Il 9 e 10 Ottobre 2010 si organizza il secondo Gathering di questo neonato Forum.
Si terrà in una palestra di Parma. Successivamente saranno comunicati orari e mappe dettagliate per raggiungere questo luogo. Inoltre è già prevista una consolidata collaborazione con un hotel in zona per chi volesse pernottare.
Per chi ha già partecipato alle edizioni tenute a Parma di Ottobre 2008 ed Aprile 2009, conosce già lo scopo e le motivazioni alla base di questi eventi.
I Gathering sono la vera espressione della funzione di un Forum: far incontrare la gente di persona.
Il Gathering deve essere vissuto come un momento di sviluppo del concetto di "social networking". Incontrare e praticare, dal vero, con le persone che abbiamo conosciuto sul Forum.
Le altri caratteristiche del Gathering sono:
1) è aperto a tutti (anche a vostri amici e conoscenti interessati alle AM)
2) è assolutamente gratuito
3) Efficace vetrina pubblicitaria per chi vuol farsi conoscere dal punto di vista marziale
Programma Gathering 2010
Ecco il programma completo del Gathering del Forum Ar.Ma. del 9-10 Ottobre 2010 che si terrà a Parma.
Sabato 9 Ottobre:-Kuntao:
(presentato da me)
Illustrazione di una forma di Kuntao di base e relative applicazioni. Lo scopo di questa lezione è quella di spiegare nei suoi dettagli, una sequenza di movimenti che codificano una serie di applicazioni tecniche concatenate fra loro. Questa sezione didattica sarà composta da due porzioni di attività: esecuzione ed apprendimento della forma, e lavoro in coppia per la dimostrazione della sua applicazione reale come intesa nel contesto dell’Arte.
-Krabi Krabong:
(presentato da Dorje)
Breve panoramica sul funzionamento in generale di tale arte marziale. Partiremo dallo studio del footwork e di alcune delle tecniche di base della scherma tradizionale (khrom). Passeremo poi a vedere come si applicano nello sparring tradizionale, quindi un assaggio di applicazioni "senza regole". Poi applicheremo gli stessi principi in contesti con avversario armato e/o a mani nude.
Domenica 10 Ottobre
Arti Marziali Italiane:
(presentate da Giannizzero)
- dinamiche di gestione delle linee d'offesa per mezzo di parate d'opposizione (mani nude VS mani nude, bastone VS bastone, coltello VS coltello)
- azioni di risposta legate all'azione difensiva (con le modalità sopra esposte e con azioni della propria disciplina)
Commando Krav Maga:
(presentato da John Spartan)
-Ground survival: concetti generali, regola dei 5 secondi, applicazioni contro prese e colpi.
-Mani nude vs Mani nude: lavoro in chiusura per linee esterne, applicazioni del concetto di prendere il retro anche contro più avversari.
Luogo ed orari:
Sabato 9 ottobre il seminario inizierà alle ore 9 per finire alle ore 19 circa. E’ prevista un’ora di pausa pranzo. Possibile consumare un pasto in fastfood nelle vicinanze, oppure al sacco per chi lo desidera.
Domenica 10 Ottobre il seminario inizierà alle ore 9 per finire alle ore 16 circa. E’ prevista un’ora di pausa pranzo. Possibile consumare un pasto in fastfood nelle vicinanze, oppure al sacco per chi lo desidera.
Luogo: Palestra Injoy/Audax Turma, in v.le Milazzo 35/b a Parma. Il link sottostante porta alla mappa interattiva di Google Maps da cui potete ricavare tutte le informazioni di localizzazione del luogo.
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Parma&sll=41.442726,12.392578&sspn=17.443817,46.362305&ie=UTF8&hq=&hnear=Parma,+Emilia+Romagna&ll=44.793725,10.314923&spn=0,0.007703&t=h&z=18&layer=c&cbll=44.793741,10.315042&panoid=a3rI7QhpnYvju8--9G483w&cbp=12,352.49,,0,-0.45Pernottamento:
Per chi desidera pernottare la struttura convenzionata al Gathering è
http://www.aquamarishotel.it Prenotate pure telefonicamente e specificate al momento della prenotazione che partecipate al seminario di Arti Marziali del 9/10 Ottobre, per poter usufruire dei prezzi speciali.
La sera di sabato 9 Ottobre è prevista una cena in una trattoria locale nelle immediate vicinanze dell’albergo. Sono invitati tutti i partecipanti del Gathering. Si prega semplicemente di segnalare appena possibile se si desiderare partecipare alla cena per organizzarsi al meglio. La spesa media della cena è di circa 35,00 € a testa, e comprende menù della tradizione parmigiana di quattro portate più dolce. Bevande a forfait.