Piú vado avanti e piu mi rendo conto che dagli orientali c'é poco da imparare.
Un piccolo OT
L'altro giorno avevo un problema con la mia carta di credito erogata da barclays bank, non riuscivo ad effettuare il pagamento della fee per l'universitá.
Chiamo il call center, servizio clienti dove i centralinisti del customer service sono tutti indiani o mediorientali.
A parte che l'inglese indiano é una sorta di dialetto napoletano per un nordico, quindi impossibile da capire.
Mi fanno domande relative al mio account per l'identificazione, li chiamano motivi di sicurezza. Chiedendomi nome cognome, numero di carta , nome di mia madre, data dell'ultima transizione, importo dell'ultima transizione, in quale filiale ho il conto, numero di filiale, numero di conto, ecc.
Insomma l'identificazione/sicurezza dura circa 20 minuti.
Dopo sta pappardella il centralinista mi chiede come puo essermi utile e io espongo il problema.
Mi fa altre 20 domande e poi mi dice di aspettare in linea.
Parte la musichetta e per 10 minuti mi subisco sto carion del cazzo.
Ecco che risponde e mi dice che mi deve trasferire ad un'altro operatore che si occupa di queste cose.
Io bestemmio in dialetto veneto.
Dopo altri 10 minuti di musichetta, un'altro centralinista indiano.
Ci metto qualche secondo ad abituarmi all'accento, mi sa che viene dal srilanka.
Mi fa fare ancora la procedura di identificazione/sicurezza, io rispondo che l'ho fatta 40 minuti fa con il suo collega, ma lui insiste che devo rifarla.
Dopo sto supplizio mi chiade come puo essermi ultile e io riespongo il mio propblema.
Mi mette in attesa con la musichetta del caxxo.
Dopo 10 minuti mi dice che la mia carta non é bloccata ed é tutto regolare. Mi dice che é un problema di sito internet. Finito di darmi la sua risposta mi inonda di pubblicitá dicendomi che posso fare un'assicurazione per la mia carta dove mi risarciscono in caso di frode. Io dico che non mi interessa, Poi agginge che ce ne sarebbe un'altra che copre in caso di furto ai miei beni personali come cellulare, laptop, fotocamera ecc.
Io dico che non mi interessa.
In fine mi invita ad ordinare una carta servizi dove ho sconti per voli aerei e balle varie.
Io ripeto che non volgio un cazzo.
Lo saluto e riattacco.
A questo punto mi viene la brillante idea di prenotare un biglietto aereo per Verona on line.
Quando é ora di pagare indovinate un po...
...LA CARTA NON FUNZIONA!!!!
Richiamo il call center, ufficio customer care.
Ripeto la stessa procedura con il primo utente che mi rimanda al secondo perché lui non é competente.
Il secondo mi rifá fare tutta la procedura. Questo mi sa che é del bangladesh, ha un'accento impossibile da capire.
Dopo essere messo in attesa per altri 10 minuti mi dice che é un probblema di sito internet e a quel punto scatta la PAZZIA!
Gli dico che la sua risposta é una cazzata, se non é competente é meglio che cambi lavoro.
É il secondo sito che provo e la transizione non funziona, quindi non é una questione di sito internet. Lui mi dice cose scontatissime che non risolvono il problema. In pratica non sa cosa sia successo e non é in grado di aiutarmi, ma non lo ammette il coglione.
Ad un certo punto mi dice che mi deve passare l'ufficio che si occupa del banking on-line, e io rispondo che é la 4 persona con cui parlo e che non fanno altro che passarmi da un coglione all'altro.
Mi mette in attesa per girare la linea al suo collega "competente" e...
CASCA LA LINEA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto 2 ore e mezza al telefono con indiani e medioorientali per non risolvere un cazzo.
Il sistema bancario inglese é in mano a quella gente li e non funziona un cazzo.
Ma potrei citare altri 10mila episodi in altri settori dove indiani, cinesi, cingalesi o similar, hanno il monopolio e ovviamente non funziona un cazzo:
supermercati
autobus
ikea
telfonia
computer
Qua si sono perse le scuole parlando di professionalitá proprio perché gli orientali fanno lavori ordinari e poi si infiltrano monopolizzando tutto.
In italia non ho mai visto un srilankese che lavora in banca, o guida un autobus (oppure se lo fa é perché é nato in Italia o almeno ha fatto le scuole in Italia)
Questo per dire che non abbiamo nulla da imparare dagli orientali (o almeno da queste nuove generazioni di cialtroni)
Sono popoli con le loro tradizioni che negli ultimi 50 anni hanno cercato di scopiazzare da noi occidentali uniformandosi ai nostri standard ma non ne sono in grado.