Quando ho incominciato a praticare Karate Daido Juku nel 2000, il dogi era prodotto dalla Isami, era in cotone grezzo e piuttosto resistente, ne ho ancora uno che uso ogni tanto per allenarmi, anche se ho rimosso il kanji "Daido Juku".
Questo tipo di gi fu sostituito dal kudogi intorno al 2004.
Sostanzialmente il kudogi non è altro che un gi da karate k.o., con le maniche accorciate a tre quarti della lunghezza, di colore bianco o blu.
Questo modello, prodotto in Cina, era, e sembra essere rimasto, di pessima qualità, e molti atleti che presero parte al secondo campionato mondiale. nel 2005, si ritrovarono a dover combattere con i pantaloni rotti e sistemati con il nastro da taping.
Piccolo off topic, nel gruppo Kyokushindo a cui mi sono recentemente avvicinato ( e che, contrariamente a quello che molti pensano, non si ispira al Kudo, infatti anche se sembrano simili hanno una storia completamente diversa) si usa un dogi bianco e blu, con le maniche accorciate, ma dalla costituzione più simile a un gi da BJJ, che lo rende molto più resistente alle prese.