Jissen Karate con pugni al volto

  • 120 Replies
  • 17055 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #15 on: August 13, 2010, 09:17:37 am »
0
Concordo anch'io, la massima e sublime espressione del Karate e del Budo in generale è contenuta in questo video.
Ma riguardandolo ho cambiato idea... non solo ci vogliono delle palle cubiche (anche per un "banale" incontro di Kyokushin sono necessarie, se è per questo), ma bisogna anche avere qualcosa che non va nella testa per fare questi tipo di incontri :sbav:

Siccome noi comuni mortali non possiamo fare ciò, credo che l'unico modo per avvicinarsi a questo tipo di pratica sia il non fissarsi su un unico regolamento di gara.
Quindi l'allenamento del kumite potrebbe (dovrebbe) spaziare tra regolamento WKF, Kyokushin, K1, Kudo...
Ognuno di questi permette di allenare aspetti che gli altri non fanno (non entro nei dettagli, ma penso che l'utilità di ognuno sia abbastanza evidente).

Certo, in questo modo, andando a lavorare su diversi "ambienti", difficilmente si raggiunge l'eccellenza per gareggiare in un singolo contesto, ma si ottiene però un karateka più completo possibile.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re: Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #16 on: August 13, 2010, 12:03:11 pm »
0
e allora, da domani mi creo la federazione dello "shell karate contact"... unica regola: izagashira a manetta sulla conchiglia di titanio  :D :D :D

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #17 on: August 13, 2010, 13:06:48 pm »
0
e allora, da domani mi creo la federazione dello "shell karate contact"... unica regola: izagashira a manetta sulla conchiglia di titanio  :D :D :D
Tafazzi Ryu Karatedo :D
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #18 on: August 16, 2010, 21:34:56 pm »
0
Si, a proposito.... Ma i tipi del video ce l'hanno il paradenti, almeno? :o
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Luca Bagnoli

Re: Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #19 on: August 17, 2010, 09:25:13 am »
0
Non lo so. Però nel Jissen Karate c'è la pessima abitudine di non usare il paradenti , cosa che io disapprovo decisamente...


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #20 on: February 01, 2011, 20:10:45 pm »
0
Ryujin mi piace sempre più.

Peccato abbia la ragazza.

Tutto Torna

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #21 on: February 01, 2011, 20:42:36 pm »
0
Grazie per l'apprezzamento :D

Magari possiamo rimanere amici :blue:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #22 on: February 02, 2011, 00:10:39 am »
0
concordo con luca e ryujin.

però non so sulla cosa del budo, per me l'idea stessa ci arrecare dei danni ad una persona che on ci ha fatto nulla, anche per mettersi alla prova o per qualunque altro motivo (nonostante apprezzi il coraggio, specialmente in questo caso) non ha nulla a che vedere col budo.

per il resto alla fine come già stato detto, il karate, specialmente lo shotokan dovrebbe puntare a questo e ancora più in alto, e anche per meche non faccio shotokan è molto piacevole vedere ogni tanto qualcuno di nettamente diverso =)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

muteki

Re: Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #23 on: February 02, 2011, 07:38:16 am »
0
Beh sì il kumite in se' fa cacare ovviamente. Il K1 è molto più emozionante. Diciamo che questo è più calzante per un Karateka secondo me...

quoto. io lo trovo bello, da karateka. non lo farei senza il caschetto, però... ci tengo troppo al miobel musetto!  :sbav:

almeno il paradenti, insomma... in giappone (ma forse si trovano anche qui) ho visto dei cosi tipo paranaso, su un catalogo... chissà se ci sono da qualche parte... anche quelli aiuterebbero...

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #24 on: February 02, 2011, 07:50:00 am »
0
Beh sì il kumite in se' fa cacare ovviamente. Il K1 è molto più emozionante. Diciamo che questo è più calzante per un Karateka secondo me...

quoto. io lo trovo bello, da karateka. non lo farei senza il caschetto, però... ci tengo troppo al miobel musetto!  :sbav:

almeno il paradenti, insomma... in giappone (ma forse si trovano anche qui) ho visto dei cosi tipo paranaso, su un catalogo... chissà se ci sono da qualche parte... anche quelli aiuterebbero...

tipo questa?
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0


*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #25 on: February 02, 2011, 08:11:08 am »
0
ecco, una cosa così non sarebbe male, dato che consente di non portare in testa il "caforchio" con grata o balla di plexi... ma anche in questo caso, si lasciano completamente scoperte le zone temporali; in caso di impatto violento un trauma serio ci scappa.

per quanto diceva Davide, concordo sull'aspetto "filosofico" della definizione di budo: è vero che è una contrapposizione tra due contendenti consapevoli, nell'ambito di regole precise, ma qualche perplessità me la lascia.

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #26 on: February 02, 2011, 08:20:22 am »
0
ecco, una cosa così non sarebbe male, dato che consente di non portare in testa il "caforchio" con grata o balla di plexi... ma anche in questo caso, si lasciano completamente scoperte le zone temporali; in caso di impatto violento un trauma serio ci scappa.

beh..si deve sempre fare una scelta...
e dipende dal contesto....
ovvio che il casco con grata o plexi sia più sicuro di un semplice paradenti...
ma che scomodo è.....
specialmente se oltre ad andare di calciopugnare si prova pure ad andare a terra...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #27 on: February 02, 2011, 08:28:44 am »
0
esattamente... però qui si tratta di scegleire se protaggere gli studenti o abituarli a contatto pieno anche a costo di traumi seri. e la scelta di fare sparring a forza ridotta mnon so quanto paghi. anche nella boxe hanno preso prepotentemente piede le protezioni, anche a livello professionistico.

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #28 on: February 02, 2011, 08:59:36 am »
0
io sono per le protezioni,almeno in palestra...
poi nelle gare è scelta dell'atleta,che dopo aver maturato consapevolezza,sa cosa rischia e se il gioco vale la candela...

in palestra bisogna tener conto che non tutti sono disposti a farsi massacrare,a meno che tu non abbia un corso di SDC,dove la cosa è già di per se implicita...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Luca Bagnoli

Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #29 on: February 02, 2011, 09:03:06 am »
0
Veramente non credo che nei corsi di SDC ci si massacri ..