Mas Oyama su Truffa Marziale.

• 79 Replies
  • 16612 Views
*

Offline napoli65

• 83
  • Respect: 0
Re: Mas Oyama...
« Reply #15 on: August 16, 2010, 11:59:55 am »
0
allora anche l ewto ha delle possibilità.anche se truffi,basta sfornare gente forte,diciamo in rapporto da 1 a 1000000
Beh qui ci vuole un avvocato veramente bravo a difendere questi signori, non tanto per il rapporto da te richiamato ma per i costi assurdi :gh: :gh:

*

rockyjoe

« Reply #16 on: August 16, 2010, 13:21:26 pm »
0
allora anche l ewto ha delle possibilità.anche se truffi,basta sfornare gente forte,diciamo in rapporto da 1 a 1000000
Beh qui ci vuole un avvocato veramente bravo a difendere questi signori, non tanto per il rapporto da te richiamato ma per i costi assurdi :gh: :gh:
se si truffa,si truffa bene.

se no,non la puoi chiamare truffa,ti pare?
avete appena detto che se ci sono dei picchiatori formati in una scuola,le si può condonare ogni truffa..

*

kortobrakkio

« Reply #17 on: August 16, 2010, 16:52:41 pm »
0
In gioventù Oyama mi ispirò per un breve periodo:rompeva bottiglie e mattoni....e in quel periodo mi interessava.
Presi anche il suo libro in italiano.....forse da qualche parte ancora lo tengo.....
....comunque è millenni che non mi interessa più il Kyokushinkay.
Senza nulla togliere a questo stile,eh.

Due considerazioni generali che scaturiscono da quel che "leggiacchio"su truffa marziale:

1-effettivamente mi sembra che l'idea di base sia buona,ma che tendano un po a sparare ormai alla cieca su tutto e tutti;ogni tanto ci prendono,ma talvolta le argomentazioni sono fumose od abbozzate.
.....magari scrivere meno ma meglio,ci guadagnerebbero in "qualità".
Opinione personalissima.

2-dando ascolto alle fonti non esce un bellissimo quadro su Oyama.
Certo è facile,morto un personaggio,spalmarci un po di cacca sopra;ultimamente nel mondo marziale va di moda;non ne sono risparmiati anche altri enormi "big",vedi Ueshiba e Wang Xian Zhai,giusto per fare esempi.

Detto questo,aggiungerei che in generale,questo fenomeno di ridimensionamento,forse eccessivo,delle AM e maestri orientali,è il ritorno di marea da quel periodo ove di leggende di palestra in cui i maestri occhi a mandorla compivano cose incredibili,ne circolavano parecchie,anzi troppe.
Nessuno si è accorto che non si sentono più incredibili imprese dei vari shotokan master giapponesi,di Shin Dae Wong e fratelli coreani e cinesi,etc tc.
Sarà mica perchè di gente forte in circolazione ora ce n'è,e a fare tanto i galli si sono accorti che corri il rischio di scambiare con gente che non ha più "timor sacro"?

*

Offline Genpachi

• 75
« Reply #18 on: August 16, 2010, 19:02:55 pm »
0

1-effettivamente mi sembra che l'idea di base sia buona,ma che tendano un po a sparare ormai alla cieca su tutto e tutti;ogni tanto ci prendono,ma talvolta le argomentazioni sono fumose od abbozzate.
Opinione personalissima.

La mia personalissima opinione è che il voler giudicare, a tutti i costi(perchè è questo che si evince dall'acredine di diversi post) qualcosa di operativo basandosi su dei video non sia una operazione differente, in termini di coerenza col genuino ed originale concetto di Arte Marziale, da quanto effettivamente criticato.
Io sono perfettamente allineato al pensiero di Ferro, a quello che qualcuno ha definito come un modo di vedere le AM anacronistico e barbaro, ma in quel gruppo si fanno soltanto tante chiacchiere senza alcuna efficacia o valenza che sfogare una frustrazione, e addirittura quando qualcuno proponga di dirimere le questioni nel modo barbaro ed anacronistico, ma indubbiamente, almeno per me, genuino, originale e tipico delle Arti Marziali, ecco che si minaccia l'esclusione dal gruppo, condendo il tutto con il turpiloquio tipico dei fanciulli che non sappiano come indirizzare la rabbia.
Rispetto i concetti e la filosofia di fondo della persona, così come l'impegno per lo studio materiale delle fonti(anche se oggi qualcuno direbbe che studiare una AM su dei cocci di argilla non sarebbe diverso dallo studiarla su di un libro, ma è anche vero che nel primo caso la validità della fonte forse sarebbe quasi certa e affidabile), però quel gruppo ne è l'antitesi concettuale, e se lo scopo fosse quello del mero discutere per discutere, allora forse ci vorrebbero interventi più votati alla costruzione(con confronti e post che spieghino il proprio punto di vista, invece di limitarsi sempre e solo a demolire quello altrui), e una bella ripulita ai toni, chè il ring virtuale mi pare meno dignitoso di una partita a Street Fighter.

*

kortobrakkio

« Reply #19 on: August 16, 2010, 21:16:36 pm »
0

Opinione personalissima.

La mia personalissima opinione è che il voler giudicare, a tutti i costi(perchè è questo che si evince dall'acredine di diversi post) qualcosa di operativo basandosi su dei video non sia una operazione differente, in termini di coerenza col genuino ed originale concetto di Arte Marziale, da quanto effettivamente criticato.
Io sono perfettamente allineato al pensiero di Ferro, a quello che qualcuno ha definito come un modo di vedere le AM anacronistico e barbaro, ma in quel gruppo si fanno soltanto tante chiacchiere senza alcuna efficacia o valenza che sfogare una frustrazione, e addirittura quando qualcuno proponga di dirimere le questioni nel modo barbaro ed anacronistico, ma indubbiamente, almeno per me, genuino, originale e tipico delle Arti Marziali, ecco che si minaccia l'esclusione dal gruppo, condendo il tutto con il turpiloquio tipico dei fanciulli che non sappiano come indirizzare la rabbia.
Rispetto i concetti e la filosofia di fondo della persona, così come l'impegno per lo studio materiale delle fonti(anche se oggi qualcuno direbbe che studiare una AM su dei cocci di argilla non sarebbe diverso dallo studiarla su di un libro, ma è anche vero che nel primo caso la validità della fonte forse sarebbe quasi certa e affidabile), però quel gruppo ne è l'antitesi concettuale, e se lo scopo fosse quello del mero discutere per discutere, allora forse ci vorrebbero interventi più votati alla costruzione(con confronti e post che spieghino il proprio punto di vista, invece di limitarsi sempre e solo a demolire quello altrui), e una bella ripulita ai toni, chè il ring virtuale mi pare meno dignitoso di una partita a Street Fighter.
Scusa Genpachi,ho riletto più volte il tuo intervento,ma non sono sicuro di averlo capito;in che momento mi "inserisco"nel gruppo che critica l'operato di Ferro?
O ti sono servito da appiglio per avviare le tue argomentazioni?

P.S.:anch'io talvolta ho dato opinioni basandomi sui video;del resto se è vero che una pessima eseguzione rimane tale anche in video(forse più che da vivo),pure bisognerebbe circostanziare l'esercizio mostrato,e ci sono occasioni dove effettivamente il video non rende giustizia alla qualità effettiva del movimento praticato;detto in altre parole,spesso bisognerebbe lasciare il beneficio del dubbio al esegutore,magari riservando un giudizio definitivo incontrando direttamente l'interessato(cosa,lo so,spesso assai difficile da fare.)

*

Offline Genpachi

• 75
« Reply #20 on: August 17, 2010, 13:53:59 pm »
0

Opinione personalissima.

O ti sono servito da appiglio per avviare le tue argomentazioni?

P.S.:anch'io talvolta ho dato opinioni basandomi sui video;del resto se è vero che una pessima eseguzione rimane tale anche in video(forse più che da vivo),pure bisognerebbe circostanziare l'esercizio mostrato,e ci sono occasioni dove effettivamente il video non rende giustizia alla qualità effettiva del movimento praticato;detto in altre parole,spesso bisognerebbe lasciare il beneficio del dubbio al esegutore,magari riservando un giudizio definitivo incontrando direttamente l'interessato(cosa,lo so,spesso assai difficile da fare.)
Ti ho quotato per dire la mia, nessun riferimento a te.
Personalmente mi astengo dai giudizi basati sui video perchè molto spesso oltre a giudicare ciò che dovrebbe essere corretto e non, cosa già di per se' sbagliata perchè non ha senso fare una cosa del genere e poi postare video in cui si predichi l'umiltà e l'astensione dal giudicare gli altri, si tende a giudicare anche ciò che non si conosce partendo da pregiudizi non confortati dalla pratica, e molto spesso tra una forma senza sostanza e la sostanza a parità di forma c'è una differenza che può essere solo percepita direttamente sulla pelle, da un video chiunque potrebbe accusare di imbroglio...

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
Re: Mas Oyama su Truffa Marziale.
« Reply #21 on: August 17, 2010, 13:56:23 pm »
0
Non c'è niente  di più stupido che dar filo a qualche esaltato.

Tutto torna indietro e con gli interessi

*

Luca B.

« Reply #22 on: August 18, 2010, 14:36:30 pm »
0
Mah, secondo me è un falso problema, nel senso che è un problema solo per chi lo vive come tale.
A me, fa una certa tenerezza, in pratica si autodenuncia, nel senso che, sostiene essere truffe e truffatori tutti coloro che non hanno prove video (ah sti figli di youtube) e, come un ragazzino delle medie, ignora che anche solo negli anni 80 non c'erano i telefonini, le videocamere compatte, la gente non girava con le cineprese super8, tant'è che gente come Montanari o Falsoni non hanno uno straccio di video.
Inoltre, proprio come un ragazzino, se non lo si compiace, invece che argomentare insulta.
Ma quello che ne fa una vittima di se stesso è proprio il metodo.
Cioè, lui dice che tizio è un truffatore perchè non esistono prove del fatto che abbia mai combattuto, ne video, ne documentali.
Ok, ora, tralasciando il fatto che, quando uno porta a casa la pellaccia, in genere non c'è la troupe a riprendere, ne i cronisti a redigere la cronaca, il problema è che non offre alcun documento di ciò che afferma, si limita ad affermare!
Quindi, o ritiene di essere verbo (tipo Bibbia delle AM) e luce della verità, oppure fa esattamente ciò di cui accusa le sue vittime.
La cosa sconfortante è che nessuno ci faccia caso.       

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
« Reply #23 on: August 20, 2010, 15:55:38 pm »
0
Mamma mia mi stavo perdendo 'sto topic!!!
Davide Ferro lo stanno demolendo su FAM e, nel mentre, si è già preso un chilo di querele. Questo pezzo d'atleta: http://www.flickr.com/photos/davide-ferro/4898578842/in/set-72157616408678713/ (è quello di destra) si è da anni erto ad Ayatollah delle AM e considera truffatori tutti quelli che non gli piacciono, ovvero il 99,9% dei praticanti mondiali. del resto dall'alto dei suoi risultati può permettersi di criticare chiunque. Quali risultati? Aspettiamo i video altrimenti, applicando il suo ragionamento, anche lui è un truffatore.
Per ora vi anticipo che, in modi e tempi diversi, si è definito: maestro di thai, insegnante di MMA al team pro "Shoot fighters Londra", Archeologo, ricercatore de La sapienza di Roma, consulente del british museum, addestratore del SAS britannico, combattente di Valetudo nel '92 a Sigonella (?!!!!) e altro ancora. Ad oggi non ha potuto dimostrare nulla di questo. Alla shootfighter non lo conoscono (almeno in 3 abbiamo scritto mail ottenendo sempre la stessa risposta). Quanto all'archeologo, presupporrebbe una laurea in lettere classiche. Qualifica poco credibile visti i suoi innumerevoli errori di grammatica, sintassi e ortografia da bambino delle elementari che infarciscono i suoi scritti (non azzecca un congiuntivo manco a pagarlo, scrive ha di avere senza h, eccezzionale con 2 Z, censuramenti invece di censure e tantissimo altro ancora). Del resto pare avere grossi problemi nella comprensione di semplici testi d’italiano. Basterebbe dire che ha segnato come “mi piace” un post sul suo gruppo che lo attaccava duramente e dopo ben una settimana ha scritto di “essersi accorto solo ora” di cosa c’era scritto. Di me invece dice che mi presento coem “super maestro di ben 18 arti marziali”. Giudicate voi se c’è scritto qualcosa di simile qui: http://www.ssversus.com/index.php?file=Page&name=Colombo_Guido
Ovviamente, indovinate un po’, nessuna prova manco di tutte le altre affermazioni.
Insomma, per citare lui stesso, “il cazzaro per eccellenza”.
ancora) 

*

Offline Genpachi

• 75
« Reply #24 on: August 20, 2010, 16:11:30 pm »
0
Purtroppo, e dico purtroppo perchè infondo mi dispiace e condivido una sua certa filosofia di fondo su come dovrebbero essere pensate e ripensate le AM, ha toccato il massimo credo quando abbia dato dei truffatori ad una associazione di fan di Star Wars che abbiano voluto ricreare gli stili marziali(nei romanzi sono ben 7, differenti per vantaggi difensivi, offensivi, acrobaticità ecc...) e di scherma di questo affascinante mondo facendosi aiutare da maestri di scherma per consentire ai fan di divertirsi creando delle basi un po' più solide per rendere gli scontri più realistici e gustosi da vedere.
Nulla a che vedere con le arti marziali vere e con gli sport da combattimento, ovvio e palese, ma in cosa il signor Ferro avrebbe ravvisato uno degli elementi della truffa?
Nel fatto che in un video da lui postato non usino vere spade laser, ma spade laser con anima di plastica... :o(e i puntini di sospensione, ma dell'incredulità, potrebbero continuare per ore).
Come se qualcuno avvicinandosi a tale associazione, da fan di Star Wars ovviamente e quindi perfettamente conscio di tutto(per quanto il fanatismo spesso raggiunga livelli di alienazione notevoli), non fosse perfettamente consapevole di tutto questo...

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
    • VERSUS
« Reply #25 on: August 20, 2010, 16:22:05 pm »
0
Si e gli interesstai lo hanno pure precisato sul gruppo ma gli insulti son continuati. Tra l'altro, tra i più attivi nelle denuncie c'era un noto cacciatore di diplomi milanese (ne ha svariati, a me ha chiesto per due volte uno di kali senza successo :)) che non ha mai combattutoe  che sis cagliava contro i maestri peni di diplomi invitandoli a combattere nelle MMA...
Faccio poi notare il coraggio di questi moralizzatori. Alla prima querela per diffamazione tutti e sei gli amministratori si sono cancellati. E' rimasto solo Ferro perchè vive a Londra. Comunque, se a qualcuno interessasse un dojo yaburi (si scrive così?) ho il suo indirizzo.
« Last Edit: August 20, 2010, 20:21:05 pm by VERSUS »

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #26 on: August 20, 2010, 17:17:46 pm »
0
 è diventato un covo di zitelle in menopausa e internet non fa che amplificare il tutto  :nono:

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
    • VERSUS
« Reply #27 on: August 21, 2010, 13:11:08 pm »
0
Meglio proseguire con una sola discussione qui: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3806.0

*

muteki

« Reply #28 on: August 21, 2010, 15:11:43 pm »
0
io e il buon davide stiamo scambiando amichevoli stoccate

è un poveraccio. mi dà del bambinone perché guardo i cartoni animati. contento lui. e per giunta parla di cose che chiaramente non conosce, riempiendo pagine di FB con idiozie razzistoidi. mi sto divertendo un mondo.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #29 on: August 23, 2010, 14:09:30 pm »
0
Secondo il mio modesto parere, prima di spalare cacca addosso a qualcuno, sarebbe anche utile valutare la questione da più punti di vista, contestualizzandola al periodo in cui venne fatta "la truffa".
Il karate è Giapponese, ma il "suo karate", era sconosciuto, egli voleva riscattare l'onta subita contro altri valenti stili marziali, ma un signor nessuno, a quei tempi, che possibilità aveva?
Non esistevano i computer, la TV era per i comuni mortali inavvicinabile, doveva quindi fare sensazionalismo, attirare l'attenzione su di se ed il suo karate.
Spezzare tori, tavole, mattoni ed altri materiali lapideoi in genere era a quel tempo l'ideale, quindi lo fece.
Oggi?
Se volete c'è un certo Maestro Stoppa, in tatami veritas :thsit:
la fijlkam è alla frutta