...omissis... il riscontro pratico...è fare TS e rendersi conto che qualcosa si muove...dentro...all'unisono con l'intenzione!! se penso a spingere sento letteralmente la forza che scorre dai piedi alla schiena e arriva fino al braccio (nella parte Yang del corpo) e quando assorbo la spinta (cercando di opporre la stessa resistenza di un pezzo di legno che galleggia sull'acqua) sento chiaramente passare il tutto dalla parte Yin del corpo...per tornare ai piedi.. ...omissis...
Finalmente qualcosa di concreto.
Domanda: se io sono il tuo partner che differenza provo tra fare TS con te che usi l'energia e l'intenzione e Usquetandem che usa i muscoli e la rabbia ?
bella domanda lu!
finalmente siamo al punto: Usquetandem simpatico ragazzo non l'ho mai conosciuto quindi non so dirti com'è....prima o poi!
però so per certo che delle differenze ci sono eccome nell'essere spinti in modo "energeticamente interno" ed in modo "esterno"
la più evidedente...e che è rilevabile anche da chi Taiji non l'ha mai praticato..è il non riuscire a capire le direzioni delle forze di spinta!
in pratica...ci si sente spingere ma non si riesce a capire da dove..e quindi non si riesce a contrastare l'azione!ù
il famoso...muoversi in 8 direzioni contemporaneamente!!
per XingYiman...capisco il discorso sugli alti livelli, è ovvio che per ora penso al mio, inutile cercare di imitare ciò che fanno Xu o WZX al mio stato attuale!
metto in pratica quello che so fare...senza pensare ad altro