Te la faccio io una domanda......tu "senti" l'energia? Senti lo scorrere del Qi, anche occasionalmente, incidentalmente, volontariamente/involontariamente?
B06. Certo che mi stai diventando un professionista della tastiera: a domanda rispondi con domanda. Come detto precedentemente non ne veniamo più fuori.
No, è che tu hai il dono della sintesi, che a volte è apprezzabile, a volte invece ti fa diventare ermetico, quando poi ti poni in modalità "domande" diventi un martello
Cmq. provo a risponderti e poi faccio una considerazione.
Dunque, ti parlo della mia esperienza....grazie alla pratica arrivo a comprendere cosa sia l'energia, o almeno....arrivo a sentirla e incomincio a sentirne il "gusto". Questo è il primo passo. Da li in poi è tutto un gioco di interazione tra pratica, sviluppo del Qi e della capacità di muoverlo in armonia con lo Yi ed i movimenti corporei. Questo sviluppo ed interazione a parole sembra semplice, scrivere le cose è sempre più facile che metterle in pratica, nella realtà si passa attraverso errori di pratica e di comprensione, attraverso sensazioni giuste e sbagiate, per poi trovare il bandolo della matassa e progredire nella strada giusta.
I tempi sono soggettivi e dettati dalla fortuna di avere il giusto maestro oppure no.
Considerazione: dire a parole cosa si sente, come fai a sapere se quello che senti è Qi oppure no, è come cercare di spiegare a parole cosa senti quando sei innamorato.
Se uno ti chiedesse (il "ti" è generico) cosa provi quando sei innamorato, come fai a capire quando sei innamorato, cosa gli rispondi? Gli chiedi "ma tu sei mai stato innamorato? Perchè se sei stato innamorato sai cosa si prova, se non lo sei mai stato come faccio a spiegartelo?"
Ecco il motivo della mia domanda nel post precedente riferita a te
Anzi...adesso che ho risposto alla tua domanda, per quello che ho potuto perchè non sono WZX, tu gentilmente rispondi alla mia?