"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (Giulio Andreotti)
La palestra imho deve essere una zona di sconforto...Se voglio sentirmi bello, fico e senza il minimo disagio o stimolo me ne sto sul divano in mutande.
In perfetto topic, butto sul piatto una tecnica di allenamento che ultimamente ho riscoperto e utilizzato per allenare quei gruppi minori di "minore" importanza, il rest-pause.Di fatto si prende un esercizio x, con un carico proporzionale al range di ripetizioni che vogliamo fare e si esegue la prima serie; dopodichè si fanno 15 bei respiri (circa 30 secondi) e si esegue la seconda serie...e così via 3 o 4 volte.Due piccioni con una fava.
Quote from: Spartan Ghost on May 08, 2013, 09:54:20 amIn perfetto topic, butto sul piatto una tecnica di allenamento che ultimamente ho riscoperto e utilizzato per allenare quei gruppi minori di "minore" importanza, il rest-pause.Di fatto si prende un esercizio x, con un carico proporzionale al range di ripetizioni che vogliamo fare e si esegue la prima serie; dopodichè si fanno 15 bei respiri (circa 30 secondi) e si esegue la seconda serie...e così via 3 o 4 volte.Due piccioni con una fava.Secondo me, salta fuori un simil HIIT, sempre che le serie non le si facciano con flemma.