L'osso sacro!

  • 72 Replies
  • 11709 Views
*

insetto

Re: L'osso sacro!
« Reply #45 on: July 21, 2010, 12:00:09 pm »
0

Se per te e' tutto chiaro ben venga....a me sta cosa del Qi che sale non e' ancora chiara ;)

Io sono ancora a XLDJ e QZDT. ;)

..lo so amico mio...fino a qualche mese fa anche per me era solo una teoria...
ti chiedo umilmente e con tutto il cuore...se ti va...mettiti in gioco...bastano pochi mesi di lavoro fatto bene sulla struttura
pochi mesi in confronto ad una vita di arti marziali non sono poi chissà quale sacrificio...
tentare non nuoce...al massimo avrai sperimentato
c'è gente che perde anni interi provando senza ottenere risultati...eppure non si arrende
 :)


Non ho micca detto che parlo di teoria. Parlo di realizzazione.
Se conosci qualcuno che ha realizzato XLDJ ben venga e che magari ne parli (sensazioni, capacita raggiunte, effetti pratici). Io ti posso dire che e' alquanto complicato svilupparlo.

XLDJ non ha molto a che vedere con la struttura cioe' non e' un corretto allineamento strututrale ma viene dopo e non di conseguenza.

*

grande jedi

Re: L'osso sacro!
« Reply #46 on: July 21, 2010, 12:22:46 pm »
0

Se per te e' tutto chiaro ben venga....a me sta cosa del Qi che sale non e' ancora chiara ;)

Io sono ancora a XLDJ e QZDT. ;)

..lo so amico mio...fino a qualche mese fa anche per me era solo una teoria...
ti chiedo umilmente e con tutto il cuore...se ti va...mettiti in gioco...bastano pochi mesi di lavoro fatto bene sulla struttura
pochi mesi in confronto ad una vita di arti marziali non sono poi chissà quale sacrificio...
tentare non nuoce...al massimo avrai sperimentato
c'è gente che perde anni interi provando senza ottenere risultati...eppure non si arrende
 :)


Non ho micca detto che parlo di teoria. Parlo di realizzazione.
Se conosci qualcuno che ha realizzato XLDJ ben venga e che magari ne parli (sensazioni, capacita raggiunte, effetti pratici). Io ti posso dire che e' alquanto complicato svilupparlo.

XLDJ non ha molto a che vedere con la struttura cioe' non e' un corretto allineamento strututrale ma viene dopo e non di conseguenza.
Anche se qualcuno... :whistle:ne parla..., gli si dice sempre...:MA VA...MICA E COSI...!!!??? E allora che si parla a fare...!!!???

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: L'osso sacro!
« Reply #47 on: July 24, 2010, 18:42:07 pm »
0
Il MingMen è "secondo quello che ho capito, visto che ora stò parlando solo di ciò che ho imparato sotto la guida di Flavio Daniele, quindi delle mie esperienze" un punto preciso che stà sulla schiena esattamente alla stessa altezza dell'ombelico (anzi leggermente più sotto), ovviamente dopo che si è allineata la struttura. Per imparare a farlo pulsare io ho chiesto a mio fratello di mettere li un dito e di dirmi quando sentiva che riuscivo a spingere contro il suo dito. E' un punticino piccolo, ma è come il punto della corda dell'arco da cui si tira, da quando stò lavorando su ciò la consistenza dei gesti in avanti delle mie braccia è notevolmente migliorata.
Parli di una pulsazione meccanica?
Non parlo di una pulsazione meccanica, ma di una cosa voluta, intenzionale! Le forze contrapposte le collego alla pulsazione del mingmen, quindi l'asse centrale serve per  aver attivato il mingmen. Si l'anteroversione è del bacino!
In agopuntura, nel canale straordinario spieghi cosa intendi" per "pulsare" ?
E' li stesso punsare di un dito stretto da un laccio emostatico ? è il pulsare di una contrazione muscolare isometrica  un senso come il tatto lo può rilevare ?

A me ha dato la stessa sensazione di quando metti la mano sul cuore, quel pulsare li intendo, solo che il mingmen pulsa in maniera volontaria/intenzionale, il cuore invece è un muscolo involontario.

Ummm.....interessante questa cosa.
Cioè tu fai pulsare intenzionalmente il MM? proprio quel punto li? E si sente mettendo una mano dietro la schiena?

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: L'osso sacro!
« Reply #48 on: July 24, 2010, 18:43:36 pm »
0
................
Io sono ancora a XLDJ e QZDT. ;)

Scusa Insetto...cosa sono XLDJ e QZDT?  :halo:

*

Iperbole

Re: L'osso sacro!
« Reply #49 on: July 24, 2010, 18:55:22 pm »
0
Xiao Ling Don Jing e Qi Zi De Tian


*

grande jedi

Re: L'osso sacro!
« Reply #50 on: July 24, 2010, 19:09:35 pm »
0
Xiao Ling Don Jing e Qi Zi De Tian
Tradotto in italiano....!!!?? ???

*

Iperbole

Re: L'osso sacro!
« Reply #51 on: July 24, 2010, 19:15:46 pm »
0
credo sia " Il pavone dorato dispiega le ali " e " il gibbone bianco giace su una pila di fagioli "

*

grande jedi

Re: L'osso sacro!
« Reply #52 on: July 24, 2010, 19:20:24 pm »
0
credo sia " Il pavone dorato dispiega le ali " e " il gibbone bianco giace su una pila di fagioli "
:o :D

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: L'osso sacro!
« Reply #53 on: July 24, 2010, 20:41:11 pm »
0
credo sia " Il pavone dorato dispiega le ali " e " il gibbone bianco giace su una pila di fagioli "

E che azz. sono??  :o

*

MattiaBaldi

Re: L'osso sacro!
« Reply #54 on: July 25, 2010, 02:36:14 am »
0
il pavone pederasta molesta la mangusta poco attenta.

的萨第三观风  礸府.



M.


*

Iperbole

Re: L'osso sacro!
« Reply #55 on: July 25, 2010, 10:23:07 am »
0
mmm ... scuola Pi Rong Mei ?

*

MattiaBaldi

Re: L'osso sacro!
« Reply #56 on: July 25, 2010, 10:39:14 am »
0
Lo stile della maestra Mei:  阴道花莲花拳击


PS: me mandi cor DHL una Burina? xiexie


M.

*

Iperbole

Re: L'osso sacro!
« Reply #57 on: July 25, 2010, 10:42:42 am »
0
Te piacerebbe eh ? Io ieri so andato alla cena col sifu e quelli di Kung fu , a magna' le fettuccine paja e fieno e l'abbacchietto ... tu invece mangiale liso cinese con piselli e the velde ....

 :gh:

*

MattiaBaldi

Re: L'osso sacro!
« Reply #58 on: July 25, 2010, 10:52:31 am »
0
Io col mio ce annamo a magna l'anatra alla pechinese, na bomba, la cociono come na pizza ner forno a legna.

Calcola che io per il 40% sono un fotografo di food, giro tutti i migliori ristornati e mangio gratis ma nulla, nulla, e' come Pippo.


W Pippo.


M.

*

Iperbole

Re: L'osso sacro!
« Reply #59 on: July 25, 2010, 10:55:22 am »
0
E' vero, e sono fiero di essere conterraneo di Pippo  :-*