Una mia allieva è Bielorussa, e conosce le zone.
Mi ha detto che i Ceceni con la lama in mano praticamente ci crescono, usano il manico come ciuccio.
a parte gli scherzi, mi ha detto che da loro i ragazzi imparano alcune danze che prevedono l'uso dei coltelli locali, essi dimostrano l'abilità e destrezza nel maneggio, nelle feste paesane, per impressionare le giovani, per dimostrarsi capaci nel difendere la famiglia.
Queste danze quindi trasmettono in maniera codificata l'uiso del coltello, mi ha mostrato uno spezzo ne di film Bielorusso dove questa danza in parte è mostrata, ci sono seguenze di attacco e difesa, evasione ed altro.
[
trollone,troione, flamer & bastardissimo, mode ON]
Si miei cari, un kata bello e buono, ma siccome molti di voi super esperti dei miei pannoloni, dicono che i kata non non servono a nulla, è quindi evidente che i Ceceni non sanno usare efficacemente il coltello.
Quindi trovate un Ceceno, gli dite infamitrà sul conto di madre, padre e sorella, tanto il coltello che estrae non lo sa usare, loro non hanno fatto i corsi "reality based" e non sono istruttori di cazzate paranoico-militari, dunque non dovete aver paura di loro!
Ma dico questo con il massimo rispetto di tutto e di tutti
[
trollone,troione, flamer & bastardissimo, mode OFF]
Purtroppo non so il titolo, che comunque è scritto in cirillico quindi....
ma porca vacca se varrebbe davvero la pena.. che poi mi ha spiegato la trama, è cento volte meglio delle "fiction" italiote tutte uguali con i soliti cinque attori
per vedere le quali pagate pure il canone...