Credo che il test proposto da Raptox avesse questo scopo: capire se nel portare il pugno si spinge in avanti con la spalla o meno. In altre parole l'idea sarebbe quella di far passare la forza dalla schiena al braccio senza "attivare" la spalla. In questo modo, anche se la spalla è bloccata dalla mano dell'avversario, il pugno dovrebbe arrivare potente.
Intendevi questo?
Mmmmm... Per come funziona la catena cinetica che conosco io, ciò che dici non potrebbe "funzionare". Per quello dico che nel Taiji ci dev'essere qualcosa di diverso, a livello cinetico: non è solo "consapevolezza" o "intelligenza" corporea.
ECCOME...!!! Io sono quello diverso...
!!??? O mamma...
! Se mi mettono anche questa...(del diverso) ne mio begraund..., mia moglie mi sa che DIVORZA...
! Anche l'amico kic boxer di raptox pensava che non si poteva tirare in quel modo.... Invece..., SORPRESA...!!! SI PUO FARE...! E la sua...risposta era..: MA NON LO VISTO...(BUM), ANCORA... :oNONLO VISTO...(BUM). E la sua domanda era...: ma come...!? Non li vedo partire..., non li vedo arrivare...., MA LI SENTO AZZO SE LI SENTO.... :'(!!! Me lo spieghi...!!?? Una volta che glie lo spiegato come avviene la MAGIA
, ha risposto...: E TUTTO QUA...
!? Poi ci prova..., e dice: TUTTO QUA UN CAXXO...! VEDERE E UNA COSA..., MA FARE...!!?? Risposta: SE VOLETE SAPERE LA RISPOSTA VENITE AD ASTI...HAHAHAHHAHA
!!!!
P.s. Naturalmente..., e rimasto vivo...e vegeto...e contento!!! Magari la sua coscia destra...un po meno...
, ma contento...!!!