Jissen Karate con pugni al volto

  • 120 Replies
  • 17031 Views
*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #105 on: March 22, 2011, 11:23:21 am »
+1
Dissento da qualsiasi concetto si voglia far passare.
Le botte se le danno due uomini, uno dei due rimane in piedi e avrà avuto ragione, che faccia una cosa, l'altra o nulla.
La cura per resistere alla legnata sulla punta del mento, in gola, nelle palle eccetera, non esiste per nessuno, qualsiasi pratica si faccia.
Il punto è far bene quel che si fa, senza star li a menarsela su chi è più forte o pericoloso di chi, tanto a chiacchere son tutti Rambo, poi però sono solo i fatti a dare risposte.
Per di più, quelle risposte sono incontrovertibili solo in quel preciso contesto, in un secondo momento può serenamente finire all'opposto, se così non fosse non avrebbe senso l'esistenza di rivincite e belle, una volta che ti ho messo giù sono il più forte e stop......ma è vero solo in quel momento, quando sono stato il più forte, ma anche il più pronto, preparato e pure fortunato.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #106 on: March 22, 2011, 11:26:24 am »
0
E questo creda che possa chiudere la discussione.  XD

Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #107 on: March 22, 2011, 11:38:17 am »
0
Un pò come voler stabilire chi sia più forte fra Maniscalco e Petrosyan, oppure il tipo del distributore di benzina all'angolo.
Sulla carta tutto può essere, a teoremi tutti possono andare Ko, ma solo quando se ne stanno uno davanti all'altro, sul ring o per strada, si può sapere chi rimane in piedi.
Ripeto una cosa di qualche tempo fa che trovo eclatante.
Nelle convinzioni di chiunque, pubblico e addetti ai lavori, nell'incontro Tyson vs Douglas il povero James Buster Douglas doveva essere vittima sacrificale sull'altare di Iron Mike, i più erano convinti che non ne sarebbe uscito vivo, che avrebbe retto fino a metà del primo round.
Convinzione legittimata dall'impressionante curriculum di Tyson e dai suoi ko, così come dal curriculum di Douglas.
Poi il tempo della carta, delle chiacchere, dei teoremi da esperti, ha lasciato spazio al ring e.......BUM, Iron Mike va al tappeto, incapace di difendersi, molle come un fico.
Vallo a raccontare ai super espertissimi che davano per già morto Douglas ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #108 on: March 22, 2011, 12:54:29 pm »
0
Dissento da qualsiasi concetto si voglia far passare.
Le botte se le danno due uomini, uno dei due rimane in piedi e avrà avuto ragione, che faccia una cosa, l'altra o nulla.
La cura per resistere alla legnata sulla punta del mento, in gola, nelle palle eccetera, non esiste per nessuno, qualsiasi pratica si faccia.
Il punto è far bene quel che si fa, senza star li a menarsela su chi è più forte o pericoloso di chi, tanto a chiacchere son tutti Rambo, poi però sono solo i fatti a dare risposte.
Per di più, quelle risposte sono incontrovertibili solo in quel preciso contesto, in un secondo momento può serenamente finire all'opposto, se così non fosse non avrebbe senso l'esistenza di rivincite e belle, una volta che ti ho messo giù sono il più forte e stop......ma è vero solo in quel momento, quando sono stato il più forte, ma anche il più pronto, preparato e pure fortunato.
quoto :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #109 on: March 22, 2011, 13:44:57 pm »
0
Dissento da qualsiasi concetto si voglia far passare.
Le botte se le danno due uomini, uno dei due rimane in piedi e avrà avuto ragione, che faccia una cosa, l'altra o nulla.
La cura per resistere alla legnata sulla punta del mento, in gola, nelle palle eccetera, non esiste per nessuno, qualsiasi pratica si faccia.
Il punto è far bene quel che si fa, senza star li a menarsela su chi è più forte o pericoloso di chi, tanto a chiacchere son tutti Rambo, poi però sono solo i fatti a dare risposte.
Per di più, quelle risposte sono incontrovertibili solo in quel preciso contesto, in un secondo momento può serenamente finire all'opposto, se così non fosse non avrebbe senso l'esistenza di rivincite e belle, una volta che ti ho messo giù sono il più forte e stop......ma è vero solo in quel momento, quando sono stato il più forte, ma anche il più pronto, preparato e pure fortunato.



*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #110 on: March 22, 2011, 13:56:52 pm »
0
OK, condivido gli applausi :thsit:

Ma occhio che la prossima volta quando si faranno raffronti tradizionale vs sportivo o AM vs SDC / DP parte il quote :ricktaylor:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #111 on: March 22, 2011, 14:41:08 pm »
0
OK, condivido gli applausi :thsit:

Ma occhio che la prossima volta quando si faranno raffronti tradizionale vs sportivo o AM vs SDC / DP parte il quote :ricktaylor:
Ogni prossima volta in cui ci saranno raffronti di qualsiasi genere X vs Y, mi troverai sempre pronto allo sputazzo ;) ;) ;) e alla grassa risata :) :)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #112 on: March 22, 2011, 14:46:42 pm »
0
Ogni prossima volta in cui ci saranno raffronti di qualsiasi genere X vs Y, mi troverai sempre pronto allo sputazzo ;) ;) ;) e alla grassa risata :) :)



IMMAGINE CAMBIATA.
Anche se io preferivo di gran lunga quella di prima.....  :thsit:
« Last Edit: March 22, 2011, 15:38:40 pm by Shurei-Kan »

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #113 on: March 22, 2011, 15:12:04 pm »
0
:nono:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #114 on: March 22, 2011, 15:12:53 pm »
0
 :vomit:
Lo spirito viene prima della tecnica.


*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #115 on: March 22, 2011, 15:23:31 pm »
0
OK, condivido gli applausi :thsit:

Ma occhio che la prossima volta quando si faranno raffronti tradizionale vs sportivo o AM vs SDC / DP parte il quote :ricktaylor:

io ho sempre detto che ci sono delle differenze nella presenza di regolamenti e nell'impostazione, ma per il resto ho sempre sostenuto e sempre sosterrò che se uno le mazzate non le sa tirare e non le tira (e di contro non le sa manco prendere) saranno sempre tutti pippe mentali =)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #116 on: March 28, 2011, 17:33:19 pm »
0
e abbiamo spostato il discorso dal tatami/ring, dalle regole e protezioni, alla strada...

non so quanto senso abbia questo discorso: in competizione, porto mawashi gedan per sorprendere il mio avversario, scivolo e finisco di sedere a terra... l'arbitro immediatamente sospende l'incontro. in questa occasione, sono tranquillo che una forma di protezione c'è. per strada, la prima cosa che fa il mio avversario, in una situazione del genre, è riempirmi di calci. è banale, ma per la millesima volta, dobbiamo ribadire che tra ring e strada cambia tutto: approccio, strategie e tempi. riuscireste a rimanere freddi in una aggressione del parcheggio di auchan come quando siete sul tatami per un incontro? già questo è da vedere, poi, si può discutere di tutto.
QUOTONE STELLAREEEEEE :ohi: :ohi: :ohi: :ohi: :ohi:
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #117 on: March 28, 2011, 17:41:45 pm »
0
Puoi fare l'ironia che vuoi ma nella patria del karate e del budo in generale le cose stanno così. Comunque in effetti Funakoshi è stato un grande divulgatore e , certamente , un uomo di pregio ma un mediocre karateka.
Ohhh, immenso shihan... grazie per averci portato l'illuminazione Vera.. :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz:

E io che aspettavo l'ENEL XD :=)  ;D ;D ;D ;D ;D
la fijlkam è alla frutta

*

Luca Bagnoli

Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #118 on: March 29, 2011, 17:51:26 pm »
0
Puoi fare l'ironia che vuoi ma nella patria del karate e del budo in generale le cose stanno così. Comunque in effetti Funakoshi è stato un grande divulgatore e , certamente , un uomo di pregio ma un mediocre karateka.
Ohhh, immenso shihan... grazie per averci portato l'illuminazione Vera.. :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz:

E io che aspettavo l'ENEL XD :=)  ;D ;D ;D ;D ;D

Figurati ti posso insegnare il karate e qualsiasi altra cosa ogni volta che vuoi  :thsit:

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re:Jissen Karate con pugni al volto
« Reply #119 on: March 29, 2011, 19:04:37 pm »
0
e abbiamo spostato il discorso dal tatami/ring, dalle regole e protezioni, alla strada...

non so quanto senso abbia questo discorso: in competizione, porto mawashi gedan per sorprendere il mio avversario, scivolo e finisco di sedere a terra... l'arbitro immediatamente sospende l'incontro. in questa occasione, sono tranquillo che una forma di protezione c'è. per strada, la prima cosa che fa il mio avversario, in una situazione del genre, è riempirmi di calci. è banale, ma per la millesima volta, dobbiamo ribadire che tra ring e strada cambia tutto: approccio, strategie e tempi. riuscireste a rimanere freddi in una aggressione del parcheggio di auchan come quando siete sul tatami per un incontro? già questo è da vedere, poi, si può discutere di tutto.
QUOTONE STELLAREEEEEE :ohi: :ohi: :ohi: :ohi: :ohi:

bo ma quotone stellare di cosa Steno , scusa non voglio offendere nessuno, ma mi pare una tale banalità come . x la 1000 volta, tra ring e strada cambia tutto OK, ma direi anche che tra palestra/compagni di allenamento/consapevolezza che in palestra x quanto si possa mai arrivare alla "non collaborazione" non si tirerà mai con intenti da ko e strada cambia egualmente tutto....con la differenza che sono arci convinto (ma questa è una mia mera considerazione) che dal punto di vista psicologico sia estremamente più "stressante" e quindi FORSE più "formante" salire sul ring.