Camicia di ferro

• 87 Replies
  • 13667 Views
*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Camicia di ferro
« on: August 23, 2010, 13:28:20 pm »
0
Buongiorno a tutti lor signori, siccome sabato e domenica sarò in quel di Montese allo stage Nei Dan sono fremente d'attesa di incontrare Wu Wen Wei, mi è stato detto che una delle sue specialità è la camicia di ferro. Qualcuno pratica qualche versione della suddetta camicia di ferro? Come la allenate? Per quello che mi è stato raccontato il Maestro in questione la collega strettamente alla respirazione, ma fin tanto che non lo vedo con i miei occhi ho il beneficio del dubbio!  :)

Solo per parlare, quindi non iniziate con discorsi del tipo "tanto non è alla tua portata quindi che ti interessa"!  :)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Iperbole

Re: Camicia di ferro
« Reply #1 on: August 23, 2010, 13:56:20 pm »
0
Qualcuno pratica qualche versione della suddetta camicia di ferro?

Si certo ,la piccola campana d'oro (e anche la grande) e' qi gong, legato alla respirazione.
L'unica rottura di balle e' che e' una cosa lunghissima ... l'iron body che conosco io sono 18 linee da fare tutti i giorni .... praticamente piu' di un'ora solo per fare quello ...  :dis:

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #2 on: August 23, 2010, 15:16:36 pm »
0
Qualcuno pratica qualche versione della suddetta camicia di ferro?

Si certo ,la piccola campana d'oro (e anche la grande) e' qi gong, legato alla respirazione.
L'unica rottura di balle e' che e' una cosa lunghissima ... l'iron body che conosco io sono 18 linee da fare tutti i giorni .... praticamente piu' di un'ora solo per fare quello ...  :dis:

Ti va di descrivere un po' gli esercizi in questione?
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Iperbole

« Reply #3 on: August 23, 2010, 15:20:23 pm »
0
Ti va di descrivere un po' gli esercizi in questione?

si deve respirare in un certo modo e fare dei movimenti particolari , piano piano ti si costruisce una vera e propria armatura addosso, non solo nel tronco ma anche braccia , testa e gambe

*

insetto

« Reply #4 on: August 23, 2010, 15:42:31 pm »
0
Mah se vuoi un consiglio XYM io mi concentrerei sulle basi della scuola....vedere cose nuove di varia estrazione non fa altro che creare confusione, sopratutto se quel soggetto lo vedi x 5 gg e poi piu'. Poi considerando il tipo di pratica ci andrei piano...

In generale io mi do dei punti fermi e su quello lavoro o "registro". Del resto non mi interessa lo lascio passare pur ascoltandolo. A volte torna fuori a volte e' andato perso ma non importa, l'importante e' focalizzarsi in modo maniacale in quelloc he si sta praticando in quel momento.

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
  • Respect: +1
« Reply #5 on: August 24, 2010, 01:44:01 am »
0
Buongiorno a tutti lor signori, siccome sabato e domenica sarò in quel di Montese allo stage Nei Dan sono fremente d'attesa di incontrare Wu Wen Wei, mi è stato detto che una delle sue specialità è la camicia di ferro. Qualcuno pratica qualche versione della suddetta camicia di ferro? Come la allenate? Per quello che mi è stato raccontato il Maestro in questione la collega strettamente alla respirazione, ma fin tanto che non lo vedo con i miei occhi ho il beneficio del dubbio!  :)

Solo per parlare, quindi non iniziate con discorsi del tipo "tanto non è alla tua portata quindi che ti interessa"!  :)

Ci sono i video di Montaigue su Youtube! Aggiungilo in facebook!
Train hard. Relax harder!

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #6 on: August 24, 2010, 07:45:15 am »
0
Mah se vuoi un consiglio XYM io mi concentrerei sulle basi della scuola....vedere cose nuove di varia estrazione non fa altro che creare confusione, sopratutto se quel soggetto lo vedi x 5 gg e poi piu'. Poi considerando il tipo di pratica ci andrei piano...

In generale io mi do dei punti fermi e su quello lavoro o "registro". Del resto non mi interessa lo lascio passare pur ascoltandolo. A volte torna fuori a volte e' andato perso ma non importa, l'importante e' focalizzarsi in modo maniacale in quelloc he si sta praticando in quel momento.

Si daccordo, ma Xu lo ha definito un pozzo di scienza taoista, e seppur per pochi giorni voglio riuscire a portare a casa tutto il possibile. Ovvio che Xu e Flavio rimangono i miei punti di riferimento.  :)

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #7 on: August 24, 2010, 07:45:32 am »
0

Grazie  :)

*

insetto

« Reply #8 on: August 24, 2010, 13:00:07 pm »
0

Si daccordo, ma Xu lo ha definito un pozzo di scienza taoista, e seppur per pochi giorni voglio riuscire a portare a casa tutto il possibile. Ovvio che Xu e Flavio rimangono i miei punti di riferimento.  :)

Non parlavo di persone quanto di metodi e di progressione delle pratica.
Inutile tentare di costruire un computer quando non si sa realizzare un trasformatore.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #9 on: August 24, 2010, 13:10:37 pm »
0
Inutile tentare di costruire un computer quando non si sa realizzare un trasformatore.

E sopratutto ~ inutile, dispersivo e confondente andare a studiare come progettare uno schermo a cristalli liquidi quando il nostro percorso e lavoro e' quello di imparare ad usare al meglio il pacchetto Office***

YM

NB***: lo studio della Camicia di Ferro tradizionale e' in diretto contrasto con la pratica del Taiji, perche' la respirazione e le contrazioni impiegate vanificano lo sviluppo del corpo Taiji. Credo pero' che per i "ragazzi di Xu" non ci sia problema visto che gia' praticano un misto frutta
« Last Edit: August 24, 2010, 13:23:51 pm by Yuen-Ming »

*

Iperbole

« Reply #10 on: August 24, 2010, 13:38:29 pm »
0
NB***: lo studio della Camicia di Ferro tradizionale e' in diretto contrasto con la pratica del Taiji, perche' la respirazione e le contrazioni impiegate vanificano lo sviluppo del corpo Taiji

Io non e' che sia un esperto , ma la penso allo stesso modo ...
A meno che con il termine "camicia di ferro" non si intendano esercizi diversi da quelli che conosco io ...

*

MattiaBaldi

« Reply #11 on: August 24, 2010, 13:42:41 pm »
0
Camicia di ferro penso che sia un discorso di QiGong Esterno, da tradizione. Nel TJQ ho isto che il corpo di chi pratica posside anche la qualita' di ricevere i colpi "rimbalzando" ma non veniva chiamato camicia di ferro.

M.

*

insetto

« Reply #12 on: August 24, 2010, 13:43:20 pm »
0

E sopratutto ~ inutile, dispersivo e confondente andare a studiare come progettare uno schermo a cristalli liquidi quando il nostro percorso e lavoro e' quello di imparare ad usare al meglio il pacchetto Office***

YM

NB***: lo studio della Camicia di Ferro tradizionale e' in diretto contrasto con la pratica del Taiji, perche' la respirazione e le contrazioni impiegate vanificano lo sviluppo del corpo Taiji. Credo pero' che per i "ragazzi di Xu" non ci sia problema visto che gia' praticano un misto frutta

Molto interessante!!

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #13 on: August 24, 2010, 14:17:04 pm »
0

Li hai trovati? Basta mettere iron shirt e "moontagu" che è il suo nick in youtube.

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
« Reply #14 on: August 24, 2010, 14:18:29 pm »
0

Li hai trovati? Basta mettere iron shirt e "moontagu" che è il suo nick in youtube.

In uno c'è lui che si fa dare i pugni sul plesso solare in mezzo ad una campagna per far vedere la camicia di ferro! Ahaha troppo surreale! :-D