Rma Systema Italy 2011- 2012 Scuola Vladimir Vasiliev- Istr. Luca Chiarato

  • 654 Replies
  • 111995 Views
*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
0
Allora, per non offendere nessuno, diciamo che il Systema cuce i principi dell'Aiki su un modo di muoversi più occidentale e meno lontano dal nostro.

Lo stesso si può dire per alcune tecniche dell''abraçar[1], che usano principi tipici anche dell'Aiki facendo però riferimento a principi di biomeccanica e non tirando in ballo il Ki.

 1.  lotta medievale italiana
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
0
Stessa cosa per l'aikido, sbloccare un'arte significa comprenderla, se ne serve un'altra per comprenderlo va bene. Ma non è il solo modo. Sicuramente solo allenando certe libertà esse fluiscono.
Le posizioni fisse non esistono nell'aikido e men che meno rigidità dovute alla spada, della spada si recuperano gli angoli, le diagonali, ma sopratutto l'economia dei movimenti e la mania di entrare sempre.
Ma sai parli con uno che "tutto può essere aikido".

mi sa che la vera differenza la fa il praticante medio, spesso nel dojo di aikido è difficile trovare con chi praticare in modo più libero e in ogni caso lo si deve fare di solito al di fuori...

*

marco

0
AiVia non mi sono offeso, solo un po' stufato di veder preso l'aikido sempre a paragone (negativo) oltretutto su cose che non ritengo giuste.

Reputo il Systema una disciplina sorella(per quel che ho potuto vedere dai video), trovo molte cose interessanti altre meno, ma dovrei sentirla per dirtelo.

X Wolvie ..si mi piacerebbe, ma se vuoi saperlo, una delle cose che non apprezzo del systema, il prezzo degli stage.
non è una critica beninteso(a casa propria ognuno fa quel che vuole), solo il motivo che ancora non ci fa incontrare.

 

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
0
Allora, per non offendere nessuno, diciamo che il Systema cuce i principi dell'Aiki su un modo di muoversi più occidentale e meno lontano dal nostro.

Lo stesso si può dire per alcune tecniche dell''abraçar[1], che usano principi tipici anche dell'Aiki facendo però riferimento a principi di biomeccanica e non tirando in ballo il Ki.
 1.  lotta medievale italiana

a me un istruttore aveva detto che l'abraça è come il Kraw Maga... quindi il kraw maga è Aikido... ok torna con certi video  :gh:

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
0
AiVia non mi sono offeso, solo un po' stufato di veder preso l'aikido sempre a paragone (negativo) oltretutto su cose che non ritengo giuste.

Reputo il Systema una disciplina sorella(per quel che ho potuto vedere dai video), trovo molte cose interessanti altre meno, ma dovrei sentirla per dirtelo.

X Wolvie ..si mi piacerebbe, ma se vuoi saperlo, una delle cose che non apprezzo del systema, il prezzo degli stage.
non è una critica beninteso(a casa propria ognuno fa quel che vuole), solo il motivo che ancora non ci fa incontrare.

Ma no, l'Aiki non è certamente un paragone negativo, Systema è una disciplina sorella che con principi simili a quelli dell'Aiki risulta secondo me più fruibile per noi occidentali, per la nostra struttura e modo di muoverci-pensare.

Riguardo ai costi dei seminari, certamente gli eventi con Vladimir o Ryabko sono costosi, ma Luca ha tenuto molti seminari in tutto il nord Italia nell'ultimo anno a prezzi molto contenuti, intorno ai 35 euro.

Ps: Yann il diavolo greco non ha smesso di insegnare Aikido, solo che col Systema l'ha iniziato ad interpretare meglio, e adesso da 8 anni affianca le due cose.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

Offline AlexVulkano

  • 34
  • Respect: +6
  • Pratico: Karate shaolin mon - Systema - Tecniche operative Polizia
0
Eccomi qua, rispondo con un po di ritardo perchè gli impegni di lavoro mi stanno uccidendo....

Mai mi era capitato di stare con così tanta gente , bella, solare , una grande famiglia che in pochi attimi coinvolgeva ed abbracciava tutti quanti... Vladimir e famiglia sono persone eccezzionali, senonchè Vladimir è spaventoso, impressionante un mostro dotato di una tecnica sublime ed una velocità mostruosa...

Il mio pensiero va ad alcune persone , che a dir la verità mi sarebbe piaciuto avere 2 settimane al posto di due giorni per stare di più con loro...

Luca

E' stato emozionante vederlo riconosciuto da Vladimir come istruttore e sadicamente è stato divertente
vederlo prendere un sacco di legnate dal buon Vlad... :p

Antonio -  Trepicchi

Un mito , onnipresente ed iperattivo è stato componente fondamentale per la ottimissima riuscita della manifestazione, degno di nota è stato il momento della lotta a terra coi coltelli.. mi ha riempito di pugni il maledetto.. . XD

Aivia

Mi son sentito subito in sintonia con lui , simpaticissimo e frizzante , allenandomi con lui mi son trovato come se ci allenassimo insieme da sempre davvero una persona speciale

Wolvie

Un altro essere mitologico e mitico , con il quale avrei parlato per ore peccato non si facciano stage di sei mesi !!!

Alfredo e il Casanova

Coi ragazzi è stato come se ci conoscessimo da anni , e davvero mi sono affezzionato subito
Carlo

il collega dei CC di Genova.. un amico , veramente una persona stupenda

A dire il vero potrei parlare di quasi tutti i partecipanti raccontandone un aneddoto, ma non posso davvero dimenticare i momenti unici vissuti in questo weekend.. sicuramente non ho citato qualcuno degli amici , ma giuro sono stanco oltre l'immaginabile.. chiedo perdono...

Grazie di cuore!!!

PS - SULPM ANVU IPA - Ghost international - Working Pitbull italia si sono espressi in modo unanime provando grande soddisfazione sia per i risultati ottenuti sia per la amicizia che è andata creandosi grazie al valore della gente che si è impegnata in questa avventura... Per concludere , avere avuto la visita di un Senatore della Repubblica  la dice tutta... AVANTI COSI'!!!

« Last Edit: May 18, 2011, 07:24:59 am by AlexVulkano »

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
0
E poi volevo ricordare anche il momento emozionante con la sfilata dei pitt bull sottratti ai circuiti di cani da combattimento e rieducati che ora lavorano con le persone sfortunate facendo loro da amici per la pet therapy...
 
 :'(

Erano tutti pitt bull tranne un lupo cecoslovacco... e intorno a me hanno chiesto: ma che fai, piangi?

No, è l'allergia.  >:(


Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
0
E poi volevo ricordare anche il momento emozionante con la sfilata dei pitt bull sottratti ai circuiti di cani da combattimento e rieducati che ora lavorano con le persone sfortunate facendo loro da amici per la pet therapy...
 
 :'(

Erano tutti pitt bull tranne un lupo cecoslovacco... e intorno a me hanno chiesto: ma che fai, piangi?

No, è l'allergia.  >:(


Il lavoro che fanno  e' fantastico....non ho esitato alla proposta di Alex di coinvolgerli nell'evento...persone che amano i cani in

maniera meravigliosa....e che cercano sempre di vedere e capire che tipo sono le persone che acquistano questa tipologia di razza al di la di un semplice fatto economico.. :)




https://www.youtube.com/watch?v=qc4zpe8kPYc&feature=channel_video_title




...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
0
E poi volevo ricordare anche il momento emozionante con la sfilata dei pitt bull sottratti ai circuiti di cani da combattimento e rieducati che ora lavorano con le persone sfortunate facendo loro da amici per la pet therapy...
 
 :'(

Erano tutti pitt bull tranne un lupo cecoslovacco... e intorno a me hanno chiesto: ma che fai, piangi?

No, è l'allergia.  >:(

Vero...
Bellissimi cucciolotti sfuggiti alla cazzimma umana.... i loro occhi erano davvero commoventi  :'(
Ovviamente anche io ho l'allergia..  :(

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
0
Foto di gruppo, courtesy of Casanova  ;)



« Last Edit: May 17, 2011, 22:31:40 pm by Wolvie Killmister »
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
0
il tipo sulla destra, in terza fila, con la barba, con una maglietta nera, accanto ad uno con una maglietta celeste.. sei tu?
« Last Edit: May 21, 2011, 11:39:36 am by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

kortobrakkio

0
Deve essere stata una bella esperienza:trasudate entusiasmo e soddisfazione.....bene così!

Una curiosità di ordine "tecnico":il programma stage era enorme,e toccava un bel po di argomenti:siete riusciti a trattarli tutti?

*

kortobrakkio

0
Ooops...dimenticavo la domanda di rito che faccio ogni volta che un maestro straniero viene in Italia(cinesi,giapponesi o di dove siano siano):Vladimir e signora hanno gradito il cibo italiano(sembra banale e scontato,ma ho notato che anche se noi andiamo fieri della nostra cucina,non tutte le etnie apprezzano certi nostri sapori forti,ed allora,essendo io un discreto cuoco ed estimatore di gastronomia....beh,investigo!)?

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
0
L'unico argomento non riuscito a trattare sono state le pratiche sanitarie russe....tuttavia ha dedicato maggior tempo ad altri temi ...

La cucina Italiana e il vino rosso sono stati  abbondantenemente apprezzati  ;)



https://www.facebook.com/photo.php?op=1&view=global&subj=100002056396713&pid=9506129&id=647357655
« Last Edit: May 18, 2011, 06:15:07 am by Trepicchi »
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
0
il tipo sulla destra, in terza fila, con la barba, con una maglietta nera, accanto ad uno con una maglietta celeste.. sei tu?

Si.
E alla mia destra, AiViA.
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0