Tardo Yang Chengfu

• 36 Replies
  • 5413 Views
*

lü dongbin

Re: Tardo Yang Chengfu
« Reply #30 on: August 23, 2010, 14:19:02 pm »
0
omissis ...ma son fatto così...sono in continua evoluzione ...
Saresti clinicamente morto se non lo fossi.

*

lü dongbin

« Reply #31 on: August 23, 2010, 14:23:55 pm »
0
... omissis ...   Io non dico che sia una cosa sbagliata: solo che non è bagua  puro. Credo sia importante che ogni stile mantenga un’identità ben definita: si tratta di arti molto complesse ma anche diverse tra loro. [/i]
L'errore di fondo è considerare una analisi a tavolino come garanzia di qualità di trasmissione. Purtroppo non è così. GBT era famoso per il qinggong e per le "penne del giudice". ZDG non pratica "pubblicamente" queste cose.

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #32 on: August 23, 2010, 14:51:08 pm »
0
... omissis ...   Io non dico che sia una cosa sbagliata: solo che non è bagua  puro. Credo sia importante che ogni stile mantenga un’identità ben definita: si tratta di arti molto complesse ma anche diverse tra loro. [/i]
L'errore di fondo è considerare una analisi a tavolino come garanzia di qualità di trasmissione. Purtroppo non è così. GBT era famoso per il qinggong e per le "penne del giudice". ZDG non pratica "pubblicamente" queste cose.

verissimo.

infatti è un errore...

lo tengo ben presente...

una cosa buona invece è soffermarsi sul proprio corpo, filmarsi spesso, ragionare in riferimento ai principi ed ESPLORANDONE LE ESSENZE mutare secondo logica e buon senso (ed insegnamento di prima fonte)....in ogni stile intendo....per il resto che Dio ce la mandi esatta :D
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #33 on: August 23, 2010, 17:29:56 pm »
0
ZDG fa una ricostruzione storica di questo tipo:
1) solo la creme de la creme insegnava a palazzo
2) degli allievi di DHC fu YF chi ebbe l'incarico di lavorare a palazzo dopo lui
3) degli allievi di YF fu GBT chi ebbe l'incarico di lavorare a palazzo dopo lui
4) GBT visse e mangiò a casa di WZF per insegnargli l'arte
5) ZDG ha imparato per oltre 10 anni da WZF.
Il BGZ che insegna ZDG è pertanto "originale" in quanto discendente in maniera diretta e facilmente documentabile. Oltre a ciò - a parte YF che ha praticato prima di conoscere DHC altre cose - gli altri in linea hanno fatto solo BGZ, per cui - secondo ZDG - avevano minori possibilità di "diluire" la trasmissione.
poi ci aggiunge un pò di marketing ...

A parte il fatto che per insegnare a Palazzo servivano le raccomandazioni, in una citta' come Pechino all'epoca dove i grandi marzialisti erano tantissimi, il discorso non torna lo stesso.

Se mio nonno ha studiato Legge alla Bocconi e vi ha insegnato, mio padre pure ha studiato ed insegnato alla Bocconi ma io insegno al Cepu --- l'insegnamento della MIA generazione (l'unico al quale si puo' fare riferimento essendo tutti gli altri passati) non e' 'originale' <sic> della Bocconi ma e' una cacata del Cepu.

Tutte fesserie insomma

YM

*

Tianxian

« Reply #34 on: August 23, 2010, 18:52:31 pm »
0
Piccolo OT:

Che cosa sono le "penne di giudice"?

*

lü dongbin

« Reply #35 on: August 23, 2010, 19:02:53 pm »
0
Che cosa sono le "penne di giudice"?
Non ricordo gli hanzi comunque in pyinyn dovrebbe essere "pan guan bi". Sono delle "matite" in metallo che tieni nella manica e lanci come freccette. Oppure usi come punte.

*

Tianxian

« Reply #36 on: August 23, 2010, 19:15:45 pm »
0
Grazie per la risposta :)