Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !

• 277 Replies
  • 48127 Views
*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Kudo Daido Juku : questo sconosciuto !
« Reply #120 on: May 21, 2013, 11:55:40 am »
+1
Mad Arcidiavolo, subito!

[emoticon che si leva il cappello e fa un inchino]
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #121 on: May 21, 2013, 12:11:44 pm »
0
Io l'unica remora che ho nei confronti del Kudo è l'utilizzo di quel casco, che oltre ad essere sicuramente inficiante nelle fasi di lotta trovo pericoloso per la cervicale in caso di diretti ben assestati.
Tutte ovviamente considerazioni personali e di uno che non lo ha mai indossato, ma tantè.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

• **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
« Reply #122 on: May 21, 2013, 12:16:18 pm »
0
Spottone pubblicitario:

Moai mena duro  :thsit:

ma lo fa per un eccellente tecnica. Lavorare con lui e' un piacere, gli scambi sono sempre molto intelligenti.

Anche sulle sue qualita' di insegnante mi sento di "dar in garanzia la mia parola"[1], non per la scontata compentenza, quanto piuttosto per la capacita' di leggere le persone e consigliare di conseguenza in modo compatibile alle strategie e caratteristiche di ciascuno.

Inoltre e' una persona che sa affrontare la pratica con umiltà sincera, cosa davvero rara. E' un eterno studente che si sta cimentando in questo percorso per genuino interesse nella diffusione dell'arte, pronto a imparare da chiunque abbia qualcosa da offrire.

Francamente penso che queste ultime potrebbero essere doti sufficenti a qualificare un buon insegnante anche se poi fosse una mozzarella a combattere.
Per fortuna non e' cosi', quindi spero che un giorno si possa dare il giusto spazio alla discussione sul tatami.

In un ambiente in cui da anni (almeno, da quanto mi sono affacciato alla comunita' marziale e' sempre stato cosi') si parla di portare il karate in nuova dimensione, si parla di contatto e concretezza e si guarda con una invidia (per me incomprensibile) alle mma e si sfrangiano pagine e pagine di gente col rigello che si misura il pisello mentre fa a gara a prendere le distanze dai gradi e dai dan per riaffermare la purezza di percorso....trovo significativo si sia riservata una polemica su gradi e formazione di un gruppo di persone che ha gestito il tutto con estrema trasparenza e chiarezza di intenti.
 1. e sti cazzi direte voi... XD
sarà pubblicità ma di certo NON ingannevole
tutto troppo vero :-)

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #123 on: May 21, 2013, 12:17:32 pm »
+1
Io l'unica remora che ho nei confronti del Kudo è...........

Io l'unica remora che ho nei confronti del Kudo è che porca troia ai miei tempi non esisteva... :dis:
Ora sono troppo vecchio, troppo distante[1], ho troppo poco tempo e troppi figli[2] per cominciare una nuova avventura[3], ma sono certo che il corso di Kudo andrà come deve andare e almeno una volta zio Shurei verrà a farsi gonfiare come si deve.  :thsit:

Tu (depravato) stai buonino e sciacciato dove sei..... :P

Tu....tu..... XD
 1. ma neanche tanto... :=)
 2. quelli son troppi davvero... :(
 3. parallela alla mia che non cambierei per nulla al mondo  :-*
« Last Edit: May 21, 2013, 12:20:25 pm by Shurei-Kan »

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #124 on: May 21, 2013, 12:22:43 pm »
0
Io l'unica remora che ho nei confronti del Kudo è...........

Io l'unica remora che ho nei confronti del Kudo è che porca troia ai miei tempi non esisteva... :dis:
Ora sono troppo vecchio, troppo distante[1], ho troppo poco tempo e troppi figli[2] per cominciare una nuova avventura[3], ma sono certo che il corso di Kudo andrà come deve andare e almeno una volta zio Shurei verrà a farsi gonfiare come si deve.  :thsit:

Tu (depravato) stai buonino e sciacciato dove sei..... :P

Tu....tu..... XD
 1. ma neanche tanto... :=)
 2. quelli son troppi davvero... :(
 3. parallela alla mia che non cambierei per nulla al mondo  :-*

Volevo portare la discussione su questioni più tecniche e meno di pedigree...
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

no_belt

« Reply #125 on: May 21, 2013, 12:25:03 pm »
+2
Ragazzi che dire.... rimango davvero perplesso... ma prendo atto che se solo un paio di persone hanno capito quello che ho scritto i numeri sono contro di me e quindi non mi so spiegare  :)

Quindi ci riprovo :)

Non mi pare di aver mai detto che per me Moai non è un buon combattente o un bravo insegnante, se l'ho scritto rilinkatemelo perchè evidentemente mi sto rincoglionendo :P

Allo stesso modo non mi pare di aver criticato il Kudo "tout court" ma pure qui se la vecchiaia incombe rilinkate tranquillamente...

Ho solo, ripeto per l'ennesima volta ...., proposto delle possibili motivazioni alla scarsa frequenza del suo corso basandomi su quello che ho sentito dire quando in passato ho parlato dell'argomento con amici praticanti di karate (nello specifico shotokan e kyokushin).

Onestamente tutta sta levata di scudi non la comprendo proprio.... sarà che sono nuovo dei forum e alcune dinamiche mi sfuggono ma vedo gente che si accende per nulla e altri che partono in Crociata senza che dall'altra parte ci sia un Moro armato di sciabola ;)

L'unica domanda che ho posto è questa: secondo voi il Kudo è un'arte marziale/sdc oppure solo un regolamento in base al quale confrontarsi a prescindere dalla disciplina di striking/lotta che si pratica?

Per me se la risposta è la seconda nessun problema se i referenti nazionali hanno o non hanno un background di un certo tipo o meno... se invece si ritiene che il Kudo sia a tutti gli effetti un'arte marziale/sdc con caretteristiche specifiche, tecniche, principi etc beh direi che il discorso cambia... ma questa rimane pur sempre solo la mia opinione che conta più o meno quanto il due di coppe quando regna bastoni ;) era solo per scambiare due chiacchere ... relax... :)
« Last Edit: May 21, 2013, 12:26:45 pm by no_belt »

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #126 on: May 21, 2013, 12:30:47 pm »
0
per amor di Dio, nessuna polemica con Moai, anzi... mi piacerebbe veramente conoscerlo e poter lavorare con lui, scambiare tecnica e opinioni e anche prendermi un bell'occhio nero (anche se la cosa non mi farebbe impazzire di gioia, lo ammetto). e comunque il tutto a prescindere da gradi, cazzi e mazzi.
in questi casi non posso che fare gli auguri a chi si cimenta e a chi vuole riportare il karate ad essere un'arte per il combattimento... quindi, grazie a tutto il movimento del jissen.

@ Bellero e Shurei: anch'io sono contrario al caschetto. con quell'elmetto è difficile bere la birra a canna  :D

@ No_belt: posso tranquillamente risponderti che per me la risposta corretta sarebbe la prima, anche se il Kudo è un'arte "in progress" per stessa ammissione di Azuma.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #127 on: May 21, 2013, 12:44:37 pm »
+1
Ragazzi che dire.... rimango davvero perplesso... ma prendo atto che se solo un paio di persone hanno capito quello che ho scritto i numeri sono contro di me e quindi non mi so spiegare  :)
Oppure c'è chi non può capire  XD (questo è uno dei miei tormentoni da forum..)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #128 on: May 21, 2013, 12:57:04 pm »
+2
Volevo portare la discussione su questioni più tecniche e meno di pedigree...

Volevo dire la mia...... così, ad minchiam!  XD
Scusate..... :-[

Tranqillo no_belt che anche io ho capito benissimo il tuo discorso, ti ho anche quotato in un paio di post e credo che l'abbiano capito in molti.
Per amor del vero ti dico che il tuo discorso non è affatto sbagliato ...in linea di massima. Ma dico anche che non si può sempre generalizzare (come invece sui forum spesso si fa) ma ogni concetto di massima, una volta espresso, andrebbe contestualizzato.
Nello specifico:
- Hai ragione a dire che il Kudo qui da noi è giovane, direi in fase embrionale, e nussuno ha, o avrebbe il curriculum necessario ad altre AM consolidate per diffondere la disciplina
# Ma è stato fatto presente che in quasi tutte, se non tutte, le pratiche il modus operandi è sempre stato quello. Si presume non sarà la regola di tutta la vita del Kudo Italia. Quale altra soluzione proporresti?
- Hai ragione a dire che però così facendo è facile incappare in docenti non all'altezza, e che molte AM con riconoscimenti e gradi facili inquinano e offuscano il nostro ambiente.
# Io non so a chi Moai faccia riferimento[1]ma nel caso dell'utente Moai è stato assicurato più e più volte da gente esperta, competente e che lo conosce davvero che questo rischio è pari allo 0. Io per quello che valgo posso confermare che è davvero un grande Karateka coi controcazzi, e di titoli ne ho un po da vendere. Mi pare una buona base di partenza.
- Dici anche che qualche amico del Jissen Karate ha obiettato questo metodo.
# Io dico che, a parte l'obiezione più che lecita se fatta una volta però, perchè se persiste imperterrita una volta spiegato quanto sopra, da malfidente quale sono mi viene da pansare che può anche darsi che questo qualcuno sotto sotto rosica per un giro sfuggitogli di mano. Magari sbaglio, eh! Sono pensieri a ruota libera.

Ora..... Tu mi sembri uno che ne capisce davvero assaie di Karate e non solo. Dando per buono quello che ti ho detto io e che molti hanno confermato e facendo finta che io e te e altri qui siamo anche amici nel mondo reale e sappiamo quello che valiamo mentre, sempre per ipotesi, quelli del Jissen manco li conosci e li hai solo letti su un form. Cosa penseresti della questione?
 :)
 1. e manco lo voglio sapere  XD

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #129 on: May 21, 2013, 13:06:35 pm »
0
Ah! Dimenticavo la tua domanda.....

L'unica domanda che ho posto è questa: secondo voi il Kudo è un'arte marziale/sdc oppure solo un regolamento in base al quale confrontarsi a prescindere dalla disciplina di striking/lotta che si pratica?

Sinceramente non lo so. Capisco poco gia di Karate Shotokan ....figuriamoci di Kudo.  :-[

Però da quello che vedo è una figata!  :spruzz:

Comunque 2 cuoricini a no_belt per calmare gli animi.... :-* In fondo ha portato punti di vista che io personalmente non avevo considerato e penso che, al di la delle precisazioni fatte dai più, che si deve occupare di questa disciplina è bene che tenga a mente ed elabori per poter in futuro dare risposte in questo senso a chi le vorrà.  :)

*

• 10.556
« Reply #130 on: May 21, 2013, 13:17:04 pm »
+3
io più che altro non ho capito perché Storm vuole andare a conoscere Moai portandosi dietro la scorta XD  questi amici del giappone hanno un'idea tutta loro dei confronti in amicizia

Lello, sembra tu voglia che finisca gambizzato a tutti i costi. cioè, se l'obiettivo è conoscersi e allenarsi è un conto, ma se l'obiettivo è tornare a casa sapendo che Moai è stato menato, è alla mafia che ti devi rivolgere

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #131 on: May 21, 2013, 13:21:49 pm »
0
 :D

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #132 on: May 21, 2013, 14:10:29 pm »
+1
Io nn ci capisco nulla e nn ho manco tempo per capirci, ammesso che lo volessi fare.... XD
Ma imho, quel casco a parte, il kudo imho è quello che forse una volta era o quello che dovrebbe essere il karate.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #133 on: May 21, 2013, 14:13:39 pm »
0
Io nn ci capisco nulla e nn ho manco tempo per capirci, ammesso che lo volessi fare.... XD
Ma imho, quel casco a parte, il kudo imho è quello che forse una volta era o quello che dovrebbe essere il karate.

Pesciolone....mi stai diventando dislessico?  ???

*

• 10.556
« Reply #134 on: May 21, 2013, 14:48:28 pm »
+7
Moai, mi spiace dirtelo ma dovrai fare come Bruce Lee con la comunità cinese di San Francisco. i karateka di tutta italia sceglieranno un rappresentante che verrà in pigiama nella tua palestra a sfidarti davanti ai tuoi allievi per valutare se sei degno di insegnare il kudo. sono già in ballo due candidati, tale S***o, che ama farsi chiamare come una merendina del mulino bianco (dev'essere un tipo ironico), e un altro su cui gira una strana leggenda: dicono che mena così forte che fino ad oggi, qualunque combattimento abbia affrontato, non ha mai versato nemmeno una goccia di sudore.. figurati se si impegna che bestiaccia dev'essere!

ma stai tranquillo: come Bruce Lee, finirà che senza battere ciglio gli sgranerai tutti i denti davanti come una pannocchia di granoturco  :sbav: