La mano di travertino di Tokitsu

  • 16 Replies
  • 4519 Views
*

L0tvs Eff3ct

La mano di travertino di Tokitsu
« on: July 31, 2010, 14:18:18 pm »
0
Vorrei che in questo thread si parlasse di analogie e differenze tra lo Shaolin-mon e il "canonico" karate okinawense.
Ovviamente, partendo dalle esigenze che spinsero Tokitsu a crearsi una sua personale mano di travertino anzichè accontentarsi di quelle già esistenti.

*

sabino_leone

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #1 on: August 23, 2010, 18:00:33 pm »
0
Vorrei che in questo thread si parlasse di analogie e differenze tra lo Shaolin-mon e il "canonico" karate okinawense.
Ovviamente, partendo dalle esigenze che spinsero Tokitsu a crearsi una sua personale mano di travertino anzichè accontentarsi di quelle già esistenti.

Quì troverai alcune risposte alle tue domande. ;)

http://www.tokitsu.it/intervista/01.htm

*

kortobrakkio

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #2 on: August 24, 2010, 20:40:28 pm »
0
Mi fa strano sentir parlare di Tokitsu nella sezione Karate.
Non per senso di disprezzo per questa arte marziale,ma perchè ormai ciò che fa Tokitsu è talmente lontano dal karate,che non credo abbia più senso di parlare di differenze col Karate.
Fa altro,ormai,punto.

*

sabino_leone

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #3 on: August 25, 2010, 10:46:01 am »
0
Mi fa strano sentir parlare di Tokitsu nella sezione Karate.
Non per senso di disprezzo per questa arte marziale,ma perchè ormai ciò che fa Tokitsu è talmente lontano dal karate,che non credo abbia più senso di parlare di differenze col Karate.
Fa altro,ormai,punto.

 ;)

*

rockyjoe

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #4 on: August 25, 2010, 11:09:14 am »
0
è vero che l arte del combattimento del M° ha avuto una sua evoluzione.ma i metodi e i concetti cui si ispira,quello che va ricercando,è cmq nell alveo della tradizione,o no?


*

sabino_leone

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #5 on: August 25, 2010, 11:59:26 am »
0
è vero che l arte del combattimento del M° ha avuto una sua evoluzione.ma i metodi e i concetti cui si ispira,quello che va ricercando,è cmq nell alveo della tradizione,o no?

Beh come ben saprai quella "tradizione" gli è servita per cercare con onestà e subendo spesso critiche feroci da molti (cambia sempre,non segue un metodo etc.etc.) ciò che secondo il suo punto di vista era ben lontano dalla vera tradizione. :thsit:
« Last Edit: August 25, 2010, 15:29:24 pm by sabino_leone »

*

rockyjoe

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #6 on: August 25, 2010, 13:48:31 pm »
0
è vero che l arte del combattimento del M° ha avuto una sua evoluzione.ma i metodi e i concetti cui si ispira,quello che va ricercando,è cmq nell alveo della tradizione,o no?

Beh come ben saprai quella "tradizione" gli è servita per cercare con onestà e subendo spesso critiche feroci da molti (cambia sempre,non segue un metodo etc.etc.) ciò che secondo il suo punto di vista era ben lontana dalla vera tradizione. :thsit:
il progresso ha sempre una base nella tradizione,no?

*

sabino_leone

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #7 on: August 25, 2010, 14:24:18 pm »
0
è vero che l arte del combattimento del M° ha avuto una sua evoluzione.ma i metodi e i concetti cui si ispira,quello che va ricercando,è cmq nell alveo della tradizione,o no?

Beh come ben saprai quella "tradizione" gli è servita per cercare con onestà e subendo spesso critiche feroci da molti (cambia sempre,non segue un metodo etc.etc.) ciò che secondo il suo punto di vista era ben lontana dalla vera tradizione. :thsit:
il progresso ha sempre una base nella tradizione,no?

Certo. ;)

*

Fanchinna

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #8 on: August 25, 2010, 15:15:32 pm »
0
Visto che siamo nella sezione karate lo scrivo:

anche il Krav Maga?

*

Raven81

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #9 on: August 25, 2010, 15:28:18 pm »
0
Ehi Fanchinna, ma ho forse scritto "Pino" in fronte?  :ricktaylor:


*

sabino_leone

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #10 on: August 25, 2010, 15:31:35 pm »
0
Aiuto,non capisco nulla. :grrr:

*

Fanchinna

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #11 on: August 25, 2010, 15:33:06 pm »
0
Ehi Fanchinna, ma ho forse scritto "Pino" in fronte?  :ricktaylor:

fronte?
quale delle due?

*

Raven81

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #12 on: August 25, 2010, 15:33:29 pm »
0
Aiuto,non capisco nulla. :grrr:

Fanchinna chiede se anche per il Krav Maga è vero che "il progresso ha sempre una base nella tradizione".

Domanda che io farei nella Sez. Difesa Personale... tanto Spartan è in ferie!  :whistle: :D

*

Fanchinna

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #13 on: August 25, 2010, 15:33:58 pm »
0
Aiuto,non capisco nulla. :grrr:

Fanchinna chiede se anche per il Krav Maga è vero che "il progresso ha sempre una base nella tradizione".

Domanda che io farei nella Sez. Difesa Personale

si: con lo scolapasta in testa

*

sabino_leone

Re: La mano di travertino di Tokitsu
« Reply #14 on: August 25, 2010, 15:38:16 pm »
0
Visto che siamo nella sezione karate lo scrivo:

anche il Krav Maga?

Bhe da qualche parte avranno pur preso quelle tecniche no? :D