la biomeccanica - l'universo uomo - il movimento

• 193 Replies
  • 27192 Views
*

rockyjoe

Re: la biomeccanica - l'universo uomo - il movimento
« Reply #75 on: August 04, 2010, 16:46:06 pm »
0
penso che i dubbi sull infarto spariranno solo quando si trovera una teoria che curera completamente dai danni dell infarto sul cuore...

abbiamo detto che la gravita non spiega tutto e che si deve andare oltre.

penso che tutto nella scienza segua quest iter,anche se si parla di infarto e di medicina.

avere la teoria corretta vorrebbe dire guarire del tutto dai postumi dell infarto,o prevenirlo totalmente.finche non si arriva a questo,é tutta una bufala.

questa ovviamente é una provocazione

più che una provocazione sono una serie di affermazioni scorrette e generiche. I meccanismi dell'infarto sono ben conosciuti, quello che migliora continuamente è la terapia, perché migliorano strumenti, metodi, e si AFFINANO le conoscenze.
Ma se si parla di infarto siamo pesantemente OT.

ed é ovvio,ma questo richiede un progresso rispetto alla scienza di adesso.e quindi?mica sto dicendo che la scienza é sbagliata.sto dicendo solo che usa una mappa diversa.
mica é colpa mia se xiej accomuna la cultura cinese alla stregoneria.
del resto nulla ho visto che travalica le leggi fisiche,nel senso di naturali,che sono le stesse leggi del chi.
per quanto riguarda l interpretazione della fisica di domani travalicherá certamente quella della fisica di oggi.

*

rockyjoe

« Reply #76 on: August 04, 2010, 16:50:59 pm »
0
d altra parte ci dice Hawking,la fisica dei buchi neri é diversa.eppure i buchi neri stanno in questo universo finché una teoria non ci dira che stanno in un altro universo..

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #77 on: August 04, 2010, 16:59:33 pm »
0
Volerlo?

Acqua. :halo:

Fai la prova no, fammi contento..
Si parla di far cadere il braccio, non di mollare una mazzata in contrazione.
L'esperimento serve a mostrare che spesso, anche a causa di come percepiamo il nostro corpo, non facciamo esattamente la cosa più semplice..

Io lo faccio cadere non volendolo, semmai ci aggiungo magari peso creando maggior afflusso di sangue con l' "intenzione" di scaldarlo&riempirlo e, giacchè mi ci trovo, ci faccio cadere appresso pure un pò di peso corporeo per inerzia.

Ho vinto qualche cosa?

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #78 on: August 04, 2010, 17:00:14 pm »
0

non capisco bene cosa tu intenda... ma le "mazzate" non si mollano mai e poi mai "in contrazione" - basta chiederlo al proprio pugile di fiducia  ;) :halo:

Faccio uno sforzo di chiarezza, anche perché per iscritto è difficile capirsi.
Quel semplice test serve a mostrare come (almeno per me è stato così), sebbene il metodo biomeccanicamente più vantaggioso sia lasciar cadere l'arto rilassando completamente la muscolatura, spesso permangono delle contrazioni parassite di muscoli che non dovrebbero contrarsi e che frenano involontariamente la caduta.
Lo stadio successivo consiste nell'aggiungere la contrazione solo dei muscoli preposti al movimento in modo da sommare la forza muscolare a quella di gravità.
Tutto ciò è chiaramente descrivibile in termini biomeccanici, ma quando ci muoviamo dobbiamo fare anche i conti, oltre che con la fisica,  con nostro sistema nervoso e con la percezione, spesso errata, del nostro corpo.

Forse però sono OT rispetto alla domanda iniziale..

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #79 on: August 04, 2010, 17:04:03 pm »
0
No, ma  uno squilibrio è in una direzione sola alla volta..

Non sono d'accordo, i due praticanti non sono punti materiali..
Può essere anche un'azione più complessa..

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #80 on: August 04, 2010, 17:04:20 pm »
0
Ossia che la biomeccanica nn sarebbe una scienza esatta perchè esistono i tetraplegici? ???
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

rockyjoe

« Reply #81 on: August 04, 2010, 17:05:33 pm »
0
Ossia che la biomeccanica nn sarebbe una scienza esatta perchè esistono i tetraplegici? ???
ma John sei sicuro che supereresti i test di massimo rilassamento,misurato da una macchina?

*

Raven81

« Reply #82 on: August 04, 2010, 17:05:48 pm »
0
Quel semplice test serve a mostrare come (almeno per me è stato così), sebbene il metodo biomeccanicamente più vantaggioso sia lasciar cadere l'arto rilassando completamente la muscolatura, spesso permangono delle contrazioni parassite di muscoli che non dovrebbero contrarsi e che frenano involontariamente la caduta.
Lo stadio successivo consiste nell'aggiungere la contrazione solo dei muscoli preposti al movimento in modo da sommare la forza muscolare a quella di gravità.
Tutto ciò è chiaramente descrivibile in termini biomeccanici, ma quando ci muoviamo dobbiamo fare anche i conti, oltre che con la fisica,  con nostro sistema nervoso e con la percezione, spesso errata, del nostro corpo.

Ora ho capito quello che vuoi dire. Ma questo non è un limite della "biomeccanica". Significa semplicemente che quella che chiamiamo "descrizione biomeccanica" non è eo ipso un suggerimento pratico immediatamente sfruttabile dall'alteta/praticante... ma a me questa cosa sembra ovvia!  :)

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #83 on: August 04, 2010, 17:06:00 pm »
0
Volerlo?

Acqua. :halo:

Fai la prova no, fammi contento..
L'esperimento serve a mostrare che spesso, anche a causa di come percepiamo il nostro corpo, non facciamo esattamente la cosa più semplice..

Io lo faccio cadere non volendolo, semmai ci aggiungo magari peso creando maggior afflusso di sangue con l' "intenzione" di scaldarlo&riempirlo e, giacchè mi ci trovo, ci faccio cadere appresso pure un pò di peso corporeo per inerzia.

Ho vinto qualche cosa?

Per aver provato..un elogio karmico..e l'ombrello di Aliena..

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #84 on: August 04, 2010, 17:08:54 pm »
0
Grazie soprattutto dell' ultimo elemento.
Volumptas Dei, stavolta forse me la da.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #85 on: August 04, 2010, 17:11:22 pm »
0

non capisco bene cosa tu intenda... ma le "mazzate" non si mollano mai e poi mai "in contrazione" - basta chiederlo al proprio pugile di fiducia  ;) :halo:

Faccio uno sforzo di chiarezza, anche perché per iscritto è difficile capirsi..

e quali sarebbero i muscoli preposti a quel movimento?

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #86 on: August 04, 2010, 17:11:59 pm »
0

Ora ho capito quello che vuoi dire. Ma questo non è un limite della "biomeccanica". Significa semplicemente che quella che chiamiamo "descrizione biomeccanica" non è eo ipso un suggerimento pratico immediatamente sfruttabile dall'alteta/praticante... ma a me questa cosa sembra ovvia!  :)

Eureka...
Sarà anche ovvia, ma la maggior parte della gente (quelli che ho incontrato, non dico tutti), su questi aspetti non lavora.
Io sono più che d'accordo sul fatto di utilizzare la biomeccanica come "principio guida", mi pongo solo il problema di come tradurre in termini pratici. Come mettere in pratica con il corpo e non solo comprendendo intellettualmente.

Hai fatto il test? ;)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #87 on: August 04, 2010, 17:12:14 pm »
0
ma John sei sicuro che supereresti i test di massimo rilassamento,misurato da una macchina?

Se ti dico che nn me ne frega un assoluto caxxo di tutto ciò perchè mi basta sapere che il mio corpo "funziona" per quel che mi serve fare senza ipotizzare chissàcosa?Pare brutto?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #88 on: August 04, 2010, 17:13:25 pm »
0
Grazie soprattutto dell' ultimo elemento.
Volumptas Dei, stavolta forse me la da.

Ti auguro successo e fortuna!  :sbav:

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #89 on: August 04, 2010, 17:18:37 pm »
0

Se ti dico che nn me ne frega un assoluto caxxo di tutto ciò perchè mi basta sapere che il mio corpo "funziona" per quel che mi serve fare senza ipotizzare chissàcosa?Pare brutto?

Confucio dile: "Ognuno è altefice del ploplio successo"
Ma se non ti frega un belino..non ti interessa, perché perdi tempo con i cinofili?
« Last Edit: August 04, 2010, 17:47:04 pm by Darth Vader »