Grazie per il benvenuto, e MILLE GRAZIE per i complimenti e per il SUPER INCARICO che mi avete dato..spero di poterne essere all'altezza..
Credo di essere di sicuro un esperto di VOVINAM, ma farò il possibile per essere il MODERATORE di tutti, sia chiaro..ho una buona esperienza, sotto l'aspetto della conoscenza, della AM del Vietnam, quindi spero di poter rappresentare cmq tutti!
Riguardo al NOME della SEZIONE..non saprei, sicuramente VOVINAM & VO CO TRUYEN sarebbe secondo me quella più veritiera..vero è che Vo Co Truyen è poco conosciuto..VIET VO DAO molto di più..e togllierlo sarebbe sbagliato...quindi anche l'opzione VOVINAM VIET VO DAO & VO CO TRUYEN sarebbe il massimo, a meno che non sia troppo lunga..
Il Vo Co Truyen non è a tutti gli effetti un'arte marziale, ma una CONFEDERAZIONE di AM del VIETNAM...significa ARTI MARZIALI TRADIZIONALI, dal quale è escluso il Vovinam che ha una federezione a se, e perchè non è Arte Marziale Tradizionale dato che ufficialmente fondata del 1938.
In Italia si conosce come VIET VO DAO la AM con la divisa nera...e come VOVINAM o VOVINAM VIET VO DAO quelli in azzurro..in realtà i primi sarebbero correttamente definiti VO CO TRUYEN..dove si raggruppano vari stili Vietnamiti, di cui alcuni davvero molto poco praticati anche in Vietnam, ma molto interessanti del quale sarebbe bello parlare.
Altra opzione per il nome è quello di ARTI MARZIALI VIETNAMITE..ma a qs punto preferisco quello attuale..
Non vorrei che tutti i praticanti di VIET VO DAO (vo phuc nero), mettendo Vo Co Truyen, se la prendano a male..anche se poi non ce ne dovrebbe essere motivo.
Attendo NEWS!