Aprire il Ming Men

• 320 Replies
  • 44466 Views
*

Iperbole

Re: Aprire il Ming Men
« Reply #300 on: August 21, 2010, 17:34:52 pm »
0
Parlami damore Grisu'.

Tutta la mia vita se tuuuuu !

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #301 on: August 22, 2010, 10:01:55 am »
0
Mai ho riso tanto come da quando conosco voi del forum.

Parlami damore Grisu'.

:-*

M.

ok ti parlo d'amore:

puoi avere la voce di un angelo ma se non ami musica e canto renderesti sordi tutti....

ossia: puoi essere fortissimo ma se non hai il cuore libero da risate e minchiate non credo giunga a livelli eccelsi...(mia opinione)

ossia: ad ognuno il suo (ming men)

ps:

:-*
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

MattiaBaldi

« Reply #302 on: August 22, 2010, 10:25:25 am »
0
Grazie del complimento ma non penso di essere un angelo incompreso delle arti marziali. Forse il contrario e' piu' vicino alla realta', uno che fatica un botto a fare quello che fa ma almeno puo' spiegarlo a tutti, forse.

Poi ridere e' il vero segreto delle arti marziali!

Gianni!!!!!!!!!!! ottimismo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gli occhi tuoi belli brrrillanoooo!

M.
« Last Edit: August 22, 2010, 10:43:31 am by MattiaBaldi »

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #303 on: August 22, 2010, 11:02:36 am »
0
Grazie del complimento ma non penso di essere un angelo incompreso delle arti marziali. Forse il contrario e' piu' vicino alla realta', uno che fatica un botto a fare quello che fa ma almeno puo' spiegarlo a tutti, forse.

Poi ridere e' il vero segreto delle arti marziali!

Gianni!!!!!!!!!!! ottimismo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gli occhi tuoi belli brrrillanoooo!

M.
ridere è lecito...

"ridere dentro" è il vero segreto (o uno dei tanti) ma credo che il significato a te sia ancora lontano...perlomeno da quello che scrivi e da quel che si evince dai racconti in giro...presumo...

:D

un baciotto

Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Iperbole

« Reply #304 on: August 22, 2010, 12:47:26 pm »
0
quel che si evince dai racconti in giro...presumo...

quali racconti ? dicci dicci !  :)

*

insetto

« Reply #305 on: August 22, 2010, 14:32:40 pm »
0
E' la "setta" che si oppone al Gov non il contrario ovviamente, pone le pratiche proibite [...]

Nella Cina di oggi alcune pratiche non sono piu' proibite completamente [...]

A parte quanto ha, giustamente, confutato Tianxian vorrei anche sottolineare che le pratiche daoiste/buddiste/ecc NON SONO PROIBITE e non lo sono mai state negli ultimi 40-50 anni.
E' la setta del FLG, insieme ad alcune altre, che e' stata (giustamente) considerata 'deviante' ed e' stata messa fuorilegge.

YM

Non sono esperto ne di cina ne di FLG ma leggendo qualche articolo in rete saltuariamente mi ricorda molto fenomeni alla Scientology con sistemi di valutazione/test ala Fringe (per chi l'ha visto).
Non conosco neppure la seconda (anche qui qualche articolo letto in rete) ma non so perche' mi e' sempre venuta alla mente questa corrispondenza.
Intendo nello specifico la presenza in entrambe le sette di misteriore quanto inefficaci pratiche orientata ad ottenere non si sa bene quali poteri o capacita' che credo nessuno sia in grado di fare, neppure tra i massimi esponenti della setta.
Puo' avere senso o sono completamente fuori strada?

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #306 on: August 22, 2010, 14:38:04 pm »
0
Non sono esperto ne di cina ne di FLG ma leggendo qualche articolo in rete saltuariamente mi ricorda molto fenomeni alla Scientology con sistemi di valutazione/test ala Fringe (per chi l'ha visto).
Non conosco neppure la seconda (anche qui qualche articolo letto in rete) ma non so perche' mi e' sempre venuta alla mente questa corrispondenza.
Intendo nello specifico la presenza in entrambe le sette di misteriore quanto inefficaci pratiche orientata ad ottenere non si sa bene quali poteri o capacita' che credo nessuno sia in grado di fare, neppure tra i massimi esponenti della setta.

Non m'intendo di Scientology e quindi non sono in grado di fare paragoni.
Il fondatore del FLG e' un poveraccio che ha trovato una situazione favorevole, che poi ha avuto la capacita' di cavalcare, e ha fondato i grandi numeri della setta non sulle capacita' derivate dalla pratica ma dalla situazione sociale che ha trovato in Cina.
Con il tempo poi e' andato sempre piu' fuori di testa e quindi e' stato sempre piu' apprezzato da quelli che lo seguono.
Nel complesso una pratica di poco conto, un miscuglio di varie cose abbozzate, e tante frottole per i grulli.

Roba e gente comunque da tenere a distanza

YM

*

MattiaBaldi

« Reply #307 on: August 22, 2010, 14:41:12 pm »
0
Insetto se vuoi ne parliamo in privato.....

:vader: :vader: :vader: :vader: :vader: :swat: :swat: :swat: :swat: :swat: :whistle:

M.

*

insetto

« Reply #308 on: August 22, 2010, 14:58:23 pm »
0
Insetto se vuoi ne parliamo in privato.....

:vader: :vader: :vader: :vader: :vader: :swat: :swat: :swat: :swat: :swat: :whistle:

M.

Mah diciamo che non sono interessato a nessuna delle 2 era solo un parallelismo che avevo in testa da tempo.

*

MattiaBaldi

« Reply #309 on: August 22, 2010, 15:05:59 pm »
0
Ma stavo scherzando, era per vedere se YM diceva qualcosa.  :spruzz:

no cmq non ce' nesso alcuno, La prima dice che noi deriviamo da alieni venuti nel passato la seconda crede in poteri sovrannaturali derivati da pratiche di stile qigong. La prima e' una religione a tutti gli effetti, il FLG invece e' una setta che possiede riti per nessun Dio specifico.

Esattamente come per LeungTing non trovo facile dare del cretino a uno che ha fatto i miliardi sul nulla, il capo del FLG e' un genio.

M.

*

insetto

« Reply #310 on: August 22, 2010, 15:07:07 pm »
0

Non m'intendo di Scientology e quindi non sono in grado di fare paragoni.
Il fondatore del FLG e' un poveraccio che ha trovato una situazione favorevole, che poi ha avuto la capacita' di cavalcare, e ha fondato i grandi numeri della setta non sulle capacita' derivate dalla pratica ma dalla situazione sociale che ha trovato in Cina.
Con il tempo poi e' andato sempre piu' fuori di testa e quindi e' stato sempre piu' apprezzato da quelli che lo seguono.
Nel complesso una pratica di poco conto, un miscuglio di varie cose abbozzate, e tante frottole per i grulli.

Roba e gente comunque da tenere a distanza

YM

Be' siamo li, Ron Hubbard (che se non ricordo male abusava di droge) credeva in Xenu, una specie di entita' galattica che milioni di anni fa veni qui e stermino' il genere umano di cui noi siamo una specie di entita' inferiore e tramite appunto il suo metodo e' possibile purificarsi (piu' volte si parla del concetto di Clear nei suoi scritti) per ricongiugersi con le anime degli antichi ancora flottuanti sul pianeta (o una cosa del genere) in grado di dare poteri e capacita' sovraumane.
Perdonate le inesattezze e le approssimazioni ma non sono molto esperto della cosa, cmq per chi volesse molti degli scritti "segreti" di Scientology sono stati pubblicati in rete dove si legge anche sta roba degli alieni.

*

insetto

« Reply #311 on: August 22, 2010, 15:09:37 pm »
0
Ma stavo scherzando, era per vedere se YM diceva qualcosa.  :spruzz:

no cmq non ce' nesso alcuno, La prima dice che noi deriviamo da alieni venuti nel passato la seconda crede in poteri sovrannaturali derivati da pratiche di stile qigong. La prima e' una religione a tutti gli effetti, il FLG invece e' una setta che possiede riti per nessun Dio specifico.

Esattamente come per LeungTing non trovo facile dare del cretino a uno che ha fatto i miliardi sul nulla, il capo del FLG e' un genio.

M.

Il mio parallelismo era sulle pratiche bizzarre che fanno di cui non c'e' alcuna conferma pratica con il miraggio di poteri e abilita' sovraumane. Sul fatto che Scientology sia una religione non so...non credo vi sia un "dio" pero'.

*

Offline Grisù70

• 1.524
« Reply #312 on: August 22, 2010, 15:14:26 pm »
0
Ma stavo scherzando, era per vedere se YM diceva qualcosa.  :spruzz:

M.

ma scusa anche il FLG parla di alieni o sbaglio? (a capo di complotti o cos'altro)
 :)

ps: siamo abbondantemente ot...
« Last Edit: August 22, 2010, 15:21:03 pm by Grisù70 »
M. Bakunin

*

MattiaBaldi

« Reply #313 on: August 22, 2010, 15:25:27 pm »
0
Gli alieni progenitori sono anche considerati "angeli" o "santi". Trovo interessante nella cultura di massa contemporanea l'evoluzione di alcuni fenomeni come questi delle "nuove" religioni o filosofie.

Se hai visto:  http://www.imdb.com/title/tt0448011/

http://justsayyes.wordpress.com/2009/04/17/why-the-movie-knowing-is-about-scientology/

In Scientology ce' un mix perfetto di tutte le religioni, quella cristiana forse e' piu' predominante di altre ma vede la visione delle cose sotto un profilo scientifico e non mistico. Accettato l'alieno come dato di fatto tutto e' poi, secondo loro, spiegabile in maniera razionale.

FLG e' un insieme di tutte le filosofie orientali: pratiche numerologiche, superstizioni e studi sull'energia umana segreta. Forse sono una una nuovo metodo per l'occidente e uno per l'oriente per fregare un sacco di soldi chi ad uno chi all'altro.

M.
« Last Edit: August 22, 2010, 15:27:48 pm by MattiaBaldi »

*

MattiaBaldi

« Reply #314 on: August 22, 2010, 15:30:46 pm »
0
Si ma sono cattivi:

"The biggest cause of society's change today is that people no longer believe in orthodox religion. They go to church, but they no longer believe in God. They feel free to do anything. The second reason is that since the beginning of this century, aliens have begun to invade the human mind and its ideology and culture.

"The aliens come from other planets.

"The aliens have introduced modern machinery like computers and airplanes. They started by teaching mankind about modern science, so people believe more and more science, and spiritually, they are controlled. Everyone thinks that scientists invent on their own when in fact their inspiration is manipulated by the aliens. In terms of culture and spirit, they already control man. Mankind cannot live without science.

"The ultimate purpose is to replace humans. If cloning human beings succeeds, the aliens can officially replace humans...The aliens will take that opportunity to replace the human soul and by doing so they will enter earth and become earthlings.

"When such people grow up, they will help replace humans with aliens. They will produce more and more clones. There will no longer be humans reproduced by humans. They will act like humans, but they will introduce legislation to stop human reproduction.

"One type looks like a human, but has a nose that is made of bone. Others look like ghosts.

"Future human society is quite terrifying. If aliens are not to replace human beings, society will destroy itself on its own."

Se vogliamo le "religioni" sono una l'opposto dell'altra.

M.