Veramente jujiteiri di grandissima esperienza riconoscono che all'aumentare del differenziale di peso chi è molto esperto e tecnico rischia sempre di più con gente molto meno esperta e tecnica...
Sai che non ho mica capito?
Ma ovviamente loro nn fanno arti marziali e sicuramente ignorano lo sviluppo della muscolatura interiore...
Questo, come ho scritto nell'avviso, è un argomento che è stato già risolto: non c'è intenzione, da parte dei taijisti, di offendere / screditare / ecc. ecc.
Ma io nn mi sento offeso...per me è un "semifalso" che va insieme ai tanti che nel corso degli anni le "arti marziali" hanno cercato di propugnare; ma chiudo l'ot.
Per il resto è banalissimo, questa cosa del gracilino ipertecnico, magari anche in età avanzata perchè la tecnica segue un iter tutto suo..., che fa volare con una mano il bruto orco di turno è un'altra pia caxxata che conviene far credere.
E ripeto, ci sono cinture nere agoniste di BJJ, nelle categorie leggere, che ti dicono tranquillamente che, se becchi uno che comincia ad essere 20-30 kg più di te, pur essendo meno tecnico o esperto, il rischio di prenderle e perderle è altissimo.