Con la parte del pianeta che ho visto io, un po'...
ma non pretendo di averlo visto tutto.
Se fare quel semplice gesto come intendo io, hai tutta la mia ammirazione.
Non importa la tua ammirazione.. come d' altro canto, tu campi benissimo senza la mia approvazione.
Il punto è che leggendo la vostra sezione, molti suoi "nativi" sono convinti di averne il copyright, come anche di avere una fisiologia corporea che necessita di una Medicina a parte... anzi, in certi casi, forse è meglio dire che ho addirittura visto il corpo di X doversi adeguare alla tot Medicina, invece di essere quest' ultima a doversi studiare il corpo ed adeguarsi teoreticamente ed interventisticamente ad esso.
Naturalmente, saltano fuori giudizi avventati (=stronzate apocalittiche finanche al di fuori delle leggi fisico/chimiche della Natura) su altre discipline, specie se corroborate da qualche raffazzonato scambio tecnico con gente di questi stili/sport criticati.
Peccato che, stando alla vostra stessa descrizione di tali sparring partners, salta non solo fuori che siano quasi mai decentemente rappresentativi (sia culturalmente che combattivamente) della propria disciplina ma, addirittura, soprattutto di recente pare vi scegliate gente che, a causa di un Mengele redivivo, trova fusi contemporaneamente nel proprio corpo sintomi di spina bifida, etero-atassia neurodegenerativa di Friederich e, specie in esercizi di riscaldamento/coordinazione, vertigine parossistica posizionale benigna (argh, sti cazzo di otoliti!!!).
Ovviamente, per tutta risposta, sono gli altri ad essere superficiali, a non avere gli esatti parametri di valutazione (non siete concordi manco voi su quali siano...), a monitorarvi manco foste celenterati fosforescenti mai visti prima, ecc.