Invero, ci sono threads e sezioni che, a prescidere che parlino di aria fritta o concretezze, hanno un settarismo linguistico che fa da companatico al' ancor più tangibile elitarismo della propria arte, come anche all' isolazionismo del proprio account (=scrivo sempre e solo qui, una discussione interstilistica che mi smentisce la ricopio qui così sono tranquillo daremo tutti torto a quelli che ne parlano di là, e giudicheremo eretici coloro che si permetteranno di interloquire con gli esterni mettendo in ecumenica discussione il nostro Verbo).
Io stesso, in parte, ho contribuito a catalizzare la xenofobia di costoro affinchè il nemico comune da me rappresentato li unisse riducendo le loro guerre intestine.
Ora, come speravo, hanno mooooooooooooolto timidamente imboccato una più produttiva seconda fase di ecumenismo esplorativo.
Ma ce ne vorrà di tempo e, strada facendo, bisognerà rinforzare/tutelare (e questo è anche compito dello staff) quei pochissimi tra loro che si sono aperti all' esterno affinchè infettino tale costruttivo comportamento emergente al resto del proprio provincialotto e spocchioso gruppo.
Infine, se tale processo sarà andato bene, il gruppo stesso si autoripulirà in totale autonomia dai coglioni.
Amen.