Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato

  • 654 Replies
  • 111972 Views
*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
0
ho visto alcuni video di luca chiarato, anche se dai video si può giudicare relativamente, devo dire che a me sembra davvero bravo, inoltre è un bestione  :) avrei paura d'incontrarlo al buio anche se faceva lo scaricatore di porto  ;)

Vero  :=)
Figurati che io una volta l'ho fatto "arrabbiare"  :o , per via di un mio atteggiamento un pò troppo esuberante dopo la mangiata (e bevuta) afterstage..  :spruzz:
Me l'ha fatta "pagare" a un altro stage, dopo due settimane.  :-X
Maggiori info SE CI INCONTRIAMO DI PERSONA!  ;)

Però avevi ragione, in quello che hai detto.

 :D
Luca però la pensa diversamente  XD  .... e dopo Senigallia io gli do ragione, sai com'è :whistle: ...



Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Evander

  • 47
  • Respect: +1
  • Pratico: kali, kyusho
+1
we we voglio sapere pure io!!!! >:( anche in pvt5 grazie  :D

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
0
we we voglio sapere pure io!!!! >:( anche in pvt5 grazie  :D

Allora versa un bonifico di 550 euri alla Cassa Rurale e dell'Artigianato di Battipaglia, causale
"Rivelazione del 3° segreto di Wolvie".  :D
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Evander

  • 47
  • Respect: +1
  • Pratico: kali, kyusho
0
we we voglio sapere pure io!!!! >:( anche in pvt5 grazie  :D

Allora versa un bonifico di 550 euri alla Cassa Rurale e dell'Artigianato di Battipaglia, causale
"Rivelazione del 3° segreto di Wolvie".  :D
:ricktaylor:

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
+1
ecco, dopo aver fatto il versamento fai anche un atto caritatevole e rivela anche a tutti noi  8)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
0

Ricordo a tutti gli appassionati di allenamenti all'aria aperta che il 25 giugno c'è il Camp di Systema in località Campo Allocco, Sasso Marconi (Bo).  :)

 

A breve il video promozionale.  ;)

 
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
0

Ed ecco il video promozionale...  8)

Promo "Systema River Camp Experience"

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Evander

  • 47
  • Respect: +1
  • Pratico: kali, kyusho
0
tu ci vai wolvie

*

Offline AlexVulkano

  • 34
  • Respect: +6
  • Pratico: Karate shaolin mon - Systema - Tecniche operative Polizia
0

Ricordo a tutti gli appassionati di allenamenti all'aria aperta che il 25 giugno c'è il Camp di Systema in località Campo Allocco, Sasso Marconi (Bo).  :)

 

A breve il video promozionale.  ;)

Sto aspettando la risposta della concessione delle ferie.. ma dovrei esserci.. e picchierò 3 volte trepicchi... 8)

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
0
tu ci vai wolvie

No, il 25 c'è il matrimonio di un mio amico (e se avete presente la cinematografia di Checco Zalone, avete un'idea di come sono i matrimoni dalle mie parti  :spruzz: ). E se poi viaggio di notte per andarci almeno il giorno dopo, poi rischio di mettermi a dormire sotto un albero mentre gli altri si divertono.  :D
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0


*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
0
Per Alex ti aspettiamo in amicizia e serenita'   :pol:


Per Wolvie ci organizziamo per la prossima volta per darti un enorme ringraziamento  :whip:


Buona serata
Trepicchi
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
0
Eccolo finalmente il promo del Dvd che a breve uscira' relativo al seminario 14-15 Maggio 2011 con Master Vladimir Vasiliev svoltosdi a Padova.
Un grazie a Davide e al regista Alfredo per un infinito lavoro di montaggio e riprese !!!



Promo dvd " The First Time in Italy Vladimir Vasiliev "



...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline AlexVulkano

  • 34
  • Respect: +6
  • Pratico: Karate shaolin mon - Systema - Tecniche operative Polizia
0
Per Alex ti aspettiamo in amicizia e serenita'   :pol:


Per Wolvie ci organizziamo per la prossima volta per darti un enorme ringraziamento  :whip:


Buona serata
Trepicchi

Sono daccordo , pace e serenità , infatti sto preparando un po di giocattoli tutti per te..



Contento?!?  ;D

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
0
Per Alex ti aspettiamo in amicizia e serenita'   :pol:


Per Wolvie ci organizziamo per la prossima volta per darti un enorme ringraziamento  :whip:


Buona serata
Trepicchi

Sono daccordo , pace e serenità , infatti sto preparando un po di giocattoli tutti per te..



Contento?!?  ;D

E chi sei, Babbo Natale?  :sur:

 

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
0



“Beat The Odds” (Sconfiggi le avversità)
Articolo di Scott Meredith pubblicato il 21 luglio 2009
Traduzione: Paolo Verrone

Il DVD intitolato “Beat The Odds” contiene alcune cose davvero uniche, che lo rendono una vera chiave di volta rispetto a tutti gli altri materiali didattici precedentemente prodotti. C’è tutta una serie di argomenti che sono presenti negli altri DVD ma che non sono ancora stati trattati adeguatamente per motivi di spazio e tempo, sono per la prima volta spiegati e chiariti per filo e per segno.

Ad esempio, se avete un passato pugilistico, potreste aver sentito che nel Systema le braccia si tengono più o meno giù, rilassate, il che è un pò l’opposto di quanto si fa nella boxe. PERCHE’ si fa questo? Nel DVD, Vladimir ne spiega il motivo, che non è né arbitrario né “estetico”, ma semplicemente funzionale. Credo che per molte persone guardare questo video possa essere l’occasione di capire per la prima volta questo tipo di ragionamento. O ancora, sempre in riferimento al pugilato, potreste (dico potreste, dipende anche dal vostro addestramento) tendere a ritirare il pugno dopo aver colpito, per prepararvi a colpire di nuovo. E forse potreste aver sentito che nel Systema non è considerato ottimale. Ma perché? Di sicuro sembra molto utile nella boxe. Ma Vladimir ancora una volta affronta la questione, e mostra come si può lavorare molto più efficacemente cambiando completamente il proprio modo di pensare a riguardo. Ho fatto solo due esempi, ma spero che iniziate a capire di cosa si tratta; non solo vengono presentati i movimenti di combattimento del Systema, ma li si decostruisce in una maniera molto dettagliata.

Se avete visto il lavoro fatto in “Confined Spaces”, potreste essere rimasti sbigottiti dall’incredibilmente “ristretto” e deciso, assolutamente devastante e praticamente “invisibile” lavoro a corto raggio che vi viene mostrato. Forse perché quel DVD (che io considero tra i miei preferiti, fosse solo per la sua “guardabilità”) tratta però degli altri tipi di argomenti, potreste esservi ritrovati a chiedervi forse inutilmente come fare altrettanto. In “Beat The Odds” c’è un intero capitolo dedicato alla pratica e alla “chirurgica” decostruzione di quel preciso tipo di lavoro “a corto raggio”, che ne fornisce gli strumenti per la sua comprensione. 

O ancora, avrete forse visto il trademark del Systema, ovvero il “ridirezionamento”, in molti altri video, quando cioè il colpo di un attaccante è deviato verso la faccia di un altro aggressore ancora. Ma dato che di solito questo non era l’argomento principale, il lavoro fisico, tattico e psicologico sottostante rimaneva un pò in secondo piano. Ma adesso tutto ciò viene analizzato nella maniera più chiara e dettagliata possibile. Potrei continuare ad enumerare uno dopo l’altro gli argomenti di questo lavoro più avanzato e “implicito” del Systema, preso dalla sua parte più esterna verso quella più centrale, cioè l’abilità di base veramente necessaria.


Qual’è il più esatto parallelismo fra il lavoro a corto raggio e il liberarsi da più prese e acciuffamenti? Come si fa a dare uno di quelli che io personalmente definisco una specie di “pugno-capro espiatorio” che usa il proprio colpo (e quindi non riguarda la ridirezione, trattata altrove) in modo che chi lo riceve crede che gli arrivi da un'altra persona? Perché la torsione del corpo non è una cosa ottimale se si deve colpire a un certa distanza? Come fa un colpo ad essere sia “preciso” che “libero”? In che modo la tensione (sia la propria che quella degli altri) interagisce con il raggio e le distanza del combattimento? Per qualsiasi domanda vi facciate, le risposte stanno in questo DVD, insieme ad altre domande alle quali magari non avreste mai pensato.

Di volta in volta, argomento dopo argomento, questo DVD estrae concetti di base del movimento e della funzionalità del Systema che sono già esposti e spiegati in altro materiale, ma che non sono stati ancora trattati così esplicitamente. Questo video è la chiave per comprendere finalmente meglio questo tipo lavoro più avanzato, fluido e a volte quasi “invisibile”, già mostrato negli altri video. 


Link all’articolo originale:

http://www.russianmartialart.com/main.php?page=article_info&articles_id=33&osCsid=4ecbe5bb3e65dd1cbb683f73470cdf2f
« Last Edit: June 15, 2011, 07:22:34 am by Trepicchi »
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***