Molto simile alla forma di Yang Lu Chan che fa Erle Montaigue. La forma che pratico io fa quei calci a destra e a sinistra un po' diversi, sono più spazzate mentre lui li fa a calcio di punta.
Credo sia il caso di mettere delle enormi virgolette a "Yang Luchan", dato che quella forma ed il resto del suo materiale e' di sua invenzione
YM
Stavo per scriverlo io... la forma di Montaigue non è mica un'elaborazione più o meno fantastica sulla forma di Chen Pan Ling? L'avevo letto da qualche parte, ma non ho mai verificato...
Back in topic:
Il video è interessante per l'apertura delle anche-bacino-kua (chiamatelo come volete): sembra riprodurre alla lettera quel che si vede nelle foto di YCF, mentre non l'avevo mai visto, così evidente, in nessuna delle forme a cui sono abituato...
...ma questa apertura si ritrova anche negli "stili" (modi?) "paralleli" a YCF? Per esempio, Yang Shaohou, Yang Banhou, Wu Yuxiang, (Wu) Quanyou eccetera? E, soprattutto, perché aprire così un'area tanto vulnerabile? Che cosa si cerca di allenare?
Al solito, temo di aver più domande che cose da dire...