Koji Komuro Vs Aoki

• 36 Replies
  • 8146 Views
*

marco

Re:Koji Komuro Vs Aoki
« Reply #30 on: June 01, 2011, 09:38:49 am »
0
questi sono i miei..

http://www.isami.co.jp/hayashi/iteminfo/iteminfo_e.asp

http://www.fightclubstore.com/dettaglio.php?id_articolo=3053&categoria=21&sotto_categoria=156

Uno preso in giappone ed uno in francia, pagati sui 130€, ne ho anche da judo pagati circa la stessa cifra, ma mi trovo meglio con questi sono meno rigidi. Sicuramente ce ne saranno anche di buoni, ma questa è la mia esperienza.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #31 on: June 01, 2011, 09:46:49 am »
0
isami, come me (blu), niente toppe e basso prezzo
se mai ne comprerò un altro: Atama

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #32 on: June 01, 2011, 13:33:51 pm »
0
Quote from: marco
Uno preso in giappone ed uno in francia, pagati sui 130€, ne ho anche da judo pagati circa la stessa cifra, ma mi trovo meglio con questi sono meno rigidi. Sicuramente ce ne saranno anche di buoni, ma questa è la mia esperienza.

Che modello i judogi ? E sopratutto di quando ?
A prescindere che la rigidità ( e il maggior spessore del tessuto ) ha sempre avuto uno scopo evidente ( quindi non c'è differenza di qualità ma ti utilizzo ) , con il nuovo regolamento ijf purtroppo i judogi sono diventati morbidi come il culetto di un bambino.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

marco

« Reply #33 on: June 01, 2011, 13:46:39 pm »
0
I modelli sono quelli che ho postato e hanno un paio d'anni.

E sono morbidi come non piacciono a te :gh:

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #34 on: June 01, 2011, 14:29:44 pm »
0
I modelli sono quelli che ho postato e hanno un paio d'anni.

E sono morbidi come non piacciono a te :gh:

Non è questione di piacere o meno, è questione di funzionalità.
Se certi individui ti mettono le mani addosso con quelli di adesso l' unica speranza è sparargli per far mollare :|
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #35 on: June 01, 2011, 14:32:29 pm »
0
i giapponesi hanno la radice minimalista e zen per scelta religiosa culturale e filosofica, i brasiliani l'hanno per forza, per non staccarmi dal discorso direi le famose toppe al culo :D
Ultimamente leggevo che il bjj si riferiva principalmente alle classi agiate della borghesia medio alta.
Ed il gi era proprio l'evidenza di questa cosa perchè le persone più povere non avevano i soldi da spendere nel gi.
Da qui una vecchia e forte rivalità tra i lottatori con gi e quelli no-gi.
Almeno tempo fa.
Stanti queste cose ci potrebbe anche stare che per ribadire una certa differenza (magari anche sciovinista) si sia arrivati ad un certo gusto nell'abbellire il proprio gi  che si aggiunge a motivi molto più concreti come lo sponsor e l'appartenenza alla palestra/famiglia.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

marco

« Reply #36 on: June 01, 2011, 14:42:03 pm »
0
@xjej avevo capito :gh:
infatti l'ho premesso: migliori per l'uso che ne fanno e nel bjj la funzionalità è diversa dal judo certamente.

@fabry .. non credo che il motivo sia quello riferito alla classe sociale, sicuramente si volevano differenziare dagli altri però.