Considerazioni sull'addestramento del Taiji e sugli aspetti degli SdC che non si basano solo sulla forza fisica

• 897 Replies
  • 102342 Views
*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
0
Domanda: come fai ad essere sicuro che... Ciò che pratichi sia Taiji? :)
Semplice...!!!! ME L'HO HA CONFERMATO SIA XU CHE ULTIMAMENTE...WANG ZHI XIANG...

GJ, ma ..... ma .... ma ... allora ....  ???  ???   ......   tu fai taiji quan!  :thsit:

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0
Semplice...!!!! ME L'HO HA CONFERMATO SIA XU CHE ULTIMAMENTE...WANG ZHI XIANG...

Ottimo! :)

E se ripeto la domanda ricorsivamente?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

grande jedi

0
Non puoi saperlo, ma puoi sapere se quel che fai funziona e se ti interessa e se ti porta in una direzione precisa.

Io infatti non ho chiesto nulla in proposito dell'efficacia ...

Per citare uno famoso Taiji è solo un nome!

... mi ponevo solo la domanda sull'identità della pratica. :)

P.S. - per me GJ sarebbe efficace senza nessun tipo di pratica marziale, per intenderci! ;)
Ammazzade o..., se siamo gniucchi...!!!! Il taiji personalmente...mi sviluppa il CORPO/MENTE/SPIRITO, e poi ne faccio quello che me pare.....!!!! Posso praticare:kali silat jkd, far salire 5 bambini al mare sulla mia schiena e saltare per 2 ore come una scimmia impazzita, scavare buche tutto il giorno in spiaggia per fare contente le mie figlie... Insomma il taiji mi FORMA..., e io ne faccio quello che me pare....e piace....!!! Piu schietto di cosi...non so come dirlo...e spiegarlo.  :'(

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
0
Ammazzade o..., se siamo gniucchi...!!!! Il taiji personalmente...mi sviluppa il CORPO/MENTE/SPIRITO, e poi ne faccio quello che me pare.....!!!! Posso praticare:kali silat jkd, far salire 5 bambini al mare sulla mia schiena e saltare per 2 ore come una scimmia impazzita, scavare buche tutto il giorno in spiaggia per fare contente le mie figlie... Insomma il taiji mi FORMA..., e io ne faccio quello che me pare....e piace....!!! Piu schietto di cosi...non so come dirlo...e spiegarlo.  :'(

Schietto per schietto: ma se il taiji è così potente perchè pratichi altro?

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

grande jedi

0

La domanda...me la puoi ripetere all'infinito....amico mio...!!! A me non mi cambiera niente...! E poi..., vieni una volta ad Asti..., e ne parliamo e pratichiamo...!!! E poi mi dici... Naturalmente offro io.... :sbav:!

*

grande jedi

0

Schietto per schietto: ma se il taiji è così potente perchè pratichi altro?

Ciao
Franco
Perche mi piace imparare a uccidere in 100000000 modi diversi..... :ricktaylor:!!! Va bene come risposta.... :spruzz:!!!??? Ma che razza di domande mi fai....Franco o Franco...!!?? :D :D

*

grande jedi

0
Domanda: come fai ad essere sicuro che... Ciò che pratichi sia Taiji? :)

GJ, ma ..... ma .... ma ... allora ....  ???  ???   ......   tu fai taiji quan!  :thsit:
NO...IO FACCIO IL taijiKILLLLLLLEEEEEERRRRRRRRRR!!!!!!!!!! :ricktaylor: :nin: :pun: :pol: :D

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
0

La domanda...me la puoi ripetere all'infinito....amico mio...!!! A me non mi cambiera niente...! E poi..., vieni una volta ad Asti..., e ne parliamo e pratichiamo...!!! E poi mi dici... Naturalmente offro io.... :sbav:!

Per quante cose tu possa mostrarmi (e verrò senz'altro prima o poi! :)), non toglie che secondo me:

P.S. - per me GJ sarebbe efficace senza nessun tipo di pratica marziale, per intenderci! ;)

:thsit:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
0
Perche mi piace imparare a uccidere in 100000000 modi diversi..... :ricktaylor:!!! Va bene come risposta.... :spruzz:!!!??? Ma che razza di domande mi fai....Franco o Franco...!!?? :D :D

Se va bene a te..:)

Buona continuazione.

Ciao
Franco

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
0
GJ, se oggi conosci 100.000.000 di uccidere quanti di questi sono del TJQKiller e quanti arrivano dal resto?
 :D :gh: XD :halo: :halo: :whistle:

PS
mi insegni la tecnica per saltare 2 ore in spiaggia con 5 bambini a spalle?
Mi basta una cosa semplice per reggere i miei 3 :)

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
    • black hole
0
voi siete tutti suonati!!! :gh: :gh: :gh: :gh: :gh:

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

lü dongbin

0
Ammazzade o..., se siamo gniucchi...!!!! Il taiji personalmente...mi sviluppa il CORPO/MENTE/SPIRITO, e poi ne faccio quello che me pare.....!!!!
perchè buttare via tempo ad imparare il TJQ se lo usi solo a metà? Perchè spendere soldi nei salatissimi stage di WXZ (tu c'hai lo sconto ?) per poi usare il mìngmén per togliere i pannolini ai bambini? Il kalì nel suo shenfa,, shoufa, ecc. usa le stesse logiche del TJQ ? se si, perchè studiare TJQ?
« Last Edit: July 17, 2010, 19:02:45 pm by lü dongbin »

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
0
perchè buttare via tempo ad imparare il TJQ se lo usi solo a metà? Perchè spendere soldi nei salatissimi stage di WXZ (tu c'hai lo sconto ?) per poi usare il mìngmén per togliere i pannolini ai bambini? Il kalì nel suo shenfa,, shoufa, ecc. usa le stesse logiche del TJQ ? se si, perchè studiare TJQ?

Ammazzate se sei gnucco!!!!
Per uccidere in 100000 modi diversi!!!
 :D :D :D :D :D :D

ciao
Franco

*

MattiaBaldi

0
Nel taijiquan stile Trick e' contemlato l'uso del bastone corto e della pattada sarda. Ci sono numerose forme proprio con il famoso coltello sardo e le lenze da pesca.

chi vuole GJ fa stage qualificanti a prezzi onesti, bhe' oddio...

:spruzz: :D :D

M.

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
    • black hole
0
..ok...vedo che come sempre si è riusciti a fare di tutto all'infuori del cercare di rimanere in topic
un'altra occasione persa...
meno male che almeno c'è chi nel week si è sbatutto sul serio per cercare di dare qualche risposta concreta a chi i dubbi li aveva
e le risposte come sempre...sono arrivate dalla pratica
 :whistle:

provare...per credere...
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione