Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione

• 91 Replies
  • 20004 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #60 on: July 19, 2010, 22:49:05 pm »
0

Come ho già detto prima in questo thread... Siccome discendiamo da procarioti, a questo punto potremmo semplicemente nutrirci di luce e abolire tutte le scienza che si occupano di alimentazione. :gh:

No,gli uomini sono fruttivori non procarioti, non capisci sul serio o lo fai apposta?

Te lo ripeto ancora una volta:
In principio era il verbo ed il verbo...insomma lo sai,saltiamo direttamente a dopo aver creato la donna-costola:

Adamo ed Eva erano procarioti.
Infatti dio gli diceva di non magiare le mele.
"se mangi una mela diventi fruttariano e da li ad essere carnivori il passo e' breve!"

Come tutti sappiamo Eva, spinta dal malvagio serpente (un noto carnivoro,mica per nulla...) prese una mela.

Da quel giorno venimmo cacciati dal paradiso.

Poco dopo aver scoperto la guerra e l'omicidio diventammo anche carnivori.

Una persona di sani principi tende a ricercare nuovamente la purezza originaria,quindi non dobbiamo mangiare carne.

Come non ha senso?

Non penserai sul serio di opporre la tua fredda logica carnivora alla mia empatia fruttivora?

Sei una bestia insensibile.
...
...hey ma io amo le bestie!
« Last Edit: July 19, 2010, 23:01:26 pm by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #61 on: July 19, 2010, 22:59:09 pm »
0
Sarebbe carino se qualche utente con nozioni di anatomia desse un'occhiata a questo link: http://www.portalecalabria.com/site/rubriche/ricette/uomo.asp

Io non me ne intendo per niente, ho fatto soltanto un po' di ricerche sulla lunghezza dell'intestino.
Il sito qui sopra dice:
"Lunghezza dell’intestino tenue
Carnivori: da 3 a 6 volte la lunghezza del corpo
Erbivori: da 10 a piu’ di 12 volte la lunghezza del corpo
Onnivori: da 4 a 6 volte la lunghezza del corpo
Umani: da 10 a 11 volte la lunghezza del corpo"

ma wikipedia mi dice che la lunghezza totale dell'intestino umano è 9 metri, quella dell'intestino tenue varia dai 3 ai 7 metri. Quindi, se non siamo tutti alti 70 cm, mi sa che c'è un errore :)

D'altra parte, una tabella che ho trovato qui (pag. 10): www.scienze-motorie.it/biotecsan/anatomiaanimale/4.pdf
dà le seguenti lunghezze:
Gatto (carnivoro) m 1,4
Maiale (onnivoro) m 23,5
Bovino (erbivoro) m 48
Cavallo (erbivoro) m 32
Coniglio (ehm... erbivoro??) m 6,25

Cercando in giro ho anche trovato questo interessante documento sulla carne di maiale, se qualcuno fosse interessato: http://spazioinwind.libero.it/slvncc/maiale.html

How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #62 on: July 19, 2010, 23:00:02 pm »
0

"se mangi una mela diventi fruttariano e da li ad essere carnivori il passo e beve!"

Qui mi sa che l'unico che beve sei tu, e pesante pure  XD
How long? Not long.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #63 on: July 19, 2010, 23:01:44 pm »
0

"se mangi una mela diventi fruttariano e da li ad essere carnivori il passo e beve!"

Qui mi sa che l'unico che beve sei tu, e pesante pure  XD

E mancava pure l'accento sulla "è"  :-[
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #64 on: July 19, 2010, 23:53:53 pm »
0
Già smontato il discorso della dentatura, non ho cognizione  di anatomia intestinale.
Vorrei chiedere però perchè non citano ad esempio che di stomaco noi ne abbiamo uno e i bovini quattro, dei quali slo uno è prossimo al nostor come funzionalità.
Per la scientificità della comparazione che viene fatt da certe persone, io potrei sostenere che tutti sbagliano a camminare eretti, visto che abbiamo 4 arti..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline (morgana)

• 4.259
« Reply #65 on: July 19, 2010, 23:56:41 pm »
0
Però x favore cerchiamo di non ragionare per "partito preso", altrimenti diventa una disputa sterile.
Se vengono portati dei dati, confrontiamo le fonti.
Su queste cose c'è una sola verità, credo... o no?
Quindi resta solo da stabilire qual'è.
How long? Not long.

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #66 on: July 20, 2010, 00:05:02 am »
0
Già smontato il discorso della dentatura, non ho cognizione  di anatomia intestinale.
Vorrei chiedere però perchè non citano ad esempio che di stomaco noi ne abbiamo uno e i bovini quattro, dei quali slo uno è prossimo al nostor come funzionalità.
Per la scientificità della comparazione che viene fatt da certe persone, io potrei sostenere che tutti sbagliano a camminare eretti, visto che abbiamo 4 arti..
Difatti i difetti posturali spinali derivano proprio da quello.
Secondo te perchè le arti nipponiche ci tengono molto, solitamente, a condizionare le nocche?

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #67 on: July 20, 2010, 00:09:08 am »
0
Ma l'idea sarebbe cosa?

Stabilire un collegamento tra lunghezza intestinale e dieta?

Io capisco le motivazioni etiche,ma voler dare una base scientifica alla scelta vegetariana...

Insomma non pare controintuitivo? l'uomo* mangia carne da sempre...

Postavo qualche giorno fa la notizia da giornale "la gravità non esiste".
Non e' questione di fonti,fisica sperimentale o filosofia...ma vita quotidiana.

*da quando si puo' parlare di "uomo".
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #68 on: July 20, 2010, 00:46:48 am »
0

Secondo le mie fonti, all' incirca un 500-700 mila anni prima della presunta apparizione dei primi  Storm.
Corrispondenza con i primati nordafricani a stazione eretta cui rientra anche Spartan, dunque.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #69 on: July 20, 2010, 00:56:46 am »
0

Secondo le mie fonti, all' incirca un 500-700 mila anni prima della presunta apparizione dei primi  Storm.
Corrispondenza con i primati nordafricani a stazione eretta cui rientra anche Spartan, dunque.

XD XD XD
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Fabius Thume Phacente

• 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
« Reply #70 on: July 20, 2010, 02:12:00 am »
0

Ora, va bene tornare alle origini.. ma non stiamo esagerando un pochino?  :)

Come ho già detto prima in questo thread... Siccome discendiamo da procarioti, a questo punto potremmo semplicemente nutrirci di luce e abolire tutte le scienza che si occupano di alimentazione. :gh:

Già lo fanno Giasmuhiiin e uno scienziato indiano di cui non ricordo il nome e che ha scritto un saggio su come fare.
Saggio che tra l'altro ho da qualche parte e che prima o poi mi deciderò a studiare...  :-[
« Last Edit: July 20, 2010, 13:32:11 pm by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

• 2.468
« Reply #71 on: July 20, 2010, 02:32:31 am »
0
per il resto, crederò che siete nati per mangiare carne quando rincorrerete la preda, la agguanterete a mani nude, la ucciderete coi denti e vi nutrirete delle sue carni crude. Ma visto che non è nella natura dell'uomo, che è frugivoro, immagino che la sola idea di fare ciò vi ributti. I carnivori e gli onnivori (quelli veri, non l'uomo!) queste cose le fanno.

Se per carne intendi anche pesce, io mi sono procurato la preda autonomamente con un ausilio che molti pesci predatori, soprattutto quelli abissali, hanno di natura

dopodiché l'ho fatto a brani con una lama di ceramica taglientissima e me lo sono mangiato suscizzato, cioé crudo.
E' stata un'esperienza catartica  :thsit:.

In natura poi ci sono anche carnivori che non predano o predano solo ogni tanto, i quali solitamente lasciano il lavoro di uccisione della preda a terzi.

Mettere poi sullo stesso piano uomo e animali mi pare un po' un'ipocrisia dato che l'uomo non ha zanne o artigli, è meno veloce e meno forte ma supplisce egregiamente con l'intelligenza.

Per questo trovo che cacciare con il fucile sia scorretto: sarebbe alla pari se la caccia avvenisse con coltello e zagaglia, come i masai.
In questo modo, lo svantaggio di essere meno forte, meno veloce, senza zanne e senza artigli verrebbe più o meno annullato.

Nemmeno agli erbivori potrebbe essere paragonato l'uomo: ha i sensi meno sviluppati per avvertire il pericolo e non è abbastanza veloce per poter scappare o abbastanza grosso o dotato di corna per difendersi in qualche modo.

Se si fosse comportato come gli altri animali, l'uomo si sarebbe già estinto: per questo è insensato, sciocco e ipocrita farlo comportare come gli animali.
Sarebbe anche andare contro la sua natura avendo potenzialità immensamente superiori.
Come avere una Ferrari e andare sempre e solo in prima. Ridicolo.
Gli altri! Gli altri!

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #72 on: July 20, 2010, 02:38:51 am »
0
Spiega meglio la vicenda della pesca, Corinto.

*

• 2.468
« Reply #73 on: July 20, 2010, 13:35:15 pm »
0
Spiega meglio la vicenda della pesca, Corinto.

Pensavo fosse evidente, Roberto...
Ho usato una canna da pesca senza canna, ovvero un amo attaccato ad un filo con della mollica di pane.
Pescato il pesce, che mi pare fosse un persico (non mi intendo di pesci), sono tornato al còtteg e dopo averlo pulito, l'ho fatto a filettini e l'ho mangiato su polpette di riso fatte alla meno peggio. In poche parole, sushi. O almeno quello che intendevo come tale.
Gli altri! Gli altri!

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #74 on: July 20, 2010, 14:18:48 pm »
0
In natura poi ci sono anche carnivori che non predano o predano solo ogni tanto, i quali solitamente lasciano il lavoro di uccisione della preda a terzi.

Mettere poi sullo stesso piano uomo e animali mi pare un po' un'ipocrisia dato che l'uomo non ha zanne o artigli, è meno veloce e meno forte ma supplisce egregiamente con l'intelligenza.

Per questo trovo che cacciare con il fucile sia scorretto: sarebbe alla pari se la caccia avvenisse con coltello e zagaglia, come i masai.
In questo modo, lo svantaggio di essere meno forte, meno veloce, senza zanne e senza artigli verrebbe più o meno annullato.

Nemmeno agli erbivori potrebbe essere paragonato l'uomo: ha i sensi meno sviluppati per avvertire il pericolo e non è abbastanza veloce per poter scappare o abbastanza grosso o dotato di corna per difendersi in qualche modo.

Se si fosse comportato come gli altri animali, l'uomo si sarebbe già estinto: per questo è insensato, sciocco e ipocrita farlo comportare come gli animali.
Sarebbe anche andare contro la sua natura avendo potenzialità immensamente superiori.
Come avere una Ferrari e andare sempre e solo in prima. Ridicolo.

Quoto quasi tutto (reputo l'uso del fucile la "conseguenza" dell'intelligenza, il frutto cioé della nostra "arma naturale"), per cui te lo appoggio nel Karma :)

Infine, ricordo sempre che l'uomo ha inventato l'allevamento apposta :)
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!