Per come sono stati spiegati a me non sono calci con l'idea di sfondare come nell'ottica thai. Se si punta sulla potenza sono sacrosante le osservazioni di xjej.
Non ho detto io che "questi calci fan male" .
Fan male sì, alla dignità di chi dice certe panzane.
Vogliamo parlare delle ginocchiate?
Non sono date per sfondare? e allora con quale fine , la benedizione ?
Devo commentare lo spezzar un braccio a quel modo ?
Eccetera, eccetera.
A chi ha scritto quindici anni di jujitsu fijlkam, abbia pazienza ma a me non pare tempo investito benissimo. Sarò vittima degli alti e bassi che si vedono in giro ma non ho altissima considerazione della cosa. D'altra parte quella favata apocalittica di mga da qualche parte deve pur esser uscita.
Pensa che io sono passato dall' asilo all' università solo cambiando insegnante di judo.
ma che non si dica che le soluzioni "inconsuete" sono l'evoluzione della biomeccanica che i più non vedono
Postilla.
Che nemmeno si dica che raggiungere rendimento 80 con uan vila alternativa sia meglio di ragiungere 100 con la tradizionale solo perchè non si ha mai avuto la possibilità di raffrontarsi con un rendimento adeguato.
Poi ovviamente, siccome un sistema parla di miracoli e illuminazioni e rifugge il confronto allora tocca affidarsi all' onestà intellettuale, che latita drammaticamente.