Mas Oyama su Truffa Marziale.

• 79 Replies
  • 16610 Views
*

Offline VERSUS

• **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
Re: Mas Oyama su Truffa Marziale.
« Reply #60 on: August 30, 2010, 15:34:01 pm »
0
non so se posso aggiungere che oggi i filosofi antitradizionalisti sono quelli che si occupano di comportamento umano all interno della società.il campo in cui operano è il loro contesto di realtà,l uomo in mezzo ai suoi simili.problemi e opportunità.

può andare?

io aggiungerei che poi, quando si parla di filosofie estremo orientali, le cose si fanno ulteriormente diverse, richiedendo specifiche conoscenze non dimostrate dal sig. ferro, nel momento in cui gli ho posto alcune questioni a carattere accademico (competenza mia, venendo da questi studi specifici...)

se il sig. ferro mi avesse chiesto di esprimergli pareri medici o opinioni sul calciomercato, non avrei avuto argomenti. idem sulla fisica quantistica o sulle automobili.

ragion per cui non vado a parlare di einstein o della nuova focus (dico questo perché un caro amico mi ammorba da settimane con 'sta nuova focus, e io manco l'ho mai vista!)

Come ho già scritto Ferro si è vantato, sul web o dal vivo, di essere: archeologo, ricercatore di pancrazio antico, ricercatore di muay thai in Tailandia, ricercatore de La Sapienza di Roma, consuelnte del british museum e altro. Non ha mai potuto dimostrare nulla di questo. Al contrario, i suoi continui e gravissimi errori di italiano (grammatica, sintassi e ortografia) inducono a  credere che non abbia alle spalle studi significativi, men che meno dei dottorati di ricerca.
Quanto alla sua cultura, tra le tantissime perle segnalo questa: ad un utente che su FB parlava dei tornei amatoriale di boxe ai quali prese parte Bruce Lee ad Hong Kong, rispose con una delle sue solite eleganti frasi "informati meglio coglione, nella Cina di Mao la boxe era proibita".
HK divenne inglese nel 1841 al termine della Prima Guerra dell'Oppio, venne restituita alla Cina solo nel 1997 quando il Maoismo era già morto e sepolto da un pezzo.  Chi è il coglione che deve informarsi meglio? 8)

*

muteki

« Reply #61 on: August 31, 2010, 08:06:48 am »
0
mah, ormai penso che ferro abbia chiuso...

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #62 on: August 31, 2010, 08:53:33 am »
0
Probabilmente perchè gli sarà arrivata qualche minaccia di querela..
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
    • VERSUS
« Reply #63 on: August 31, 2010, 10:14:38 am »
0
Probabilmente perchè gli sarà arrivata qualche minaccia di querela..

Di sicuro due da me più una terza da un suo utente e quasi sicuramente anche altre. da due giorni il gruppo non si visualizza, me lo confermate anche voi?

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #64 on: August 31, 2010, 10:23:46 am »
0
Non ci sono andata in questi giorni, ma in teoria l'avrebbe dovuto chiudere ieri, quindi è probabile che non esista più!
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #65 on: August 31, 2010, 10:38:31 am »
0
Non ci sono andata in questi giorni, ma in teoria l'avrebbe dovuto chiudere ieri, quindi è probabile che non esista più!

Uffa.... I miei istanti di gloria sono durati pochissimo.... :'(
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #66 on: August 31, 2010, 11:35:11 am »
0
sì ha chiuso, mi era arrivato l'avviso, credo sabato
non una gran perdità

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
    • VERSUS
« Reply #67 on: August 31, 2010, 13:42:26 pm »
0

In che senso l'avrebbe dovuto chiudere? Ha mandato o postato un qualche avviso? Comunque si, assolutamente non una perdita, anzi un vantaggio per le AM che, se associate all'utente medio di quel gruppo, ne uscivano peggio che se associate a chi volevano "smascherare".
Detto questo resto favorevole al segnalare qualunque pseudo maestro e qualunque organizzazione poco seria, in questo forum ed in qualunque altra sede. Io per primo l'ho fatto più volte. Il punto è rispettare le regole del vivere civile. Mi permetto di aggiungere, e credo concorderanno anche gli altri membri dello staff, che se il sig. Ferro volesse iscriversi a questo forum ed aprire un topic per segnalare gli "imbroglioni" sarà il benvenuto. Questo naturalmente a patto che non usi un linguaggio volgare, ingiurioso e minaccioso e, soprattutto, che argomenti le sue affermazioni. Non si può dire "guardate che pagliacci" di chiunque faccia una cosa che non ci piaccia o dare della "troia" alla prima donna che esprime un dissenso verso le tue opinioni (e senza parlare delle balle pure e semplici che ha scritto su alcune persone). Si definisce studioso dell'antico Pankration. Gioverà ricordargli che i Greci, oltre al combattimento e all'agonismo, hanno sviluppato anche la filosofia ed il civile confronto d'opinioni. Gli converrebbe in primis studiare questi principi.

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #68 on: August 31, 2010, 14:23:06 pm »
0
A proposito di Pankration... ma è vero che Socrate ne fu un praticante?

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #69 on: August 31, 2010, 14:28:20 pm »
0
si.

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
    • VERSUS
« Reply #70 on: August 31, 2010, 15:20:44 pm »
0
Fonti?

*

Offline John Kreese

• **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
« Reply #71 on: August 31, 2010, 18:25:44 pm »
0
continui e gravissimi errori di italiano (grammatica, sintassi e ortografia)

Quoto. Ricordo un raggelante "se dovrei..."... brrrrrrrrr
... è nella lentezza

*

Offline Genpachi

• 75
  • Respect: 0
« Reply #72 on: August 31, 2010, 18:48:26 pm »
0
A proposito di Pankration... ma è vero che Socrate ne fu un praticante?
Che si sappia, fu Platone a praticarlo...(e se non ricordo male era anche un ottimo atleta).

*

Offline VERSUS

• **
  • 260
    • VERSUS
« Reply #73 on: August 31, 2010, 19:08:09 pm »
0
continui e gravissimi errori di italiano (grammatica, sintassi e ortografia)

Quoto. Ricordo un raggelante "se dovrei..."... brrrrrrrrr

Se li avessi raccolti tutti avrei scritto un libro ben più lungo del famoso “Io speriamo che me la cavo” degli anni ’80. Esempi a caso: censuramenti invece di censure, ha senza H, eccezionale con 2 Z (dato che inneggia pure alla violenza sarà mica allievo di costui: ?), E congiunzione con l’accento. Tra l’altro quest’ultimo errore smentisce la sua tesi che gli errori dipendessero dalla fretta con cui scrive in rete. Lui usa una tastiera inglese che non ha le e accentate, mancanza alla quale noi italiani sopperiamo con l’apostrofo. Se lo ha usato ha digitato una volta in più, quindi la fretta come scusa non regge: pensava che ci volesse l’accento. In generale: anacoluti a raffica, discordanze soggetti/aggettivi, una “congiuntivite” che manco l’Aldone Biscardi dei tempi d’oro, ortografia manco a  parlarne come già detto e idem con la punteggiatura. Sembra di leggere l’italiano di Fantozzi (“Ragioniere batti”? “Ma geometra di dà del tu”? “No, batti lei congiuntivo no?”.)

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #74 on: September 13, 2010, 13:02:40 pm »
0
in tatami veritas :thsit:

D'accordissimo!  :thsit:

Però...

Se volete c'è un certo Maestro Stoppa, in tatami veritas :thsit:

Non è facendomi malmenare da Sensei Stoppa (OSU!) che vengono dimostrati i racconti di Oyama o altre "leggende" legate al fondatore del Kyokushin.
In tatami veritas, ma non si risolve tutto con le mani!

Ma ora il M. Stoppa insegna Kyokushin Budokai per conto dell'associazione di Bluming? Mi pare di sì... quindi parliamo di quello stesso Bluming che di Oyama dice questo: http://www.defend.net/deluxeforums/mixed-martial-arts-mma-bjj-forum/590-jon-bluming-mas-oyama.html

Mi dispiace da morire essermi perso Stoppa quando venne a Piove di Sacco, ma purtroppo preparavo un match e dovevo preservarmi le tibie ed evitare lividi!  >:(
Ciao a tutti!!
Rispolvero questa discussione, solo per una precisazione.
Nella intervista sopraccitata e precisamente in questo punto:
So, let me tell it like it was.
Published accounts describing Oyama preparing for the big karate
championships in 1947 are very funny. Especially the Americans, who
fought the Japanese in World War 11, should know that. MacArthur was
the big honcho in Japan from August 1945, until the Korean War, and he
declared right away that there was to be no more budo in Japan until he
declared otherwise

Bluming, nella foga di demolire la figura del suo maestro, prende una cantonata micidiale!!
Il famoso divieto del Gen. Mc Arthur di praticare le arti marziali tradizionali, non riguardò in alcun modo il karate, anzi quest'ultimo ne trasse grande beneficio in termini di notorietà e aumento del numero di praticanti, poichè tutti coloro che in quegli anni non poterono accedere alla pratica di altre arti marziali, quali ad esempio il kendo, si riversarono sul karate!!
Credo che Bluming, se proprio voleva dare addosso alla figura del suo maestro, avrebbe fatto meglio a scegliere gli argomenti con maggior cura!!! >:( >:( >:( >:( :( :( :(
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!