Moderatore Viet Vo Dao

• 20 Replies
  • 6852 Views
*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Moderatore Viet Vo Dao
« on: January 22, 2010, 09:41:12 am »
0
Si è appena unito allo staff il moderatore della sezione Viet Vo Dao.

Lunga vita a Vinh Tô!!! :D
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Raven81

Re: Moderatore Viet Vo Dao
« Reply #1 on: January 22, 2010, 11:40:03 am »
0
Non posso che essere contento di questa decisione. So che Vinh To è preparatissimo sulle AM viet... e, se vorrà cambiare il nome della Sez, nel più filologicamente corretto "Vovinam Viet Vo Dao & Vo Co Truyen" avrà il mio voto a favore! ;)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #2 on: January 22, 2010, 11:54:13 am »
0
Non posso che essere contento di questa decisione. So che Vinh To è preparatissimo sulle AM viet... e, se vorrà cambiare il nome della Sez, nel più filologicamente corretto "Vovinam Viet Vo Dao & Vo Co Truyen" avrà il mio voto a favore! ;)

Oh... Se è questo il modo corretto, lo facciamo subito, mica c'è bisogno di votare! :)

*

Raven81

« Reply #3 on: January 22, 2010, 12:37:03 pm »
0

Oh... Se è questo il modo corretto, lo facciamo subito, mica c'è bisogno di votare! :)

C'è un problema pratico. Che gli stili legati al Vo Co Truyen sono diffusi in italia sotto il nome di Viet Vo Dao (inteso come nome contenitore). Questo Viet Vo Dao (nome contenitore) è qualcosa di diverso dalla specifica AM che si chiama Vovinam-Viet Vo Dao.
In pratica: si rischia di oscurare il Viet Vo Dao (nome contenitore) agli occhi dei praticanti e/o dei motori di ricerca.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #4 on: January 22, 2010, 13:10:26 pm »
0
Grazie per il benvenuto, e MILLE GRAZIE per i complimenti e per il SUPER INCARICO che mi avete dato..spero di poterne essere all'altezza..

Credo di essere di sicuro un esperto di VOVINAM, ma farò il possibile per essere il MODERATORE di tutti, sia chiaro..ho una buona esperienza, sotto l'aspetto della conoscenza, della AM del Vietnam, quindi spero di poter rappresentare cmq tutti!

Riguardo al NOME della SEZIONE..non saprei, sicuramente VOVINAM & VO CO TRUYEN sarebbe secondo me quella più veritiera..vero è che Vo Co Truyen è poco conosciuto..VIET VO DAO molto di più..e togllierlo sarebbe sbagliato...quindi anche l'opzione VOVINAM VIET VO DAO & VO CO TRUYEN sarebbe il massimo, a meno che non sia troppo lunga..
Il Vo Co Truyen non è a tutti gli effetti un'arte marziale, ma una CONFEDERAZIONE di AM del VIETNAM...significa ARTI MARZIALI TRADIZIONALI, dal quale è escluso il Vovinam che ha una federezione a se, e perchè non è Arte Marziale Tradizionale dato che ufficialmente fondata del 1938.
In Italia si conosce come VIET VO DAO la AM con la divisa nera...e come VOVINAM o VOVINAM VIET VO DAO quelli in azzurro..in realtà i primi sarebbero correttamente definiti VO CO TRUYEN..dove si raggruppano vari stili Vietnamiti, di cui alcuni davvero molto poco praticati anche in Vietnam, ma molto interessanti del quale sarebbe bello parlare.
Altra opzione per il nome è quello di ARTI MARZIALI VIETNAMITE..ma a qs punto preferisco quello attuale..

Non vorrei che tutti i praticanti di VIET VO DAO (vo phuc nero), mettendo Vo Co Truyen, se la prendano a male..anche se poi non ce ne dovrebbe essere motivo.

Attendo NEWS!

*

Akira

« Reply #5 on: January 22, 2010, 13:20:32 pm »
0
Discutevo con Raven81 proprio di questo, perchè il nome della sezione in questo caso ha una certa importanza: senza farne una questione di stato, effettivamente parlare di Vovinam, di Viet Vo Dao, di Vo Co Truyen, etc è giusto e sbagliato a seconda dei vari punti di vista.. Io personalmente penso che "Vovinam Viet Vo Dao e Vo Co Truyen" sia la scelta più "democratica" o quantomeno il compromesso migliore, visto che fino a prova contraria l' uomo comune :) ha sentito parlare di Vovinam e di Viet Vo Dao.
Vo Co Truyen è un' aggiunta giusta per comprendere più in generale gli altri stili viet, e magari stuzzicare qualcuno a capirci qualcosa di quello che fa.
Io però la vedo in termini di reperibilità su internet per l' inesperto, saranno i thread interni poi a specificare il resto.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #6 on: January 22, 2010, 13:23:21 pm »
0
Discutevo con Raven81 proprio di questo, perchè il nome della sezione in questo caso ha una certa importanza: senza farne una questione di stato, effettivamente parlare di Vovinam, di Viet Vo Dao, di Vo Co Truyen, etc è giusto e sbagliato a seconda dei vari punti di vista.. Io personalmente penso che "Vovinam Viet Vo Dao e Vo Co Truyen" sia la scelta più "democratica" o quantomeno il compromesso migliore, visto che fino a prova contraria l' uomo comune :) ha sentito parlare di Vovinam e di Viet Vo Dao.
Vo Co Truyen è un' aggiunta giusta per comprendere più in generale gli altri stili viet, e magari stuzzicare qualcuno a capirci qualcosa di quello che fa.
Io però la vedo in termini di reperibilità su internet per l' inesperto, saranno i thread interni poi a specificare il resto.

Quoto..."Vovinam Viet Vo Dao" in termini di ricerca e come nomi conosciuti richiamano l'attenzione..."Vo Co Truyen", che è meno conosciuto lo faremo conoscere e cercheremo di spiegare cosa è..

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #7 on: January 22, 2010, 13:23:59 pm »
0
Dalle spiegazioni lette pareva anche a me la scelta migliore, quindi ho optato per quella! :)

*

Raven81

« Reply #8 on: January 22, 2010, 13:24:18 pm »
0
Io personalmente penso che "Vovinam Viet Vo Dao e Vo Co Truyen" sia la scelta più "democratica" o quantomeno il compromesso migliore, visto che fino a prova contraria l' uomo comune :) ha sentito parlare di Vovinam e di Viet Vo Dao.

Sì, quoto, è il compromesso migliore.

imho il problema era questo anche secondo la mia visione, ma con il nome che abbiamo dato, dovremmo averlo superato.

*

machine gun yogin

« Reply #9 on: January 22, 2010, 13:25:13 pm »
0
benvenuto  :D

ti faremo pesare ogni tuo errore

dovrai stare attento a quello che scrivi perche' verrai psicoanalizzato ad ogni post

ogni volta che userai linguaggio "scurrile" verrai richiamato

le tue questioni personali con altri utenti ti verranno sottolineate come comportamento inappropriato

saremo il tuo incubo  :o

Premesso questo...

..Buon lavoro Bro'

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #10 on: January 22, 2010, 13:33:29 pm »
0
benvenuto  :D

ti faremo pesare ogni tuo errore

dovrai stare attento a quello che scrivi perche' verrai psicoanalizzato ad ogni post

ogni volta che userai linguaggio "scurrile" verrai richiamato

le tue questioni personali con altri utenti ti verranno sottolineate come comportamento inappropriato

saremo il tuo incubo  :o

Premesso questo...

..Buon lavoro Bro'

Grazie mille..felice di essere tra voi  ;D
Ovvio..QUOTO..avrei potuto dire di no...ho accettato..sarà per me un modo differente di entrare nel FORUM..non è casa mia..quindi mi atterrò alle regole, e se farò qlcs che nn va mi aspetto di essere richiamato..
Lingueggio scurrile da me sarà difficile...voglio solo portare alla luce la realtà VIETNAMITA.
Buon lavoro a tutti e grazie di nuovo!

*

machine gun yogin

« Reply #11 on: January 22, 2010, 13:55:25 pm »
0
Lingueggio scurrile da me sarà difficile...voglio solo portare alla luce la realtà VIETNAMITA.
Non scrivere bestemmie o parolacce in italiano non ti esonera dal provvedimento per linguaggio "scurrile"
Vietiamo anche gli slang vietnamiti o IDIOM con significati a sfondo sessuale o anticonformista...occhio anche ai "messaggi subliminali viet"!

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #12 on: January 22, 2010, 14:01:49 pm »
0
Non scrivere bestemmie o parolacce in italiano non ti esonera dal provvedimento per linguaggio "scurrile"
Vietiamo anche gli slang vietnamiti o IDIOM con significati a sfondo sessuale o anticonformista...occhio anche ai "messaggi subliminali viet"!
AHAHAHAH...di solito in tutte le lingue la prima cosa che si impare sono le parolaccie..ahah..cavolo, io non ne conosco neppure una in vietnamita...ma poi nn so così tanto il Viet..sono ancora in fase di studio..poi c'è chi qui dentro che può controllare il mio Viet..
Ciao!

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #13 on: January 22, 2010, 14:03:29 pm »
0
Complimenti x l'incarico!!

Ps meglio evitare le parolacce in viet.. possono essere oltremodo offensive se " usate impropriamente"  ;D

*

machine gun yogin

« Reply #14 on: January 22, 2010, 14:06:38 pm »
0
Complimenti x l'incarico!!

Ps meglio evitare le parolacce in viet.. possono essere oltremodo offensive se " usate impropriamente"  ;D
e tu che ne sai?  ;D