Boh...sarà perchè sono di un'altra generazione ma a me ha fatto impressione!!!!
Nel senso che sei più grande o più giovane? Io ne ho 31.
Se può farti piacere non ho guardato mai un film horror fino ai 16 anni, e poi ho ricominciato a non guardarli.
Da bambino mi impressionavano la violenza e le scene crude, non dormii bene per settimane dopo aver visto una scena in un fumetto horror per adulti.
Poi purtroppo mi sono desensibilizzato, al punto da sembrare cattivo.
Ma ritengo sia una forma di difesa, spesso i più sensibili sembrano proprio i più cattivi.
Non c'è nulla di male se ti impressiona vedere uno che sbudella un altro.
Sei perfettamente normale.
Personalmente l'empatia mi porta ad impressionarmi molto se vedo qualcuno che si fa male, per esempio un mio simile che si trancia un dito con un macchinario al lavoro. Non riuscirei a lavorare in un pronto soccorso.
Tuttavia, in una scena di uccisione non mi impressiono per nulla in quanto mi immedesimo pienamente nell'assassino e la mia empatia è totalmente diretta a lui.
Soprattutto se l'uccisione è stealth e comporta una componente di caccia, riesco quasi a sentire il battito del cuore dell'uccisore.
Le stesse ferite inferte da un chirurgo in sala operatoria, mi impressionano. Inferte da hannibal, mi intrattengono.
Nei film di mostri invece mi diverto perché mi fanno tenerezza e vorrei far loro i grattini dietro le orecchie.
Solo che poi la gente si spaventa, puzza di adrenalina e loro si eccitano fino ad uccidere. E così si rinforza il mito che i mostri siano cattivi.
Hanno solo il coraggio di essere fuori come noi abbiamo l'ipocrisia d'esser dentro.
Mi piace andare a caccia di miei simili armati, ma sfogo questo sano istinto con il soft air.