Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato

• 654 Replies
  • 114081 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Attivita' 2010- 2011 Systema Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato
« Reply #135 on: January 23, 2011, 18:12:44 pm »
0
uso i miei poteri da paragnosta figlio di paragnosti
secondo accovacciato dalla dx(di chi guarda)?

Primo in piedi da dx?
Se clicchi col tasto destro cmq copi l'indirizzo immagine e se la metti come indirizzo web la vedi tutta.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #136 on: January 23, 2011, 18:15:22 pm »
0
grazie per la tua condivisione......

figurati, grazie a voi

domanda: gli esercizi di respirazione sono parte integrante di ogni lezione?
(per un asmatico non sono proprio l'ideale!  [kill] )
« Last Edit: January 23, 2011, 18:19:35 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #137 on: January 23, 2011, 18:30:32 pm »
0
la respirazione viene sempre trattata all'inizio.........ovviamente bisogna fare quanto riesci senza strafare .... :)
per esempio Daniele uno dei ragazzi che veniva chiamato ogni tanto al centro ha problemi di asma (ed in corso una broncopolmonite) alla fine dello stage dosando le forze si sentiva meglio... :)
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #138 on: January 23, 2011, 18:31:51 pm »
0
chiaro  ;)

*

Offline e-M@n

• *
  • 230
  • Respect: +1
    • Istituto Difesa della Persona
« Reply #139 on: January 23, 2011, 21:32:18 pm »
0

intanto grazie per le tue riflessioni , e se tu ritieni di aver capito in 3 ore systema ben venga per te ,è usanza di lavorare leggero negli stage  perche' non si sa il livello dei partecipanti e le problematiche fisiche che possono avere...Lo stage era improntato sul dare una panoramica introduttiva..... inoltre  non abbiamo pretesa assolutamente che la cosa  che facciamo piaccia a tutti i costi.
Accettiamo le tue critiche se fatte nello spirito costruttivo e quando torneremo a Milano se ti fa piacere sarai sempre il benvenuto.

grazie

E' chiaro che in 3 ore si vede molto poco, sempre meglio però di quello che si vede in rete, almeno ho avuto l'occasione di toccare con mano. Non posso però praticare Systema 1 anno o più per rendermi conto dalla sua complessità, perché troppo diverso da quello che pratico ed insegno.

« Last Edit: January 23, 2011, 21:38:01 pm by e-M@n »

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
    • Rma systema italy
« Reply #140 on: January 24, 2011, 04:33:41 am »
0

intanto grazie per le tue riflessioni , e se tu ritieni di aver capito in 3 ore systema ben venga per te ,è usanza di lavorare leggero negli stage  perche' non si sa il livello dei partecipanti e le problematiche fisiche che possono avere...Lo stage era improntato sul dare una panoramica introduttiva..... inoltre  non abbiamo pretesa assolutamente che la cosa  che facciamo piaccia a tutti i costi.
Accettiamo le tue critiche se fatte nello spirito costruttivo e quando torneremo a Milano se ti fa piacere sarai sempre il benvenuto.

grazie

E' chiaro che in 3 ore si vede molto poco, sempre meglio però di quello che si vede in rete, almeno ho avuto l'occasione di toccare con mano. Non posso però praticare Systema 1 anno o più per rendermi conto dalla sua complessità, perché troppo diverso da quello che pratico ed insegno.

ottimo...un augurio di successo e buona continuazione nella tua via. 
buon lavoro
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Fanchinna

« Reply #141 on: January 24, 2011, 10:35:38 am »
0
come cambiano i tempi
una volta le vecchie scuole di karate si odiavano e si sfidavano
oggi c'è una smielata diplomazia con uno strano gusto....

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #142 on: January 24, 2011, 10:39:59 am »
0
ma no, è correttezza
se una cosa è una cialtronata lo si dice apertamente (poi c'è anche modo e modo per dirlo)
a volte si può anche riconoscere una cosa come valida o interessante, ma non adatta a noi per svariati motivi, in primis per quello che si ricerca in un'AM
o no?

*

Fanchinna

« Reply #143 on: January 24, 2011, 10:41:24 am »
0
insomma è un vestito che ognuno si deve fare su misura?
ecco il perchè di tante scuole

*

Wa No Seishin

« Reply #144 on: January 24, 2011, 10:42:33 am »
0
A parte quanto scritto e-M@n e Gargo, il No Contact Combat è stato introdotto o mostrato o se ne è parlato?

*

Offline piripicchio84

• *
  • 219
  • Respect: +1
  • Pratico: L'arte del sopravvivere
« Reply #145 on: January 24, 2011, 10:49:32 am »
0

Grazie a tutti per la partecipazione  ;)

Ho partecipato per curiosità, perché mi piace verificare prima di giudicare, sopratutto i famosi tocchi da "svenimento".
Mi ero sempre chiesto, vendendo i filmati in rete, come fosse possibile che semplici pressioni potessero provocare quel tipo di cadute.
Non è così. Quando uno degli assistenti di Chiarato l'ha fatta su di me, non mi sono mosso, la tecnica non ha avuto nessun effetto, ma non perché resistevo, ma perché non sentivo nulla.
Lui mi dice "sei troppo rigido".
"Ok", dico io "...quindi?"
lui, "dovresti lasciarti andare per assecondare la tecnica"
io, "Perché? finché non sento dolore, a terra non ci finisco e nel momento in cui qualcuno alza una meno verso di me, lo tiro giù"
Lui chiama Chiarato e anche lui fa un paio di tentativi e quando spinge di più sulla pressione, comincio ad accusare dolore, ma non da farmi cadere a terra.
Mi dice che quando si incontrano resistenze tipo le mie, bisogna ammorbidire la persona con qualche colpo. (Non può farlo subito allora?)
Sui pugni ad onda ho delle perplessità.
Premetto che quel tipo ti pugno è molto potente, ma è molto visibile in anticipo, prima che colpisca il bersaglio.

Ritengo Systema una buona Arte Marziale, come molte altre, con i suoi pregi e difetti, inadatta alla difesa da strada, proprio perché che ti aggredisce non ti asseconda per niente e farà di tutto per non farsi colpire.

Un mio amico mi ha detto che nel mese di Marzo in Italia inviterà Alex Costic, "probabilmente" potresti rivedere le tue perplessità al riguardo del Systema. ;)
Cu si curca chi cotrari, brisci cacatu.

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
    • Rma systema italy
« Reply #146 on: January 24, 2011, 14:46:37 pm »
0
A parte quanto scritto e-M@n e Gargo, il No Contact Combat è stato introdotto o mostrato o se ne è parlato?

Come tempo fa esposi su un treahd postato.....Luca Chiarato non ha mai fatto e non fa "no contact".
Solo modalita' attraverso il contatto. :)

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
    • Rma systema italy
« Reply #147 on: January 24, 2011, 14:50:46 pm »
0
come cambiano i tempi

Penso che rispetto , educazione debbano essere sempre presenti altrimenti c'è qualcosa che nella pratica che non fa bene  :)

*

Fanchinna

« Reply #148 on: January 24, 2011, 14:52:53 pm »
0
come cambiano i tempi

Penso che rispetto , educazione debbano essere sempre presenti altrimenti c'è qualcosa che nella pratica che non fa bene  :)

vero
e noto, con piacere, che apprezzate le cose dette in faccia

*

Wa No Seishin

« Reply #149 on: January 24, 2011, 15:25:18 pm »
0

Come tempo fa esposi su un treahd postato.....Luca Chiarato non ha mai fatto e non fa "no contact".

Devo essermi perso un passaggio: lo stage di sabato non era tenuto da V. Vasiliev? ???
Sennò mi sa che ho sbagliato 3d... :-[