cerco Podere per costruire tempio

• 53 Replies
  • 6216 Views
*

MattiaBaldi

Re: cerco Podere per costruire tempio
« Reply #15 on: August 19, 2010, 11:46:18 am »
0
Anche Pietro (centurione romano per turisti) e' una vita che vive vicino al Colosseo.

Mio caro Luca forse e' arrivato il momento di studiare un po' di storia cinese moderna, che dici? Solo per sapere che i luoghi governativi non hanno nulla a che vedere con le AM.

Quella guida turistica cinese, voi me lo avete presentato cosi', se fosse stato un bravo praticante mi avrebbe reso inoffensivo in un attimo, io per uno bravo sono veramente di basso livello, per un maestro non ne parliamo...invece pizze in faccia. mha...misteri. :D :D :D :D :D

M.

*

Offline Cobra75

• **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
« Reply #16 on: August 19, 2010, 11:52:39 am »
0
Caro Mattia,
E' inutile parlare con te........il finto monaco è da una vita che vive al tempio della Nuvola Bianca
Ives Lao Pao in Italia lo conoscono, e sanno come pratica Tui Shou,  ti è andata bene......  e sei stato fortunato. che io ero presente,  puoi  avere  di te tutte le considerazioni che vuoi...ma non sei forte e il tuo livello e basso .... sei  molto irrispettoso ..........tanto che poi nessuno ha voluto avere più contatti con te...e credimi non per paura perchè tu proprio non fai paura a nessuno...Ciao  e datti una calmata .......

Maestro Ghinolfi, le ho mandato un messaggio privato, se per cortesia puo' rispondermi.
Sono un po' in confusione...Grazie.

...

*

Iperbole

« Reply #17 on: August 19, 2010, 11:54:07 am »
0
...invece pizze in faccia. mha...misteri.

mah .... insomma , ci dite che cosa avete fatto o volete continuare a parlare in codice ? Non ho capito , vi siete incontrati in cina ed avete sparreggiato ?

*

MattiaBaldi

« Reply #18 on: August 19, 2010, 11:58:20 am »
0
Ma quale codice?

TS ad una mano, il "maestro" spingeva in un verso con forza muscolare io uscivo e avevo aperta l'autostrada del sole per prenderlo a schiaffi in faccia. Robba che se era Yao lo cremava.

M.

*

Iperbole

« Reply #19 on: August 19, 2010, 11:59:28 am »
0
TS ad una mano, il "maestro" spingeva

quale maestro ?

*

MattiaBaldi

« Reply #20 on: August 19, 2010, 12:00:33 pm »
0
Quello francese-cinese, Yves pao...qualcosa

ma a me e' stato presentato come guida.

M.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #21 on: August 19, 2010, 12:24:57 pm »
0
Seguo la discussione.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Luca Ghinolfi

« Reply #22 on: August 19, 2010, 13:48:51 pm »
0
Mattia Baldi,
facciamo così mi autorizzi a dare il tuo numero telefonico a Yves, gli dico che  lo stai in un certo senso  denigrandelo e che sarebbe bene che  vi vedeste e parlaste  e che non sarebbe male  che faceste    amichevolmente un po' di  Tui Shou ..........li c'è anche Luigi Pelizzaro che può verificare ..... poi tutti a mangiare e riderci  sopra ...e finire un contradditorio sterile...
Per completezza il giovane, che io ho conosciuto solo li,  allievo di Zhao, è stato  campione giovanile della Spagna nelle forme del Chan quan  non ha mai  fatto però  tui shou e voleva fare un'esperienza con un amico ...
Il tuo non è fare tui shou tu incroci la mano e poi appena  i  polsi si  toccano   tiri  all'improvviso ceffoni...è logico che  uno rimane perplesso  , ma basta adeguarsi  e tu scompari ......
In quanto al Monaco Zhao, stai attento ad esprimere giudizi,  chiedi al Tempio della Nuvola Bianca chi è stato il suo Maestro nella corrente Longmen
Gli amici  che erano a vedere  sono della mia stessa opinione e ti ho dovuto scusare   ma non hanno più voluto incontrarti    uno è un arbitro internazionale di Sanda e l'altro è un Maestro che anche in Cina ha vinto varie gare internazionali  ed è da tutti riconosciuto   forte nel tui shou  quindi non  sono  sprovveduti....e forse la loro opinione conta
Di positivo in te c'è l'entusiasmo e spero che questo entusiasmo ti possa portare avanti e fare  esperienze positive
Rifletti  e fammi sapere io di certo non ritorno più sulla questione .............una cose è certa li al tempio hai fatto una brutta figura e non solo ti sei comportato in modo  irrispettoso soprattutto con il Monaco Zhao di cui eravamo ospiti. visto che non abbiamo mai pagato ad entrare nel tempio.....   dopo che hai maltrattato il suo allievo,  ti ha dato una bella lezione  non plateale, diciamo riservata,  che non hai compreso,  ...   punto......

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #23 on: August 19, 2010, 14:07:21 pm »
0
mi permetto di intervenire....va bo non dovrei visto che sono ufficialmente in vacanza ma è lecito indignarsi quando si leggono certe cose...

secondo il mio parere il rispetto è la prima cosa che va imparata...poi viene il tui sho...

....se uno mi tira un ceffone durante un gioco propedeutico io educatamente non gioco più...se mi gira di dimenticare l'educazione sono altre storie ed è sempre un rischio che va ASSOLUTAMENTE EVITATO...

chi rischia per primo in questo modo è scorretto

chi rischia dichiarando di combattere in casa altrui..o è veramente forte e pronto a mettersi in gioco...o è un emerito idiota

questo concetto mi andava di esprimerlo in via del tutto generale e disinteressata

amen :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

MattiaBaldi

« Reply #24 on: August 19, 2010, 15:21:07 pm »
0
Grisu' scusa se si e' usata la parola ceffone, non era un ceffone era che ho allungato la mano la viso, con molta poca forza, tanto afar vedere che si entrava facile.

Ho detto ceffone o schiaffo cosi' tanto per dire in generale. non mi metto a tirare sberle in ts.

M.

*

Raven81

« Reply #25 on: August 19, 2010, 15:35:42 pm »
0
Leggendo questo thread mi sono soffermato sulla seguente frase, che prendo isolandola volutamente dal contesto:

dopo che hai maltrattato il suo allievo,  ti ha dato una bella lezione  non plateale, diciamo riservata,  che non hai compreso,  ...   punto......

Quando leggo queste cose resto basito! Come diavolo è possibile "dare una lezione" a qualcuno, senza che questi se ne accorga? Come è possibile che in un gioco di abilità quale è il tui shou, non si riesca a determinare chi lo sta facendo "meglio"?
D'accordo, il tuoi shou non è sparring, non è combattimento... ma è comunque un terreno di confronto, tant'è che ne esistono pure competizioni.

Ripeto la domanda: come è possibile che in un gioco di abilità fisica ENTRAMBI i partecipanti riescano a maturare la convinzione di aver "vinto" l'altro?

Io, abituato allo sparring, riesco sempre a capire quando le sto dando e quando le sto prendendo; e, in certe situazioni di sostanziale parità, non ha senso contare il colpo in più o il colpo in meno.

I praticanti di taiji, almeno a quello che leggo sul forum, riescono invece a fare tui shou maturando ENTRAMBI la convinzione di aver "malmenato" l'altro!!!  ???

Come è possibile?! Dipende forse dalla natura dell'esercizio o dalla psicologia particolare dei praticanti... o meglio, di alcuni di loro?

Poi si scoprono in rete filmati come questo:
...e si spiegano molte cose, già a partire dal titolo inutilmente insultante: "Cinese stronzo del wu-shu"  :dis:

In questo video ci sono due praticanti che giocano un po', senza che nessuno dei due riesca ad ottenere un visibilissimo risultato sull'altro.
Il cinese però è rilassato, va piano, non abbassa mai il baricentro, lascia spesso volentieri l'iniziativa al suo "avversario" e più di una volta lo respinge.
L' "avversario" invece è piuttosto nervosetto, prova un sacco di cose (tra cui un single leg che non sposta di un millimetro la gamba del cinese), "lavora" molto ma senza portare a casa nessun risultato, tant'è che non sbilancia mai il cinese nè lo mette in situazione di evidente svantaggio. Addirittura a 4'32'' il cinese potrebbe proiettarlo ma non lo fa.

E com'è che commenta il video chi l'ha postato (e che probabilmente è pure il protagonista)? Si parla di un cinese "grasso" (?!) che "voleva fare solo un esibizione di tecniche invece voleva fare a botte".. quando invece è evidente che si è trattenuto e che ci è andato piano, a differenza del suo avversario, che le ha provate tutte senza che gliene riuscisse una.
Alla fine si sente addirittura la ragazza con la telecamera dire: "Mattia, non farje male è un gioco!" - a proposito, il ragazzo di quel video è l'utente mattiabaldi?

Diciamo che non condivido la mentalità che mi sembra trasparire da quel video: se si ragiona così, si potrebbe anche essere picchiati a sangue e si finirebbe comunque col difendersi dicendo a se stessi: "E' stato fortunato perchè ero distratto e sono andato piano!".

Sarei curioso di vedere il prosieguo del filmato, quello dove dovrebbe esserci la "lotta a terra in cui avevo deciso di fare sul serio".

*

MattiaBaldi

« Reply #26 on: August 19, 2010, 15:54:01 pm »
0
Bisogna anche saperli vedere i filmati, :-\

Al contrario di questa volta di cui si racconta in questo 3d in quel video ci siamo solo divertiti. Il cinesone voleva fare una esibizione mista (wushu moderno ecc...) e ad un certo punto voleva fare una prova con uno straniero. Io mi sono prestato volentieri ma senza opporre la minima reazione.

Guarda l'inizo del filmato, lui mi afferra le dita e mi cerca di mettere in "leva" diciamo fare male, e non succede nulla.

Il suo TS non e' TS, e' fare a "mani mosce" per poi scattare e attaccare senza auto-protegersi (che e' lo scopo del TS).

Francamente non sapevo bene che fare ed ero molto nervoso per questo, per me il TS era un altra cosa, e' un esx di conseguenza se tu mi ondeggi le mani davanti e non si capisce io che dovrei fare mi metti nel dire:" si e ora? a che gioco vuoi giocare?".

La proiezione alle gambe ra ovviamente solo un gioco, io in realta' volevo fare solo la controfigura per vedere che tecniche voleva fare, chnna? taiji? non sapevo nulla, allora mi muovevo come mi veniva.

Lui devo dire che era mlto pesante, non so se era una qualita' acquisita o genetica.

Dopo che siamo finiti a terra lui era molto agitato e mi ha offerto da bere una roba fortissima, mi aveva anche dato il numero di telefono ma chissa' dove sta, era 3 anni fa ero appena arrivato d auna settimana tipo...

Ti racconto come e' andata, non mi interessa dire che ero meglio io o niente, e' stata una buffonata e basta. Stronzo perche' non si chiama uno dal publico per storcergli le dita senza senso marziale.

Poi odio il wushu moderno.  [kill] [kill]

o poi il 3d e' del Luca rispondete su sto podere per piacere.   :) :) :) :D :D :D

M.

*

MattiaBaldi

« Reply #27 on: August 19, 2010, 15:59:07 pm »
0
Riguardo la fra di Luca non so che dirti Raven, da come diceva lui erano tutti campioni. bho....

Questo Yves e' stato presentato come guida non come maestro. perche'?

Il """monaco""" mi ha dato un buffetto sulla guancia mentre spiegava quello che per lui e' lo YiQuan, dimostrando di non saperne nulla se non quello che passa per la televisione nazionale.

cmq certo, rispetto agli altri il monaco era bravo a fare quello che faceva, ovvio.

M.

*

Iperbole

« Reply #28 on: August 19, 2010, 16:05:13 pm »
0
Il """monaco""" mi ha dato un buffetto sulla guancia

ahhhhhhh ... ma allora sei tu che hai preso gli schiaffi!
 :D

*

MattiaBaldi

« Reply #29 on: August 19, 2010, 16:10:06 pm »
0
Eravamo fermi a parlare e mi ha dato un colpo frustato piano.

E sono morto, infatti vi scrivo dall'oltretomba.
 :halo:

M.