Riflessioni sparse di un non praticante di Taiji Quan

• 95 Replies
  • 22708 Views
*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
Re: Riflessioni sparse di un non praticante di Taiji Quan
« Reply #30 on: July 22, 2010, 09:06:23 am »
0
Perchè parli al plurale? 

...perchè rispondevo a Raptox e Casconero.   :pla:

Ah, ok. Scusa.  ;)

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #31 on: July 22, 2010, 09:06:59 am »
0
Calma ragazzi..calma...
ho già spiegato anche in Mp a morgana quali erano le intenzioni del 3d...
avessi avuto voglia di fare dei paragoni tra Taiji e kickboxe avrei aperto il 3d in "interstile"
non l'ho fatto perchè l'intento era quello di fare avere delle risposte al kick boxer ma da chi pratica Taiji (quindi in fondo si...in questo caso dei pareri di praticanti di altre rispettabilissime discipline non ne sentivo il bisogno)
no problem
lo riapro però spostalo in interstile dalla 2° pagina in poi please!! ;) ;)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
« Reply #32 on: July 22, 2010, 09:14:11 am »
0
Perchè parli al plurale? 

Non ho mai detto che non mi piace parlare sul forum con chi fa altre AM..
Mi piace praticare con chi fa altro, figurati fare quattro chiacchiere. E' un piacere.
Il punto è che c'è stata, perdonami ma è la mia impressione, una sorta di "osservazione" esterna...Come a volere "studiare" uno strano gruppo di pazzoidi...A volte anche provocandone le reazioni.
Ripeto, è solo un'impressione. Quindi per me si chiude qui.

Sono contento se in questa sezione intervengono tutti gli utenti del forum.
Ci mancherebbe.

*

Offline (morgana)

• 4.259
  • Respect: +75
« Reply #33 on: July 22, 2010, 09:16:12 am »
0

Il punto è che c'è stata, perdonami ma è la mia impressione, una sorta di "osservazione" esterna...Come a volere "studiare" uno strano gruppo di pazzoidi...A volte anche provocandone le reazioni.

Non posso parlare per gli altri, ma da parte mia c'è soltanto una grande voglia di capire. Nessuna provocazione  :)

PS: poi... dal mio pulpito, figurati se mi metto a dare dei pazzoidi agli altri!!!  :D
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #34 on: July 22, 2010, 09:18:15 am »
0
Perchè parli al plurale? 

Mi piace praticare con chi fa altro, figurati fare quattro chiacchiere. E' un piacere.

Ci mancherebbe.

Nel senso che chiudi il 3d?  ???
Cmq. confermo la tua impressione.

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #35 on: July 22, 2010, 09:24:02 am »
0
Perchè parli al plurale? 

Ci mancherebbe.

Nel senso che chiudi il 3d?  ???
Cmq. confermo la tua impressione.

No, si chiude qui "la piccola polemica" sullo stato di osservazione...
Ma poi il punto non era solo quello. In realtà il mio sfogo era più legato all'atteggiamento di chi, da praticante di Taiji, spesso ridicolizza quello che fanno altri praticanti di Taiji senza spiegare perché lui fa o pensa diversamente..

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #36 on: July 22, 2010, 09:25:28 am »
0
hihi! bei tempi, si!  :)

Una cosa non è cambiata però: sempre entrambi programmatori!  :gh:

Bellissima la tua firma
<<Confondo spesso Halloween e Natale (31oct = 25dec)>>
ma LOL

un po' come "ci sono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo sanno"
hihi  :D

;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #37 on: July 22, 2010, 09:28:30 am »
0

Non posso parlare per gli altri, ma da parte mia c'è soltanto una grande voglia di capire. Nessuna provocazione  :)

PS: poi... dal mio pulpito, figurati se mi metto a dare dei pazzoidi agli altri!!!  :D

;)

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #38 on: July 22, 2010, 09:40:50 am »
0

E dopo oltre 10 anni di pratica discutere come mettera la mano in "danbian" oppure il significato di "shang tong bei" mi ha un pò stufato.

E' chiaro, siamo pochi e dopo un po' sopraggiunge la noia..
Però spunti interessanti si trovano sempre. Mi sembra che spesso c'è chi scrive/domanda cose relative all'uso del corpo, ai principi e così via. Es. il post sul ming-men, quello sull'osso sacro di xyqm, e così via..

Di come mettere la mano in danbian, effettivamente, non sono troppo preoccupato neanche io..

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #39 on: July 22, 2010, 10:03:34 am »
0

E dopo oltre 10 anni di pratica discutere come mettera la mano in "danbian" oppure il significato di "shang tong bei" mi ha un pò stufato.

Però spunti interessanti si trovano sempre. Mi sembra che spesso c'è chi scrive/domanda cose relative all'uso del corpo, ai principi e così via. Es. il post sul ming-men, quello sull'osso sacro di xyqm, e così via..

Di come mettere la mano in danbian, effettivamente, non sono troppo preoccupato neanche io..

Ma secondo voi la mano in danbian come si deve mettere?

Scusate non ho resistito... :sbav:

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #40 on: July 22, 2010, 10:56:20 am »
0

Ma secondo voi la mano in danbian come si deve mettere?

Scusate non ho resistito... :sbav:

:vader:

Ho una risposta che il regolamento del forum mi vieta di scrivere... :P

*

rockyjoe

« Reply #41 on: July 22, 2010, 11:00:42 am »
0
come...non dove..

*

Offline Darth Penguin

• 1.040

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #43 on: July 22, 2010, 14:27:07 pm »
0
Calma ragazzi..calma...
ho già spiegato anche in Mp a morgana quali erano le intenzioni del 3d...
avessi avuto voglia di fare dei paragoni tra Taiji e kickboxe avrei aperto il 3d in "interstile"
non l'ho fatto perchè l'intento era quello di fare avere delle risposte al kick boxer ma da chi pratica Taiji (quindi in fondo si...in questo caso dei pareri di praticanti di altre rispettabilissime discipline non ne sentivo il bisogno)
no problem
lo riapro però spostalo in interstile dalla 2° pagina in poi please!! ;) ;)
Nel mondo reale, chi da risposte attendibili coincide con chi conosce la materia (l'uso del corpo, in questo caso).
Chi da risposte attendibili su una data materia ad uno specifico individuo coincide con chi conosce senza pregiudizi le caratteristiche dei fattori X, Y, Z del suo excursus.
Il thread che ti sa tanto di miasma vi stava dando quelle vere conoscenze scartavetrando gradualmente quelle false (interstilistiche, principalmente) di cui alcuni(=eufemismo) abitanti di tale sezione ne hanno a tonnellate.

Ripeto, è solo un'impressione.
Facciamo che questa tua impressione viene, vallo a capire perchè, ufficializzata pubblicamente come dato di fatto.
Ti si da ragione, insomma.
A cosa è dovuto, secondo te, tale fenomeno?

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #44 on: July 22, 2010, 14:37:34 pm »
0

Nel mondo reale, chi da risposte attendibili coincide con chi conosce la materia (l'uso del corpo, in questo caso).
Chi da risposte attendibili su una data materia ad uno specifico individuo coincide con chi conosce senza pregiudizi le caratteristiche dei fattori X, Y, Z del suo excursus.
Il thread che ti sa tanto di miasma vi stava dando quelle vere conoscenze scartavetrando gradualmente quelle false (interstilistiche, principalmente) di cui alcuni(=eufemismo) abitanti di tale sezione ne hanno a tonnellate.

come già detto in pm a morgana e dorje...se avessi voluto il parere di NON praticanti di Taiji su questioni riguardanti l'applicazione dei suoi principi di movimento ad altre discipline (es kick boxe) sarei andato ad aprire il 3d in interstile
ma datosi che non era quello il mio intento...l'ho aperto qui!!
comunque problema risolto...chi ha voglia di diatribare sulle relazioni tra taiji e altre am è liberissimo di continuare a farlo nella sez apposita dov'è finito giustamente il 3d
 ;)

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione