un po di veli da scoprire...

  • 48 Replies
  • 6961 Views
*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #15 on: July 25, 2010, 13:37:26 pm »
0


Plausibile che io abbia lavorato male/abbia avuto un cattivo maestro/ semplicemente sono fatto diverso.

..capita...ci siamo passati un po tutti...inutile serbare rancore verso chi non è stato in grado di trasmettere quanto necessario...
il 90% delle volte è a causa di una mancata conoscenza alla fonte...in pratica può essere che il tuo maestro ti ha insegnato quello che sapeva e come poteva in totale buona fede...rimane il dubbio del "cosa ha imparato dal suo maestro"???
motivo per cui anche noi andiamo sempre alla fonte: Gj ha imparato da Xu e Wang Zhi Xiang, bene anche noi allievi ci andiamo per renderci conto se parlano la stessa lingua!
confermo!


Quote
Raptox completera' il suo intero percorso marziale prima che noi ci si sia visti per una birra. Ora e' pure accasato, ergo i suoi giorni da spirito libero sono finiti  XD
--->continuero' a fartelo pesare ogni circa dieci post  :gh:



 :'( :'( :'( :'(
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #16 on: July 25, 2010, 13:55:41 pm »
0
Plausibile che io abbia lavorato male/abbia avuto un cattivo maestro/ semplicemente sono fatto diverso.

scommetterei sul cattivo maestro

Continuero' imperterrito a smaronare la gente degli stili interni dicendo che se non fanno sparring sono dei "ciuffoloni".

liberissimo, ma ti consiglierei di dare del ciufolone solo a chi presume di menarti, non a chicchessia

Entrambe affermazioni sensate...

in buona fede scrivo.

funziona sotto stress cio che hai allenato sotto stress.hai allenato il taiji sotto stress?
la muay thai,stile bellissimo,funzionerebbe altrettanto se non fosse allenata col concetto di stress sempre presente?

Su questo gia' sappiamo essere d'accordo

Vieni una volta ad Asti...e sarai acotentato...di qualsiasi tu domanda tu voglia fare o o vedere...amico mio...! Offro io...anche il pranzo...!!!! Sotto stres il taiji che pratico...non funziona...!!!?? AH QUANTO TI SBAGLI...! ANZI...SOTTO STRESS LA COSA DIVENTA ANCORA PIU ECITANTE... Come posso dirti...!!!??? Se fatto ad opera d'arte.., esce veramente...la parte dell'istinto animale... :sur:! Almeno a me sucede cosi... :gh:!!!

Lo stage di asti e' in un periodo pessimo dell'anno in cui si combinano esami e fine delle vacanza (=sono piu' al verde del solito)...

Ma come gia' dissi al rapotx sono curioso quanto tentato,percio' vedro' davvero di fare il possibile per esserci...tanto siete sempre qui quindi non credo sia un problema aggiornarvi all'ultimo  :sur:

:'( :'( :'( :'(

 :whip: :whip: :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #17 on: July 25, 2010, 14:42:54 pm »
0
Quello che  voi mi raccontate e' contrario alla mia esperienza, io gli stili interni li ho lasciati e non ho visto che miglioramenti.

Permettimi di farti osservare che... Tu "credi" di aver fatto stili interni (esattamente come io in passato ho creduto di aver studiato kung fu). Ma non è detto che chi ti ha insegnato abbia voluto / potuto insegnarti veramente qualcosa di interno. ;)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #18 on: July 25, 2010, 14:52:03 pm »
0
Quello che  voi mi raccontate e' contrario alla mia esperienza, io gli stili interni li ho lasciati e non ho visto che miglioramenti.

Permettimi di farti osservare che... Tu "credi" di aver fatto stili interni (esattamente come io in passato ho creduto di aver studiato kung fu). Ma non è detto che chi ti ha insegnato abbia voluto / potuto insegnarti veramente qualcosa di interno. ;)

Come quando credevo di fare tang lang...

Ve' lo sai che i ragazzi di mandra' ora il giovedi' anziche' allenarsi giocano a bowling?  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #19 on: July 25, 2010, 15:00:17 pm »
0
Come quando credevo di fare tang lang...

Esatto. Il che non significa che magari chi ci ha insegnato non è capace. Significa solo che quando mi sono confrontato con altre realtà mi sono sentito inerme e indifeso, e mi sono girate le balle! :gh:

Ve' lo sai che i ragazzi di mandra' ora il giovedi' anziche' allenarsi giocano a bowling?  :gh:
:-\

In che senso? ???
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #20 on: July 25, 2010, 15:05:19 pm »
0
Come quando credevo di fare tang lang...

Esatto. Il che non significa che magari chi ci ha insegnato non è capace. Significa solo che quando mi sono confrontato con altre realtà mi sono sentito inerme e indifeso, e mi sono girate le balle! :gh:

Ve' lo sai che i ragazzi di mandra' ora il giovedi' anziche' allenarsi giocano a bowling?  :gh:
:-\

In che senso? ???


Che per definirsi circolo culturale e non attivita' sportiva (credo questione di tasse) devono fare attivita' alternative,cosi' due anni fa hanno iniziato i "giovedi di bowling".

Lo so, non ci si crede....



Pero' durante la pratica ne ho conosciuta di gente....
Questo mi porta a credere che cio' che dice mattia baldi riguardo la situazione italiana sia vera.


Comunque uno dei ragazzi con cui mi "meno" abitalmente si allena ancora col mio vecchio maestro (infatti si allena con me di nascosto  XD ) e non fa cosi' schifo.

La mia critica da sempre si fonda sul fatto che la mancanza di sparring uccide.
Il discorso interno/esterno e' secondario e si sta sviluppando solo grazie a queste discussioni  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Iperbole

Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #21 on: July 25, 2010, 16:35:35 pm »
0
Sei un cretino

potrebbe essere vero , ma pure voi siete de coccio pero' ....

Com'era la firma di Iommi sul martello ?

 XD

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #22 on: July 25, 2010, 19:04:24 pm »
0
Che per definirsi circolo culturale e non attivita' sportiva (credo questione di tasse) devono fare attivita' alternative,cosi' due anni fa hanno iniziato i "giovedi di bowling".

Lo so, non ci si crede....
:o :-\


Pero' durante la pratica ne ho conosciuta di gente....
Questo mi porta a credere che cio' che dice mattia baldi riguardo la situazione italiana sia vera.

Temo anch'io che abbia perlopiù ragione...

La mia critica da sempre si fonda sul fatto che la mancanza di sparring uccide.
Il discorso interno/esterno e' secondario e si sta sviluppando solo grazie a queste discussioni  :)

Ma noi sparring lo facevamo. Solo che le strategie che ho imparato non erano utilizzabili in altri contesti...
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #23 on: July 25, 2010, 20:42:15 pm »
0
Sei un cretino

potrebbe essere vero , ma pure voi siete de coccio pero' ....

Com'era la firma di Iommi sul martello ?

 XD


Guarda che era un "cretino" benevolo perche' mi hai ucciso di risate,non volevo essere offensivo anzi!  :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Iperbole

Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #24 on: July 25, 2010, 21:38:16 pm »
0
Bah ... e' facile prendersela con un bonario Santone\Filosofo !
 ;)


*

Offline luca.tai.chi

  • **
  • 375
  • Respect: -1
Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #25 on: July 25, 2010, 22:42:18 pm »
0
Alla fine dei conti, la mia posizione si puo' riassumere cosi':


Quello che  voi mi raccontate e' contrario alla mia esperienza, io gli stili interni li ho lasciati e non ho visto che miglioramenti.

Pero' cio' che dite e' coerente e voi sembrate in buona fede.

Plausibile che io abbia lavorato male/abbia avuto un cattivo maestro/ semplicemente sono fatto diverso.

Continuo segretamente ad essere convinto che quando vi troviate sotto stress non sia il taiji che usiate.... (questo rimanda al punto sopra)
Questo mi rende davvero curioso di provare ad allenarmi con voi.  :sur:

Continuero' imperterrito a smaronare la gente degli stili interni dicendo che se non fanno sparring sono dei "ciuffoloni".

Raptox completera' il suo intero percorso marziale prima che noi ci si sia visti per una birra. Ora e' pure accasato, ergo i suoi giorni da spirito libero sono finiti  XD
--->continuero' a fartelo pesare ogni circa dieci post  :gh:




Vieni una volta ad Asti...e sarai acotentato...di qualsiasi tu domanda tu voglia fare o o vedere...amico mio...! Offro io...anche il pranzo...!!!! Sotto stres il taiji che pratico...non funziona...!!!?? AH QUANTO TI SBAGLI...! ANZI...SOTTO STRESS LA COSA DIVENTA ANCORA PIU ECITANTE... Come posso dirti...!!!??? Se fatto ad opera d'arte.., esce veramente...la parte dell'istinto animale... :sur:! Almeno a me sucede cosi... :gh:!!!

considera anche che sarai ospitato da un gregge di caproni XD , con un capo caprone al top :gh:
altro che istinto animale :D
SPARTAAAA  :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor:
 :hakama:

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #26 on: July 26, 2010, 00:57:18 am »
0
..un video..vale più di mille parole!!



...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #27 on: July 26, 2010, 01:03:18 am »
0
..un video..vale più di mille parole!!


Rap tu sei quello che le prende?

*

grande jedi

Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #28 on: July 26, 2010, 01:08:53 am »
0
..un video..vale più di mille parole!!


Rap tu sei quello che le prende?
no...lui e quello che sta dietro la telecamera...!!! mica scemo....!!!!

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: un po di veli da scoprire...
« Reply #29 on: July 26, 2010, 01:09:39 am »
0
..un video..vale più di mille parole!!


Rap tu sei quello che le prende?
no...lui e quello che sta dietro la telecamera...!!! mica scemo....!!!!

 XD XD XD