come morire giovani

• 123 Replies
  • 12941 Views
*

Fanchinna

come morire giovani
« on: July 22, 2010, 09:37:40 am »
0

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: come morire giovani
« Reply #1 on: July 22, 2010, 10:39:52 am »
0
La prima è mal applicata ma funziona alla grandissima.
La seconda è sulla buona strada ma confonde il principio con la tecnica.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

« Reply #2 on: July 22, 2010, 10:49:31 am »
0
min 1,15

pensavo di fare una discussione solo sulla seconda
ma per me va bene tutto
sono di bocca buona

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #3 on: July 22, 2010, 10:55:46 am »
0
Due osservazioni.

1) Nella prima non era meglio mirare agli occhi? O a un solo occhio al limite? Il pomo d'adamo puoi coprirlo solo abbassando il mento!

2) La seconda secondo me può funzionare su un avversario di pari (o inferiore) peso. Quel mostro lì non si sposterebbe di un centmetro in condizioni reali...

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #4 on: July 22, 2010, 10:59:41 am »
0
2) La seconda secondo me può funzionare su un avversario di pari (o inferiore) peso. Quel mostro lì non si sposterebbe di un centmetro in condizioni reali...

anche spostandolo e proiettandolo, ti staccherebbe la testa cadendo
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Fanchinna

« Reply #5 on: July 22, 2010, 11:00:55 am »
0

ma poi si ri-incolla

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #6 on: July 22, 2010, 11:01:43 am »
0

ma poi si ri-incolla

pero' son soldi
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #7 on: July 22, 2010, 11:11:19 am »
0
La prima nn usa il pomo d'adamo come bersaglio...e se ben esguita nn ci sono caxxi...si molla.
La seconda, applicando correttamente il principio, sposta anche gente ben piazzata e grossa.
Che cadendo si stacchi la testa è implausibile da quanto ho visto sempre io, la reazione normale è quella di mollare la presa...c'è l'eventualità, in caso di gente sveglia, che, sopravvivendo all'impatto, si possa finire a lottare ma, con un gap come quello del video, direi che è una strada cmq obbligata e allora cerco di giocarmela.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #8 on: July 22, 2010, 11:13:18 am »
0
Che cadendo si stacchi la testa è implausibile da quanto ho visto sempre io, la reazione normale è quella di mollare la presa...

esperienze diverse, pazienza

*

Fanchinna

« Reply #9 on: July 22, 2010, 11:15:54 am »
0
innanzitutto (parlando sempre della 2^)
avrei giurato che i Kravmagò predicassero l'assoluta necessità di ammorbidire prima
con colpi di ogni arsenale
vero che il video è didattico
ma, a maggior ragione, dovrebbe mostrare, piano, ciò che si farebbe nella realtà

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #10 on: July 22, 2010, 11:19:46 am »
0
Io sono empirico...quella tecnica l'ho vista eseguire a velocità piena su tatami e crash mats centinaia di volte, anche da ragazze o ragazzi efebici.
La esegui cmq stando attaccato a lui e, se la fai bene, facendo finire parte del tuo peso su di lui, il mento è incassato quanto più possibile e se ti dice male hai un contraccolpo sul suo volto o simile a quello di una bella caduta all'indietro, quindi sono davvero curioso di sapere cosa intendi per staccare la testa e come ritieni che questo accada.

X Fanchinna
Nel KM e simili si reagisce alla situazione, nn si applica uno schema predefinito...lì, scroto a parte, c'hai poco da ammorbidire.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Fanchinna

« Reply #11 on: July 22, 2010, 11:24:08 am »
0

X Fanchinna
Nel KM e simili si reagisce alla situazione, nn si applica uno schema predefinito...lì, scroto a parte, c'hai poco da ammorbidire.

dita negli occhi
gomitate
pestone dell'alluce
colpi ai genitali di tutti i tipi

ma se è il vostro pane
com'è John, stai invecchiando?

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #12 on: July 22, 2010, 11:25:15 am »
0
Ma perchè non colpire gli occhi? Lì sì che vai sicuro. Puoi anche semplicemente toccarli senza dover arrivare a bersaglio con un pò di energia. Sulla seconda ho davvero dei dubbi, però. Quel minisgambetto su uno di 50 kg in più lo vedo veramente duro...

*

Offline Masada

• *
  • 133
  • Respect: +5
« Reply #13 on: July 22, 2010, 11:29:24 am »
0
1a tecnica - difesa da strangolamento frontale: errore fondamentale, la tecnica di azione pressoria con le dita si annulla semplicemente alzando spalla e braccio sinistro; se anche fosse corretta l' esecuzione la linea di forza applicata non è corretta con le dita e nel particolare anche la combinazione dita-pressione non è corretta.
2a tecnica - difesa cravatta posteriore: ammesso che l' azione eseguita porti al risultato voluto un po' di azioni preliminari sono indispensabili.
Tenendo sempre ben presente che un' azione portata al collo correttamente di dà ca. 5-6 prima di svenire e un' altra manciata di secondi prima dell' altra cosa, quella eterna.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #14 on: July 22, 2010, 11:31:12 am »
0

X Fanchinna

dita negli occhi
gomitate
pestone dell'alluce
colpi ai genitali di tutti i tipi

ma se è il vostro pane
com'è John, stai invecchiando?

Aaah...dimentico che tu fai jujitsu...hai bisogno di tutto il piano sequenza tecnico... :whistle:
Sulla seconda se ti vuole strangolare nn hai tempo, se ti vuole tenere o portare, con quel gap, la sola cosa che puoi fare è una veloce passata allo scroto.
La prima invece se ti vuole strangolare hai circa 5 secondi...il che riduce la tua scelta, ancor di più se si muove o ti è addosso e quindi scomodo per un ipotetico attacco ai testicoli...se poi ha il casco nn ti dico...ma quel punticino lì invece resta sempre lì esposto.... :whistle:

RISE TO THE CHALLENGE!