cerco Podere per costruire tempio

• 53 Replies
  • 6206 Views
*

Iperbole

Re: cerco Podere per costruire tempio
« Reply #30 on: August 19, 2010, 16:31:19 pm »
0
ahhhh ho capito .... ma non e' che era un gruppo di Santoni\Filosofi ?
 :D

*

MattiaBaldi

« Reply #31 on: August 19, 2010, 16:35:49 pm »
0
hahahahahahhahahah
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Sei un grande

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #32 on: August 19, 2010, 16:49:55 pm »
0
Stiamo cercando per l'acquisto in un bel posto tranquillo, non importa dove l'importante è CHE SIA IN  un BEL POSTO, un casolare o  una casa o un poderino con terreno dove far nascere un tempio per la pratica del Taoismo, Chan, Arti marziali  e Kalari Payat ..........  per  gli insegnamenti saranno invitati solo Maestri ben inseriti nella tradizione, insomma nessuna improvvisazione  e nulla di commerciale.
Per favore inviatemi eventuali suggerimenti in privato...grazie a tutti.

ma non si stava parlando di UN BEL POSTO dove praticare????

Luca G: ti ho chiesto di dove sei per capire se posso darti una mano... perchè non mi hai risposto??

:( non vi sembra di esagerare???

e del famoso posto più nulla??? :whistle:

:ricktaylor:

*

Luca Ghinolfi

« Reply #33 on: August 19, 2010, 17:21:26 pm »
0
Raven 81..togli nella frase riservata non centra nulla  e lascia plateale.... Il monaco Zhao ha fatto capire che poteva entrare e colpire a piacere ma essendo  ospite se nè guardato bene di dare enfasi alla cosa, l'ospite in Cina è sacro  non gli  si fa mai perdere la faccia

Iperbole, nessun gruppo di santoni o filosofi  alcuni di noi hanno tirato nel Karate, nel Sanda, praticato boxe.............e arrivati poi agli stili interni taiji quan Hshing I, Pakua....... 

Luca.tai.chi  hai ragione  torniamo alle cose serie..io abito a Lavagna GE , ma il posto andrebbe bene ovunque purchè interessante, grazie per eventuale interessamento...non abbiamo fretta.......
L'idea è da molto che ci gira in testa e si è radicata quest'anno dopo la permanenza nell'Istituto di Shi De Yang a Shaolin .
Vorremmo poter costruire un posto tranquillo dove invitare periodicamente  Maestri qualificati e studiare  le discipline orientali .......non è cosa semplice ..si potrebbe iniziare con il CHAN e le  arti marziali cinesi stili interni più  Sanda e Shu Jiao    ... poi  allargare  se avremo  le capacità al Taoismo e al Kalari Payat ...........mettere in piedi un posto qualificato, di tutti, ben organizzato e non a fine di lucro ...........Ripeto ci rendiamo conto che la cosa non è semplice...ma perchè non provare....e perchè non chiedere utilizzando tutti i mezzi..ancora Grazie

*

Raven81

« Reply #34 on: August 19, 2010, 17:31:02 pm »
0
Ma perchè cercate un "podere" (che immagino significhi: una costruzione da attrezzare a palestra + mega-giardino) e non vi limitate, che so, ad attrezzare una palestra?

*

Luca Ghinolfi

« Reply #35 on: August 19, 2010, 17:51:07 pm »
0
Raven stiamo prendendo in considerazione tutte le soluzioni.....ma una casa colonica con terreno  intorno da più possibilità ............. vedi per esempio Pomaia, centri Zen, l'Asram di Altare SV.....comunque tutti i suggerimenti sono ben accetti e saranno tenuti in grande considerazione .... Vogliamo partire con una cosa semplice e deve arrivare spontaneamente  certamente poter acquisire  uno stabile da adibire a palestra con alloggio per i Maestri non sarebbe male..........ma  nei mesi passati ho sentito Barioli che vuole fare la stessa cosa per il Judo a Milano e non è semplice trovare  immobili...e poi vorremmo avere meno spese possibili di gestione cioè non spese affitto per esempio...   la struttura si deve autogestire, deve essere ben organizzata, bella e di tutti e chi vi praticherà dovrà sentirsi in un certo senso onorato... per capirci passimi questa espressione .......... Ciao e Grazie

*

Raven81

« Reply #36 on: August 19, 2010, 18:01:18 pm »
0
@Luca Ghinolfi: credo di aver capito cosa intendi. In bocca al lupo perchè mi sembra un progetto molto ambizioso e di difficile realizzazione. :)

*

Luca Ghinolfi

« Reply #37 on: August 19, 2010, 18:11:11 pm »
0
Grazie, se ti viene qualche idea scrivimi anche in privato

*

Offline luca.tai.chi

• **
  • 375
  • Respect: -1
« Reply #38 on: August 19, 2010, 19:15:12 pm »
0
Luca G. il progetto è davvero bello, se sapro qualcosa ti dirò
davvero complimenti per le squisite intenzioni :)
noi di Sparta verremo sicuramente ;) XD
 :hakama:

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
« Reply #39 on: August 19, 2010, 21:56:39 pm »
0
Mattia Baldi,
facciamo così mi autorizzi a dare il tuo numero telefonico a Yves, gli dico che  lo stai in un certo senso  denigrandelo e che sarebbe bene che  vi vedeste e parlaste  e che non sarebbe male  che faceste    amichevolmente un po' di  Tui Shou ..........li c'è anche Luigi Pelizzaro che può verificare ..... poi tutti a mangiare e riderci  sopra ...e finire un contradditorio sterile...
Per completezza il giovane, che io ho conosciuto solo li,  allievo di Zhao, è stato  campione giovanile della Spagna nelle forme del Chan quan  non ha mai  fatto però  tui shou e voleva fare un'esperienza con un amico ...
Il tuo non è fare tui shou tu incroci la mano e poi appena  i  polsi si  toccano   tiri  all'improvviso ceffoni...è logico che  uno rimane perplesso  , ma basta adeguarsi  e tu scompari ......
In quanto al Monaco Zhao, stai attento ad esprimere giudizi,  chiedi al Tempio della Nuvola Bianca chi è stato il suo Maestro nella corrente Longmen
Gli amici  che erano a vedere  sono della mia stessa opinione e ti ho dovuto scusare   ma non hanno più voluto incontrarti    uno è un arbitro internazionale di Sanda e l'altro è un Maestro che anche in Cina ha vinto varie gare internazionali  ed è da tutti riconosciuto   forte nel tui shou  quindi non  sono  sprovveduti....e forse la loro opinione conta
Di positivo in te c'è l'entusiasmo e spero che questo entusiasmo ti possa portare avanti e fare  esperienze positive
Rifletti  e fammi sapere io di certo non ritorno più sulla questione .............una cose è certa li al tempio hai fatto una brutta figura e non solo ti sei comportato in modo  irrispettoso soprattutto con il Monaco Zhao di cui eravamo ospiti. visto che non abbiamo mai pagato ad entrare nel tempio.....   dopo che hai maltrattato il suo allievo,  ti ha dato una bella lezione  non plateale, diciamo riservata,  che non hai compreso,  ...   punto......

Mi permetto di correggerla: Luigi PELISSERO, non PELIZZARO. ;)

*

Tianxian

« Reply #40 on: August 19, 2010, 22:33:26 pm »
0
hahahahahahhahahah
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Sei un grande

Tu no.

*

Offline Li Yongde

• 100
  • Respect: +6
    • il mio blog
  • Pratico: Baguazhang, shuaijiao, crossfit
« Reply #41 on: August 20, 2010, 00:08:02 am »
0
Leggendo questo thread mi sono soffermato sulla seguente frase, che prendo isolandola volutamente dal contesto:

dopo che hai maltrattato il suo allievo,  ti ha dato una bella lezione  non plateale, diciamo riservata,  che non hai compreso,  ...   punto......

Poi si scoprono in rete filmati come questo:
...e si spiegano molte cose, già a partire dal titolo inutilmente insultante: "Cinese stronzo del wu-shu"  :dis:

Sarei curioso di vedere il prosieguo del filmato, quello dove dovrebbe esserci la "lotta a terra in cui avevo deciso di fare sul serio".

ma che peccato, il video è stato rimosso dall'utente......

*

Raven81

« Reply #42 on: August 20, 2010, 00:26:19 am »
0

Strano, era online da almeno un paio d'anni se non sbaglio. Boh...

*

Offline Li Yongde

• 100
  • Respect: +6
    • il mio blog
  • Pratico: Baguazhang, shuaijiao, crossfit
« Reply #43 on: August 20, 2010, 00:53:16 am »
0

Strano, era online da almeno un paio d'anni se non sbaglio. Boh...

E' che ci si rimane male,
uno vuole condividere certe idee,
e invece certi idioti travisano tutto,
e non sanno capire quello che guardano...

*

MattiaBaldi

« Reply #44 on: August 20, 2010, 04:46:22 am »
0

:D
Sono adato a vedere e se quel filmato ti ha portato a riflettere in maniera sbagliata alloro ho pensato di togliero, ci stavano anche altri video vecchi ho tolto anche quelli. Poi ero io pre YiQuan, pre Cina, non mi piaceva nenahce mantenerlo, non significa nulla. Il mio canale youtube era ironico, per quello il titolo "stronzo" ma purtroppo qui ce' gente seria che come tale ha nella serieta' la sua unica qualita'.
Curioso di come invece altre persone hanno sempre visto quei filmati nella giusta ottica, ricordo che NationalGeographic channel ne ha trasmessi diversi e voleva che ne facessi uno lungo con commenti ironici e privi di ipocrisia o falsa modestia.

:whistle:

M.