenendo di poter essere stato in grado di difndere il braccio, succesivamente ha capito la mia decisione, che  gli ha permesso di combattere nell'incontro d recupero e classificarsi al terzo posto.
Una delle differenze tra i tornei che io organizzo ( anche di BJJ) è la possibilità di poter accedere ai recuperi. solitamente non presente in questo genere di competizioni.
Inoltre, nella lotta a terra, non blocco l'azione fino a quando almeno uno dei due contendenti si dimostra attivo.